Catalogo (/Giochi e videogiochi/)

Nome
Email
Oggetto
Messaggio
File
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti
Ordina per: Dimensione immagine:   [Ricarica]   [Archivio temporaneo]
R: 36 / I: 8

Switch 2

Riassumiamo la situazione sulla prossima console Nintendo, cosiddetta "Switch Pro" o "Switch 2".

Chipset: nVidia Tegra 239, versione supercustom esclusiva Nintendo del Tegra 234 Orin:
- 8-core (con forse +4 core a basso consumo)
- classe ARM Cortex A78C
- GPU Ampere modificata (con almeno 2048 CUDA più alcune feature delle GPU Lovelace)
- RAM a basso consumo LPDDR4x
- supporto DLSS 2.2 e raytracing

Non l'ultimissima generazione di tutto, ma certamente più collaudata dell'architettura ATLAN/Lovelace, e possibilmente ingegnerizzata per il risparmio energetico sotto grossi carichi di lavoro (gaming).

Le modifiche per il supporto del T239 sono già state inoltrate al kernel Linux, anche se è possibile che per motivi di compatibilità e di requisiti software già consolidati da tempo, si continui a usare il lercio BSD.

In linea di massima è ragionevolmente 5-6 volte più potente della Switch attuale (con Tegra X1 a 1 GHz), cioè grosso modo sui 2.5 TFLOPS, un filino superiore ad una PS4 e comunque superiore alla Steam Deck (il che le consentirebbe il port di tutti i titoli moderni).
La presenza del DLSS implicherebbe 2k/60 in modalità a batteria e 4k/60 (simulati bene, non reali) in modalità docked.

(Da notare che la PS5 è grosso modo 5 volte più potente della PS4, per cui Nintendo - come da sua tradizione - intende competere sulla giocabilità anziché sulla bruta potenza di calcolo; il fattore portabilità è peraltro impossibile a Xbox e Playstation - a meno di merdine come la PS Portable e Vita - proprio per questioni di potenza e di energia richiesta).

È ragionevole sperare sulla compatibilità dei giochi (i giochi del Nintendo DS furono giocabili sui vari DS Lite, DSi, 3DS, e sull'ultimo 3DS), resta da vedere il modello commerciale che applicheranno ai giochi e DLC già comprati dai possessori della Switch. C'è purtroppo da aspettarsi che per indorare la pillola il marketing tenterà merdine tipo "ooh, avete finalmente un browser, uuh, avete finalmente un sistema di chat, iiih, avete finalmente l'email, aaah, guardate, perfino un player di files MP3 per la vostra musica preferita!"

C'è da aspettarsi che non vorranno fare concorrenza a Steam Deck, un progetto carino ma con poco orizzonte (oltre che costoso e pesantuccio), tanto più che il prezzo target della nuova console Nintendo dovrà tassativamente restare nella canonica finestra dei 299-399$. Gli avanzamenti di tecnologia in fatto di batterie e chipset consentiranno il salto senza troppi problemi e di indurre molti dei vecchi clienti a upgradare. La vera incognita è dunque sui controller (il marketing è sempre tentato di inserire qualcosa che "dopo un po' si rompe così comprano il replacement anziché reclamarlo in garanzia o fare class-action", e andrebbero fucilati sul posto visto che questa mentalità è truffaldina).

Resta da capire solo il momento dell'annuncio, che tecnicamente sarebbe "adesso", perché sono cinque anni e mezzo dal rilascio della Switch originale (marzo 2017), e sarebbe il momento ideale per far partire le vendite a novembre e incassare il bombardone natalizio.

Oppure annunciare in concomitanza delle feste natalizie per far partire le vendite da marzo 2023, esattamente ai sei anni di distanza (il tipico ciclo di vita di una console grossa).
R: 7 / I: 1
Per natale volevo prendere un vr set, ed ero indirizzato verso il metaquest 3s perché sempre il migliore come rapporto qualità prezzo.

Qualcuno di voi ha esperienze con i vr set, giochi normali ed apposti, cose così?
R: 7 / I: 0
Ehi /v/, ti è mai passato per la testa, o magari hai mai sognato, di realizzare il tuo gioco "perfetto"?

A me nell'ultima decade passa spesso e volentieri l'idea, peccato che sia una cosa mastodontica da progettare e realizzare, che unisce elementi di Dwarf Fortress, Daggerfall e Dark Souls
R: 21 / I: 9
Ho deciso di fare un thread unico in cui commento i vari videogiochi che provo.

Di recente avevo cominciato atelier firis, il titolo seguente ad atelier sophie. Ho giocato 16 minuti e poi l'ho lasciato li. Prima o poi lo riprendo.

