No.613
Gioco no, sistema operativo sì.
Quanto ai giochini ne ho realizzato solo uno giocabile a 14 anni, misero ma funzionante, un platform 2d corsa auto.
Ho recentementte scritto un po' di un platform spaziale, sempre 2d, ma è solo un primo abbozzo.
Mi ero poi impegnato a scrivere un interprete per adventure games testuali vecchio stile, anche lì progetto lasciato a metà e fermo da anni.
No.614
Ho smanettato con varie cose, però sono sempre rimasto a un livello scarso e con idee scarse e mai completato nulla. Mi ricordo che c'era The Game Factory per fare qualche cosa in 2D e per il resto solo mappe di Doom, fare un videogioco completo richiede un impegno impegnativo (tanto più che ho visto vari map pack e progetti vari di conversione totale smarrire nel nulla a causa dei vari membri dei gruppi che un po' alla volta sparivano)
No.615
Gioco per lo più a strategici, gestionali e city builder e mi manda nei matti che non sia mai uscito un gioco per manipolare il terreno per bene.
Per il resto prima fatelo con le carte poi a programmarlo in qualche modo si fa.
A costo di farlo su excel tipo Stellaris.
No.616
>>615>StellarisCi sto giocando in questi giorni da casualone: molto bello ma non è un pochino dispersivo? Dopo un po' i pop-up mi rincoglioniscono… Di bello c'è che i quasi dieci anni del gioco non si vedono, mi sembra.
No.628
Io onestamente avevo pensato ad un gioco che inizia con delle basi di survival per poi concentrarsi su fasi di roguelike e dungeoncrawler. Una sorta di terraria (con tanto di creazione del villaggio) e TBOI ma ho provato a mettere mano su vari engine, e la cosa non ha mai preso una buona strada
No.629 RABBIA!
>>628Also, dite che giocare ai giochini aiuta il processo d'ideazione?