/v/ - Giochi e videogiochi

Nome
Email
Messaggio
File
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Torna ] [ Catalogo ]   [Archivio temporaneo] — 


File: 1682959389766.png (2.36 MB, 1600x800, ClipboardImage.png)

 No.220

Parrebbe sia stata leakata la rom di Zelda Tears of the Kingdom.

Il leak è reale, il sito affidabile che uso di solito dice che lo hanno, lo sto già scaricando via torrent.

Nota: a quanto pare il file NSP che gira sui siti non funziona, per ora funziona solo il file XCI, che bisogna convertire. Solo i pro shop per ora hanno un NSP funzionante, per cui tocca aspettare ancora un paio d'ore.

Non dirò dove ma a breve uscirà il solito repack emulatore+gioco come ad ogni uscita Nintendo.

Non è garantito che un gioco complesso come questo giri bene in emulatore senza glitch.

Dai che stasera si gioca!!

 No.222


 No.223

File: 1682977980925-0.jpg (2.95 MB, 4032x1908, top kek!!!.jpg)

File: 1682977980925-1.webm (3.06 MB, 720x1280, zeld.webm)


 No.224

vabbè ma che senso ha giocare sta build che tanto non avrà manco la day one patch o altre patch correttive visto che manca poco all'uscita?
Tanto vale aspettare ormai

 No.225

Provata ieri sera, a parte qualche glitch grafico qua e là, e un audio un po' scricchiolante, è perfettamente giocabile sul mio computer.

Però non sono del tutto convinto, quindi attendo che venga perfezionata l'emulazione, nel frattempo ne ho approfittato per riesumare la mia Switch che nel frattempo ho moddato, ho estratto il salvataggio di BotW, e sul PC ho piratato il gioco e tutti i vari DLC che mi ero perso, e ora sto completando "la ballata dei campioni" così per rientrare nel mood e poi passare a TotK quando l'emulazione sarà perfezionata.

In ogni caso, questo gioco è bellissimo. Ho di recente finito Elden Ring che ok, figo e tutto quel cazzo che vuoi, ma il mondo è totalmente statico e per niente interattivo. È incredibile il livello di interattività e di "vita" che si percepisce giocando a BotW, come cazzo è possibile che siano riusciti a fare una cosa del genere su una patetica Wii U all'epoca, quando gioconi del cazzomerda su console molto più potenti ancora oggi falliscono miseramente nel rendere interattivo e vivo l'open world? In ogni caso, spero che in TotK abbiano rimesso la possibilità di pescare, patetico che con un mondo così non si possa buttare un amo e tirare su qualche cazzo di pesce.

 No.226

>>225
Le interazioni costano routine software e mappuogli di texture.
Le routine "interattive" girano in background.
La Switch ha 4 core di cui uno riservato in esclusiva al sistema operativo BSD-like (brutale ma giusto). Cioè per quanto leggeri siano i task delle "interazioni", non puoi schiaffarcene troppe in un gioco.

I giochi PS/Xbox fanno generalmente cagare perché con tanta potenza di calcolo a disposizione pensano solo a far colpo.

La Switch Pro avrà 8 core e una potenza di calcolo paragonabile a una PS4, più il DLSS che visualizzerà meglio anche le texture vecchie), per cui il Zelda successivo a TotK sarà una roba da urlo di gioia

 No.227

Ma 30 fps ancora?

 No.228

>>227
Non fraintendetemi, l'ho giocati pure io tanti ani fa a 30, ma credevo che oggi le cose andassero meglio.

 No.229

>>227
Ti rendi conto che l'hardware della Switch è stato finalizzato nell'estate 2015?

E che è già un miracolo vedere 30fps a risoluzione 1280 a batteria su un processore a 1 gigahertz in un gioco complesso come quello?

 No.230

>>229
Ah, diamine, non avevo realizzato fosse passato tutto questo tempo.

 No.231

>>229
1280 che? La Switch può arrivare fino a 1920x1080. Peccato che questo Zelda a parte il framerate pietoso (specialmente quando si cerca di combinare o incollare gli oggetti) gira a una risoluzione che così a occhio mi pare decisamente sub accadio, 800x600 o giù di lì. Mi sembra anche peggio dell'originale sia come risoluzione che framerate medio, infatti è abbastanza patetico e penso che verrà penalizzato. Oltre a questo il gameplay alla nuts & bolts (gioco che ho odiato profondamente) non mi sta convincendo tantissimo…

 No.232

Porco dio Pruna è bellissima in questo gioco, caddi potentemente nell'ammore

 No.233

>>231
il vantaggione super assoluto della switch è che vai in mobilità, usarla in modalità docked non ha molto senso.
Il display a bordo è 1280x720 e quindi la risoluzione full hd 1920x1080 la vedi solo sul monitor esterno con l'alimentatore attaccato perché la batteria non ce la farebbe (in mobilità occorre castrare un po' le prestazioni per evitare di far andare a fuoco la batteria).
30 fps è in teoria un buon framerate ma se di quei 30 ne salti uno, l'occhio lo nota subito (perché un distanziamento di due trentesimi di secondo è percepibile dall'occhio).