Nonostante io abbia l'età di Cristo, quando ero piccolo non ero un gran videogiocatore e quando lo divenni rimasi sotto con wow e pokemon. Ecco quindi che moltissimi dei videogiochi "storici" io non li ho mai provati. Ho deciso piano piano di recuperare questi videogiochi.
Tutto questo preambolo per dire che ho giocato a final fantasy VII, l'originale su psx. E cavolo, è proprio BRUTTO visivamente. VI è molto meglio. Inoltre mi pare troppo legnoso, mi ricorda il primo digimon world (qualcuno forse si ricorderà che me ne sono lamentato su NC).
Ho visto che c'è qualche mod per migliorare la grafica e lo proverò questa settimana.
Andrei direttamente sul remake ma da quanto ho letto è un reboot/sequel/what if sarcazzo e davvero prima dovrei giocare l'originale.
R: 7 / I: 4
Sono l'unico che si aspettava una mega merda, per un attimo vedendo l'ambientazione spaziale e l'anime ha avuto un millisecondo di speranza per qualcosa di "lighthearted" e DIVERTENTE, e poi gli sono letteralmente caduti anche i coglioni nel vedere la solita cagata grimdark con la grafica minkiazzzio trpp reallistikka fraaaaaa kazzo trpp forte la pleistesion cinkueeee broooooo di The Trans of Us Parte Quarta, la protagonista stronkuoman dont nid no men e per di più pelata (stunnante e bravo, veramente, stunnante e bravo sci dosnt nid no air iter, non so voi ma io in quel momento ho standuppato e clappato), i dialoghi imbarazzanti, il robottone super generico e la spadalazer minkiazzio c'è robba propprio maivista oh…

Ma andate a fare in culo porco dio, fate dei giochi decenti e divertenti non sta MERDA, che schifo dio porco, che imbarazzo, che sonno della ragione.

Dio cane l'intrattenimento occidentale è TOTALMENTE FOTTUTO, provami sbagliato, no, non puoi, tutto ciò che arriva dall'occidente è merda che produce merda che produce merda. Fa tutto così fottutamente schifo al cazzo che io sono stufo onestamente, dopo più di vent'anni che gioco ai giochini mi dovrò trovare un hobby di questo passo, come cazzo è possibile una cosa del genere, io non mi capacito iperporco il dio.

Cioè secondo loro sta porcheria immonda dovrebbe farmi salire l'hype e farmi bestemmiare di gioia mentre preparo i soldi per il preorder? Ma dio cane io non capisco, veramente, ma dove cazzo stiamo finendo, questa roba è pura immondizia, anche togliendo tutto il liquame politico di cui è impregnata non rimane assolutamente nulla di interessante o che mi faccia pensare a qualcosa che non sia "non ci giocherei neanche se mi pagassero a questa immane stronzata".

Andate a fare in culo dio bestia, mi sono rotto i coglioni.
R: 3 / I: 3
Anon saprebbe consigliarmi una retro consolina portatile che regge per bene ps1? Che consigliate? Budget < 50€

Avevo visto l'r36s ma è troppo fuori budget
R: 3 / I: 0
Chi ha lo steam deck
R: 11 / I: 8

UrbanTerror - il gaming dei povery

tipo di gioco: First Person Shooter, Multiplayer

costo: legalmente gratis

requisiti di sistema: può andare in Full HD almeno 80fps anche su un vecchio Core i5 senza scheda grafica accelerata e con 2 Gb RAM (bello vedere 84 fps su una scheda grafica integrata e una CPU di meno di 2 GHz)

piattaforme: Linux, Mac, Windows

requisiti internet: si gioca decentemente anche con un ping di 90-100 (cioè usando il cellulare come hotspot)

server attivi: una mezza dozzina, ma c'è un server tedesco sempre affollato in fascia serale (dalle 16 alle 23)

giocabilità: sempre interessante se ci sono almeno altri 7-8 giocatori; il Team Deathmatch è il più gustoso; le modalità a obiettivi sono noiose perché se muori devi aspettare il prossimo giro per ricominciare
R: 17 / I: 3
Anon, mi consigli dei giochi fottutamente creepy anche se non esplicitamente horror, oppure strani o surreali o disturbanti, ma senza scendere nei soliti clichè del genere dei giochi horror?

In questi giorni ho finito Alice Madness Returns e l'ho adorato, anche se non è neanche lontanamente un gioco "bello" o "fatto bene", mi è piaciuto per l'atmosfera decisamente strana e surreale e la storia a dir poco disturbante.
Ovviamente, subito dopo averlo finito ho fatto delle ricerche e ovviamente ho dovuto bestemmiare, perché ho scaricato l'artbook e ci sono tantissime cose che il team di sviluppo non è riusciti a inserire nel gioco per mancanza di tempo e pressione da parte del publisher (ovvero EA di merda), ma non solo, che la sopracitata EA di merda ha pure stroncato il sequel, quindi la serie è terminata qui. Porco dio.

Beh in ogni caso AMR è un bel gioco anche se con gravi difetti. Roba simile in termini di atmosfera e temi?

Comunque, su questo genere "non horror ma comunque disturbante", ho già giocato a Little Nightmares (non mi è piaciuto), Fran Bow (decente ma non è il mio genere), Oddworld (sulla PS1, molto creepy oltre che ottimo gioco), Blasphemous (bello), e boh, tra quello che ho giocato io non mi viene in mente altro al momento.
R: 7 / I: 1

Residentivol filo

Anon cosa ne pensa dei Resident Evil moderni? Con questo intendo tutti quelli usciti dal Remake di RE2 in poi, e quelli in prima persona ovvero RE7 e Village.

Per quanto riguarda i remake, io penso siano assolutamente spettacolari. Li ho adorati tutti, compreso il Remake di RE3 che fa cagare ok, ma è comunque divertente da speedrunnare. Il remake di RE4 è un capolavoro assoluto che sorpassa anche l'originale, stessa cosa per il remake di RE2. Ovviamente gli originali, che io essendo un vecchio di merda ho giocato quando erano nuovi, sono ancora godibilissimi, ma a parte RE3 che è fatto un po' col culo (e non ho capito perché) i remake li superano ampiamente, compreso RE4, e ve lo dice uno che ha giocato a RE4 al day one sul GiocoCubo e che quasi ogni anno da allora lo finisce sul PC. Il remake di RE4 è eccelso porcodio, quelli che lo criticano secondo me non capiscono un cazzo, hanno migliorato praticamente tutto in modo esponenziale, e specialmente Ashley che nell'originale era una stupida cogliona che rovina tutte le sezioni in cui devi portartela dietro; ok anche nel remake la odio ma la odio di meno rispetto all'originale.

Quelli moderni in prima persona invece sono potentemente sopravvalutati. Resident Evil 7 è stato sopravvalutato perché è uscito nell'era del meme del VR e quindi con le scene di estrema violenza in prima persona gli iutuberini si sono sborrati addosso a fare le reaction trpp paxxe e il gioco è stato sopravvalutato. Village invece che doveva riportarci ai fasti di RE4 ma con il nuovo stile di gameplay, è stato una delusione ancora più grossa, con lo stesso gameplay penoso di RE7 e le stesse scene ridicole, overratato dai coomer per la troiona che ti insegue e che poi si trasforma in un fottuto dinosauro e per le vampiresse che sono in realtà tre bossfight identiche e pietose anche per gli standard infimi di RE7.

E niente, tu cosa ne pensi? Mi scuso per il muroditesto ma mi andava di parlare di questi giochi con qualcuno proprio ora che sto facendo una maratona e me li sto rigiocando tutti. PS per i PC Gamers pagacucchi, al momento sono tutti in sconto su Steam.
R: 1 / I: 0
Come stramaledetto il signore si fa una nuzlocke?
R: 6 / I: 1
Ma è una mia impressione, o i trailer e in generale i giochini dell'epoca davano un hype genuino persino per gli standard moderni?

Skyrim è figlio del suo tempo ma comunque valido se si tengono in conto i contributi della community col supporto mods e se si tiene conto anche del level design degli sviluppatori stessi. Ricco di difetti nel vanilla ma che comunque l'hanno portato ad essere apprezzato per quel che è, dato che di fatto è così com'è con dei contenuti aggiuntivi che effettivamente ampliano il mondo di gioco.

Insomma ha un anima che i giochi di oggi difficilmente hanno visto che le case pensano solo alla moda attuale e al target giovane capace di farsi spillare i meglio giochi…

Quanto vale la pena recuperare Oblivion e Morrowind? Provai in passato su ps3 oblivion e lo trovai decisamente molto complicato, abituato alla "semplicità" del quinto capitolo
R: 4 / I: 1
Il nuovo gioco del Persona Team \ Atlus.
Anon ci ha giocato? C'è la demo gratis su Steam, la durata della demo è 5-10 ore.
Opinioni?

Io ci ho giocato e ho finito la demo ma non sono molto convinto, aspetto che qualche Anon mi dica la sua.
R: 10 / I: 0
Oggi vorrei chiedervi una cosa.