al posto del signor nintendo io avrei fatto circolare la versione 30fps completamente rimaneggiata rispetto alla 60fps, cioè la gente che se lo scarica si ritrova letteralmente una demopreview. Mi pare strano che nel 2023 succedano 'ste cose. Potevo ancora capire le Switch moddabili per un bugghetto letteralmente nel bootsector, che non è colpa della Nintendo ma del fornitore di chipset, ma che nel 2023 si riesca a leakare un gioco e giocarlo su PC intere settimane prima del lancio, è veramente assurdo, è uno di quei danni "è stato un hackerz!!" che succedono alle grosse aziende per convincere gli azionisti tontoloni a svendere, in modo che qualcun altro possa scalare l'azienda, non è una cosa che succede fra professionisti seri (e non svenduti alla borsavalori) come quelli di Nintendo

detto questo, la Switch Pro avrà speranzevolmente un display 1920 nativo e almeno otto pollici (cioè grosso modo la dimensione minima per accorgersi della differenza fra 1920 e 1280; i cellulari con risoluzioni assurde, dovuti alla cagata di Apple di chiamarli "Muh Retina Muh Trecentomila DPI", non servono a un'emerita ceppa, anche un occhio giovane e diecidecimi non riesce a distinguere la differenza fra 1600, 1920 e 2160, figurarsi oltre).
1920 nativo significa a conti fatti che serve doppia potenza di calcolo a parità di consumo di batteria (e grosso modo il nuovo chipset lo promette). una console portatile con giochi 1920x1080p60 nativi sarebbe veramente l'ideale, fra 6-7 anni non so cosa dovranno inventarsi pur di convincere a upgradare perché una volta che hai offerto tutto ciò che si poteva offrire, l'unica aggiunta è moltiplicare le prestazioni.
letteralmente già dalla PS2 in poi la Sony non ha potuto offrire altro che prestazioni. Ok, la PS1 aveva una grafica cubettosa, però aveva già tutto: accelerazione grafica, audio multi-canale di qualità, possibilità di usare software ragionevolmente grossi, controller adeguati e addirittura "dual shock"…

e quindi il passaggio da switch a switch pro è come quello da PS1 a PS2, cioè "l'ultima volta che vale la pena upgradare".

 No.234

File: 1683399450079.webm (2.29 MB, 1280x720, wew.webm)


 No.235

>>233
No spe, Normalmente la Switch si underclocca e il gioco passa ad un preset grafico semplificato in portatile. Con dei mod puoi forzare la modalità docked in portatile, non succede assolutamente nulla di catastrofico come dici tu, solo che la batteria dura molto meno e parte la ventolina al massimo come in docked. Tra l'altro il procio è undercloccato di fabbrica, sempre con dei mod puoi riportarlo alla frequenza nativa (che normalmente la Switch usa solo come "turbo" durante i caricamenti), in molti giochi che fanno fatica, attuando questo overclock il framerate migliora di un po', anche lì io sulla mia Switch moddata con gli emulatori l'ho overcloccata spesso e volentieri e non ho mai avuto problemi.

In ogni caso, urge un upgrade, la Switch ora come ora è assolutamente imbarazzante, TotK in particolare con sta risoluzione dinamica che secondo me se arriva a 540p è un miracolo non si può vedere, tra l'altro anche in portatile non raggiunge i 720p dello schermo, il gioco ha palesemente una risoluzione interna ampiamente sotto.

 No.237

>>233
>il vantaggione super assoluto della switch è che vai in mobilità
senza nessuna polemica ma quando parlate di "mobilità" che cosa intendete esattamente? Dove la usate?
No perché non riesco a immaginare uno scenario un cui la usiate in mobilità che non sia cringe e vi faccia apparire come dei perdenti totali.
Forse in hotel, ma direi che non è una modalità d'uso regolare né comune e in ogni caso qualcosa mi dice che la "mobilità" nel 90% delle volte è "giocare dal letto di casa invece che dal divano".

 No.238

>>237
>Al cesso
>Comfi nel letto
>Al lavoro durante le pause
>Quando avevo gf, spesso portavo la switch per giocare in due a Kirby e altri giochini after-sex

 No.243

>>232
>>234
Le farei sbloccare la mia torre topografica, se capite quello che intendo e lo avrei fatto pure quando era loli

 No.247

>>233
>30 fps è in teoria un buon framerate
Più che "buono" io lo definirei "accettabile". Buono lo lascerei per 50-60 in su.

 No.251

>>247
30 se perfettamente fluido va bene. Peccato che totk è palesemente troppo pesante per la switch. La risoluzione dinamica di 900p (quando va bene) è patetica, e il framerate non è fluido specialmente quando si usa l'ultramano. Ho comprato il gioco non ironicamente perché non avevo voglia di sbattermi con l'emulatore ma sto soffrendo parecchio.

 No.272

>>237
Non è che cambi così tanto, alla fine anni fa qualcuno poteva portare il GameCube in stanza di hotel e giocare direttamente in stanza anche li

 No.307

File: 1695145986276.png (396.39 KB, 1200x673, ClipboardImage.png)

E dunque anche nel 2020 Microsoft pianificava di comprarsi Nintendo.

Lì alla Microsoft fanno piani in grande stile. Prevedevano di incassare un miliardo di dollari da Elder Scrolls VI, letteralmente mille milioni di dollari, nel solo anno fiscale 2024.

Leak mostruoso, ma ho un pochino di sospetto che sia stato fatto apposta. La Xbox "ibrida" da presentare nel 2028, non so, mi pare quasi un'esca ("presto, rovinatevi il fegato per far concorrenza ad una cosa che non si sa se sia davvero in cantiere Microsoft da qui al 2028!!") per farle allocare diecimila ingegneri su una cosa che alla fine dei conti potrebbe non essere davvero fruttifera.


https://www.theverge.com/2023/9/19/23880165/xbox-leak-ftc-documents-new-xbox-series-x-controller-next-gen

 No.308

>>307
e che cazzo c'entra con zelda, brutto ricchione?

 No.309


 No.310

>>238
Non ci riesco, a me servivano quelle 2 3 ore serali o pomeridiane per gestire bene il videogioco da computer o console con TV



[Post a Reply]
Elimina post [ ]

[Nuova risposta]
Vai in cima ] [ Torna ] [ Catalogo ]