Ultimamente sto rigiocando Skyrim
>>559
completando la quest principale e quelle secondarie. Ovviamente non senza aver fatto il giro di:
pozioni -> incantesimi -> forgiatura
arrivando a numeri fuori dal comune. Ed è qui che arriviamo al punto: esistono giochi che si basano sul farming per "rompere il gioco" senza necessariamente sfruttare i glitch?

Sono anni che cerco qualcosa di decente, ma finisco sempre per tornare a Skyrim e, nel peggiore dei casi, alla serie Fallout…

Cosa mi consigliate per il mio autismo per i numeretti? Mi piacerebbe qualcosa con le meccaniche e setting simili a Skyrim

>inb4 morrowind, oblivion, daggerfall unity

Eviterei

Grazie in anticipo, buona proseguimento :)))
R: 6 / I: 0

EMULATORI GAMEBOY

finalmente mi sono deciso a completare un pokemon, ovviamente sullo smartphone.
purtroppo my boy e pizza boy permettono il multiplayer solo con le versioni a pago. qualcuno ha degli apk delle pro o di qualche emulatore android che permetta di far partire sessioni multiple per scambiarsi i pokemon tra rom?
R: 41 / I: 15
Ho "finito" final fantasy xiv, e cercavo qualcosa di lungo da prendere in mano.
In super ritardo, ho deciso di cominciare a giocare a Genshin Impact.

Per ora mi sta piacendo, nella sua semplicità di premere bottoni ed uccidere nemici. La verticalità è sorprendente, e le interazioni elementali col mondo sono carine.
Il problema è, ovviamente, la meccanica gacha, fanno quasi paura e molto è pensato per spennarti. Concedo loro che almeno un paio dei personaggi iniziali/gratuiti mi piacciono, però zio billy.

La cosa interessante è che il gioca si aspetta che tu esplori, ma io non sono abituato ad una tale libertà e mi sento perso. Non so se è un difetto o meno, ma non me lo fa godere fino in fondo. Vediamo se mi abituo.
R: 0 / I: 0
Square-Enix bros…
R: 0 / I: 0

Gacha con tette enormi

Tranquilli, non posto roba hentai. Non lasciatevi distrarre dalle tettone della tipa, perché questa pic è tratta proprio da un videogioco. E per la precisione un gacha.
Dunque, qua >>557 provai Genshin Impact, venendo a conoscenza del mondo gacha. Ironicamente chiesi se nel gioco di fossero le tettone >>552 (Tu) , ovviamente non pensando che in molti ghacha la componente fanservice fosse EFFETTIVAMENTE parte integrante di questo tipo di giochi.
E allora ho pensato: perché non creare un thread di giochi gacha ma dove il fanservice è presente a chili? (il peso delle tette, insomma)

Attualmente sto giocando a:


- Goddess of Victory: Nikke

La componente tette è ben presente e c'è una rosa di personaggi molto vasta.
È uno sparatutto molto basic, quasi un punta e clicca, ma con piccole componenti gdr. La particolarità è che ci sono degli intermezzi anime e sono ben fatti. Mi ha davvero sorpreso la cura che ci hanno messo.
Senza contare che gli sviluppatori, che di recente hanno creato "Stellar Blade", sanno come pubblicizzare i loro prodotti: https://www.youtube.com/watch?v=tkb74iOfJB0

Tette: 9.5/10
Lingua: inglese
Piattaforma: PC/Android
Youtube e social:
https://www.youtube.com/@NIKKEEN
https://www.youtube.com/@NIKKEJAPAN/videos


- Brown Dust 2

Anche qua la componente tette è molto importante e la scelta dei personaggi è molto vasta. Si passa dalle loli a tette davvero grandi. È un rpg a turni e per ora mi sta divertendo molto, per quanto non offra nulla di nuovo in questo campo.
Rispetto a Goddess of Victory, questo è più elaborato.

Tette: 10/10
Lingua: Inglese
Piattaforma: PC/Android
Youtube e social:
https://www.youtube.com/@browndust2_en
https://www.youtube.com/@browndust2_kr/videos


- Goddess of Fate: Lilith

Ok, qua la situazione si fa controversa.
Le tette ci sono, sono enormi e si rasenta l'hentai, per quanto non ci sia nulla di esplicito. E infatti il gioco non è più disponibile sul play store da un pezzo. Se lo installo tramite apk di terze parti, il sistema di google dopo un po' la riconosce come app dannosa e sul loro facebook non ci sono notizie a riguardo.
Per quanto riguarda il gameplay non posso darvi informazioni, in quanto non riuscivo a giocarci con una mano.

Tette: 100/10
Lingua: Inglese
Piattaforma: Android
Social: https://gat.to/oglq3


Ne conoscete di altri?
R: 24 / I: 6
Red dead redemption 2 mi sta facendo sbroccare. Il gioco sarebbe anche bello, ma cazzo non ti lasciano far niente, almeno nelle prime ore. Tutto su binari, controlli di merda su pc, dio madonna non puoi salvare quando vuoi tu perché le muh cutscene

Boh spero che migliori preso perché è insostenibile una roba del genere.
R: 3 / I: 1
L'ho comprato sulla fiducia in Moon Studios dopo i due Ori. Per essere un Early Access è giocabilissimo btw.
Boh sembra bellino. E a parte qualche stronk whomyn e "body A \ body B" non ho notato nulla di particolarmente woke (ma queste cose c'erano anche in Elden Ring quindi le tollero).
R: 7 / I: 0
Le origini dei suoni di Duke Nukem 3D: una raccolta da nerd
https://www.youtube.com/watch?v=Y_lQDLfigKM
R: 9 / I: 1
Quali sono i tuoi criteri per l'acquisto dei giochiiini, anon?
R: 12 / I: 2
>disponibile solo in inglese o giapponese
>c'è una patch in Italiano ma sminchia il gioco e traduce solo parzialmente

Se lo gioco in Giapponese con i sottotitoli in inglese rischio di non capire metà delle cose oppure il livello linguistico è humour è accessibile anche a chi non è super fluente nella lingua di albione?

Io me la cavo in inglese e lo uso ogni giorno su internet, però non sono bravo con slang e termini molto specifici, per esempio se dovessi giocare a un Metal Gear Solid in inglese credo che perderei dei pezzi.
R: 4 / I: 0
Egnente anon, il gioco merita eccome.
Inizialmente ero scettico, poi l'ho rivalutato.
È molto bello.
Io metterei il limite di popolazione a 400 e migliorerei l'interfaccia, per il resto ci si diverte parecchio.
Se qualche Anon vuole giocare ci mettiamo d'accordo.
R: 4 / I: 0

Server /v/

Ma er server de minecraft e' morto?
R: 4 / I: 0

Consiglio giochi “indispensabili”

Elencatemi secondo voi tutti i giochi (per pc) che ritenete imprescindibile avere nella propria collezione, siano essi giochi degli ultimi 20 anni o più vecchi non importa, purché siano reperibili facilmente.

Mi piacerebbe focus su giochi di avventura, azione, punta e clicca / avventure grafiche, FPS d’azione e con componenti gdr, giochi di ruolo in prima o terza persona.

Non mi interessa: giochi di sport (automobili va bene però purché non siano formula 1 e moto gp), RTS e gestionali, puzzle game ed in generale titoli che si giocano con visuale dall’alto.
R: 9 / I: 1

Filo dei saldi su Steam

Cosa comprare? Al momento sono attivi i saldi invernali fino al quattro gennaio.
R: 2 / I: 0
CHE GIOCO! CHE GIOCO!
R: 8 / I: 2

SESSIONI MULTIPLAYER DI VICTORIA 3 TRA VECCHIOFROCI

Va bene anon, io ci provo.

Ho i DLC e l'espansione (che non c'è bisogno di acquistare in quanto l'host la condivide con tutti i partecipanti), su kinguin.net viene a 18€ e qualche buccia di banana.
Hosto io che ho la fibra, si prova a vedere, se c'è qualcuno, di giocare domani verso le 15.
Poi successivamente se la cosa suscita un minimo di interesse si continua le sere infrasettimanali ed il weekend.

A CHI INTERESSA
Amanti dei gestionali, della geopolitica, del periodo vittoriano, della diplomazia, degli intrighi internazionali

A CHI NON INTERESSA
Gente a cui piacciono i giochi frenetici, affetti da ADHD, gente che non ha almeno 2 ore da spendere a sessione

Se rispondete quantomeno in 3 inizio a settare il discord, rispondere alle domande e postare tutorial.

Comunque sia, le prime 2-3 sessioni sarebbero comunque di prova ed addestramento.


For Queen and Country.
R: 5 / I: 1

Mod e bilanciamenti esterni

Voi di solito moddate i vostri giochi o giocate sempre in vanilla?
R: 17 / I: 1
Signalis, mi è piaciuto molto.
Sullo stesso genere mi piacque molto anche SOMA e immancabile il primo Amnesia.
Invece, per argomenti simili mi ricordo F.E.A.R. e NieR.
Avete qualcosa da associare a ciò?
R: 6 / I: 1
Come cazzo faccio piuttura relata sul d-pad dual sense?

Me stanno a venì i calli e oltretutto non è sempre consistente
R: 3 / I: 0
E niente, da big fan del negraccio ammazzo-vampiri e della Arkane Studios sto in hype
R: 3 / I: 3
Allora, oggi ho finito Volcano Princess, uno di quei "daughter raising" alla princess maker.

A me è piaciuto, però ci sono dei bei problemi. Il primo, bello grosso, è che la traduzione in inglese è generoso definire amatoriale. Questo è sia un problema durante il gioco, in quanto non si capisce bene cosa facciano certe cose, sia per la storia, perché il finale si capisce solo a grandi linee, il resto non ha senso.

Il secondo è che tante idee carine non sono finite: ad esempio, se catturare i cavalli è semplice ma ok, le corse di detti cavalli sono letteralmente cliccare un bottone e vinci.

Il terzo problema, che però capisco, è il fatto che non importa dove e quando salvi, di fatto i dati sono salvati solo all'inizio del turno. Capisco che sia per scoraggiare il ricaricare di continuo per passare un check difficile, però non mi piace.

Lati positivi. I disegni sono belli, o almeno mi piacciono. Tutte le varie idee, anche se non ben svillupate sono comunque un piacevole passatempo.
I finali sono ben pensati, alla fine ti da una scelta tra varie strade che ti indirizza verso il finale che vuoi senza grosse sorprese. In un princess maker mi ricordo che ci rimasi male per il finale che sbloccai perché era totalmente fuori da quello che mi aspettavo. Questo rende il giocarci una seconda volta (cosa che io comunque non farò se non tra un po') molto più piacevole.
Inoltre completare gli achievement da dei punti con cui compri dei talenti per semplificare run successive.

Oltre ai finali lavorativi ci sono quelli romantici, anche questi lineari anche se non ti permette di scegliere. Qui devi stare più attento e puntare solo al personaggio che in effetti vuoi sposare, ma è fattibile.



7/10 vale i 10 euri.
R: 0 / I: 0

Townscaper

Vecchio giochino ma particolarmente addictivo, specialmente se giocato su un monitor molto grosso (27" e più) in una stanza buia.

Per Windows e Android si riesce a reperire aumm'aumm l'installer, altrimenti si paga.

https://www.townscapergame.com
R: 5 / I: 1
L'assoluto stato del videogiocare moderno
R: 0 / I: 0
Anon mi consigli qualcosa da giocare in multiplayer che sia gestionale?

O se proprio non lo è, qualcosa che sia grossomodo sandbox e che possa aprire e chiudere quando voglio quando sono stanco. Oramai in EU4 sfascio pure con gli OPM e non faccio la World Conquest essenzialmente per pigrizia.
R: 7 / I: 1
https://www.youtube.com/watch?v=gdFNz2-hKGw

Oh no no no nooooooooooo!
R: 24 / I: 5
Vecchiochan -> vecchi giocatori
chi c'è che vidyagioca ancora dopo i 35?
a cosa state giocando?
io Blasphemous.
R: 8 / I: 4

Colonne Sonore

Brani musicali videoludici che vi fanno cremare le mutandine.

https://www.youtube.com/watch?v=9gfmRjJVVXM
R: 11 / I: 1
Segnalo questo sito molto interessante dove vengono caricati giochi che non sono più reperibili nei negozi digitali e che di fatto vengono considerati abandonware.
I giochi sono testati per girare su Windows 10, con tutte le pezze e le migliorie del caso.

https://chrisalanlantz.wixsite.com/retrorequiem
R: 2 / I: 0
E niente, ho scoperto da poco i video di questo tizio, che ti spiega in maniera semplice e (relativamente) veloce il modo per creare una determinata build di Skyirim. Io sono sempre stato un giocatore ignorante, spada a due mani e cazzo duro. Anche quando provavo a farmi delle build stealth o ranged o qualsiasi altra cosa che non fosse forza bruta e spadate nei denti non ci riuscivo mai oppure mi rompevo i coglioni perché non conoscevo bene le altre meccaniche.

Questi video mi hanno invogliato a rigiocare un po' per farmi delle build OP di classi che non ho mai giocato. E non vi parlo semplicemente di "qui trovare i pezzi più forti per questa classe e i talenti li dovete mettere così e cosà" il tizio in ogni video si studia il metodo migliore per farti ottenere gli oggetti e i buff precisi per rendere la classe letteralmente rotta anche al livello di difficoltà Leggendaria.

La cosa più figa è che praticamente per ogni classe si tratta ogni volta di un'avventura diversa per raggiungere il top (naturalmente togliendo il farming ed il crafting che è sempre la stessa roba, ma vabbé) e vivrai storie differenti ogni volta, e per uno come me che ha sempre giocato skyrim in maniera lineare e sempre identica porca miseria, ogni volta che inizio una build nuova è come se stessi giocando ad un gioco diverso. È una figata perché mi sta facendo scoprire sempre di più quanto questo cazzo di gioco vecchio di 12 anni sia così variegato e offra un sacco di spunti per giocare in maniera sempre diversa.

Pareri?
R: 1 / I: 0
Ma qualche giochino che non sia minecraft per giocare tra anon ?

Io pensavo una roba tipo battlefield vietnam e qualche mod per migliorare il gameplay.
R: 0 / I: 0
Ricordo a tutti di votare il granchio
R: 4 / I: 1

ROG Ally

Thread sulla Asus ROG Ally, fresca di presentazione, che esce il 12 giugno.

Pro:
- 608 grammi
- chipset Z1 Extreme (8 core, 16 thread) basato su Zen4
- GPU RDNA3 (4 Gb RAM, 12 compute unit, 8.6 TFLOPS @2.7GHz)
- 16 Gb RAM LPDDR5 a 6400 MHz
- SSD PCIe 4.0 da 512 Gb
- jack cuffie, porta USB-C 3.2 (con DP 1.4)
- slot microSD 4.0 UHS-2
- wifi 6E + bluetooth 5.2

Contro:
- 799€
- display 7" IPS 1920x1080 a 120 Hz freesync 500 nits ma 7ms di gray-to-gray
- Windows 11
- batteria da 40 wattora (ma consumi fino a 53 watt, quindi nel peggiore dei casi in meno di un'ora si scarica), anche se è ricaricabile in 50 minuti
- ha due ventole a bordo, porca di quella vacca maiala, due ventole! il chipset può raggiungere gli 87°C

Prime impressioni:
- vogliono fare concorrenza a Steam Deck e hanno tutte le carte in regola tranne la batteria
- vogliono fare concorrenza alla Ayaneo 2 e hanno tutte le carte in regola tranne la batteria
- vogliono fare concorrenza alla prossima Switch e hanno tutte le carte in regola tranne la batteria e probabilmente le dimensioni
- Steam Deck è diventata obsoleta in appena 15 mesi
- Ayaneo 2 è uscita da tre mesi
- Nintendo Switch dopo 74 mesi ancora non è considerata obsoleta

Seconde impressioni:
- la modalità "silenziosa" (senza far girar ventole) dà al system-on-chip 9 watt anziché i 25 del "turbo" (e infatti in "turbo" le prestazioni sono triple della modalità silenziosa), cioè finirete per giocarci letteralmente con la ventola sempre in moto; la Steam Deck è limitata a 15 watt
- Cyberpunk 2077 con preset ultra va a 9 fps (ingiocabile) in modalità silenziosa e 29 fps in modalità turbo, cioè in fin dei conti non è un pc gaming
- Valve starà rosicando per tirar fuori il successore della Deck
- Nintendo starà rosicando perché è basata su ARM anziché Intel e quindi anche con prestazioni all'altezza sarà dura far dimenticare i tre concorrenti Deck Ally Ayaneo2
- questo rilascio della Ally sembra tanto un "facciamo subito hype prima che esca la nuova Switch, presto!"
- vien da sospettare che
- quando uscirà la nuova Switch sapremo il vincitore, che sarà ovviamente la Switch.
R: 24 / I: 4

Leakato TotK

Parrebbe sia stata leakata la rom di Zelda Tears of the Kingdom.

Il leak è reale, il sito affidabile che uso di solito dice che lo hanno, lo sto già scaricando via torrent.

Nota: a quanto pare il file NSP che gira sui siti non funziona, per ora funziona solo il file XCI, che bisogna convertire. Solo i pro shop per ora hanno un NSP funzionante, per cui tocca aspettare ancora un paio d'ore.

Non dirò dove ma a breve uscirà il solito repack emulatore+gioco come ad ogni uscita Nintendo.

Non è garantito che un gioco complesso come questo giri bene in emulatore senza glitch.

Dai che stasera si gioca!!
R: 12 / I: 4

Denuvo su giochi Nintendo

>AMSTERDAM – August 23, 2023 – Denuvo by Irdeto, the global leader in providing security solutions for video games on desktop, console, and mobile platforms, is pleased to announce its protection technologies are now available on the Nintendo Developer Portal (NDP) as authorised Nintendo Switch middleware.

https://irdeto.com/news/denuvo-by-irdeto-now-registered-as-authorised-nintendo-switch-middleware/

Signori, è stato un onore suonare con voi.
R: 28 / I: 4
È giusto?
R: 9 / I: 1
Crash Bandicut
tele tra sportato
R: 20 / I: 5

Gaming: sempre le stesse cose

Spyro the Dragon, giochino del 1998 per la Playstation 1.

Specifiche tecniche della PS1:

CPU: 32 bit, single core, 33.6 MHz
GPU: 66 mips, 90mila polygons
RAM: 2 Mb
VRAM: 1 Mb, fino a 640x480 interlaced
Audio: 24 channels ADPCM 44.1 kHz, 512k
R: 7 / I: 1
Il vostro culo è pronto?
R: 13 / I: 1
Ora che è f2p, qualcuno qui si sta ammazzando di rocket league?
R: 1 / I: 0

Deus Ex

>menziona indirettamente il Popolo Prescelto™
>menziona la (((Commissione Trilaterale)))
>ha predetto l'11 Settembre
>ha predetto la falsa pandemia insieme ai loschi guadagni dei Big Pharma
>ha predetto la Cultura della Cancellazione per aver fatto (((disinformazione)))
>redpillato sull'intelligenza artificiale

Come hanno fatto gli sviluppatori a creare un gioco così basato?
R: 1 / I: 0
Avete dei link di giochini tipo i puzzles(quelli che si fanno in multiplayer tipo https://www.epuzzle.info/it/multiplayer/unisciti-al-gioco)o come ruzzle, basta che siano gratis e che ci si possa giocare con uno o più giocatori in multiplayer, grazie in cambio formaggini.
R: 81 / I: 10
E se aprissi un server di minecraft dove possiamo giocare tutti insieme? Sempre se vi va ancora e se non siamo in 2 stronzi.
R: 0 / I: 0
Salute e sputi sterilizzati, amici anoni.
Vorrei comprare la versione in italiano di Fallout 4, solo che non capisco che differenza ci sia tra la versione a "vapore" (come la chiamano su ebay), la GOTY (tutte senza supporto ottico.Ho provato la versione di FiTgirl, ma non mi da altro che problemi.Cosa mi consigliate?
R: 13 / I: 3
Ho preso Death Stranding e finalmente ho un metal gear solid 5 che si arrampica in cima alle montagne.
R: 0 / I: 0
Quale gioco già annunciato aspettate con più trepidazione?
Io Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, sono un appassionato dei JRPG e questo è un seguito spirituale dei Suikoden, saga che adoro; è frutto di una collaborazione tra il creatore di Suikoden 1 e 2 e quello dei 4 e 5, e su Kickstarter ha ottenuto un botto di soldi.
R: 0 / I: 0 (sticky)

Server di minecraft del vecchiocanale:

Istruzioni:

- scaricare minecraft v1.16.4
- scaricare forge per minecraft v1.16.4
- scaricare il pacchettino di mods disponibile su https://vecchiochan.com/external/v/mods.tar.gz
- spacchettare il pacchettino e inserirlo dentro la cartella "mods" nell'installazione di minecraft. Possibile che appaia solo dopo il primo avvio.
- andare su multiplayer ed inserire l'indirizzo "minecraft.vecchiochan.com"
- have fun!

Postilla: il server è settato per non eseguire l'autenticazione con i server di mojang. Fate ciò che volete con questa informazione.
Postilla2: al primo avvio con le mods ci mette poco poco di più perchè le inizializza
Postilla3: c'è un plugin semplice che permette di registrare l'utente in game con una password, così nessuno vi potrà rubare il nick.

A breve posterò le coordinate del villaggetto anonimo che sarà la base delle nostre avventure.

Notare che ci sono un po' di mod che aggiungono creature, verdure, frutta, DRAGHI, magie oscure, cucina, ed altri luoghi nuovi.

Per chi vuole giocare vanilla, si può sempre fare (quindi casa di fango e merda + orticello e animali) ma c'è tanto spazio per chi ama divertirsi di più ed esplorare, creare, automatizzare.

La macchina su cui gira il server minecraft è carrozzata quindi non dovrebbero esserci problemi.
Qui inoltre trovate una versione ancora più semplice del tutorial
>>/b/2403
R: 15 / I: 8
cyberpunk 2077 o anche 2020
R: 7 / I: 1
C'è ancora qualcuno che ci gioca?
R: 0 / I: 0

Pokemon SH/SW

Ho pokemon spada, ho pure le espansioni, ma non riesco proprio a farmi venire la voglia di giocare all'ultima espansione (tundra). So anche che se ci giocherò troppo più in la, probabilmente mi perderò buona parte del divertimento perchè ci sarà poca gente.

Mi sto perdendo qualcosa? Mi consigliate di giocarlo anyway?
R: 0 / I: 0
La corsaguerra.
La corsaguerra non cambia mai.