No.160
il server tedesco Drunknoobs (con mappa sempre Eagle anziché a rotazione di mappe) di sera è sempre piuttosto affollato
non vale la pena giocare contro i "bot" (la cui AI è fatta maluccio)
area download:
https://www.urbanterror.info/downloads No.161
>"q3ut4" = engine Quake3 Arena, gioco "Urban Terror versione 4"screenshots della connessione al server Drunknoobs con mappa Eagle (eagle_extended_b6j_ctf.pk3, scaricabile nella sezione downloads da uno dei repository di mappe)
>nota: per giocare non è necessario avere un Auth Codeun auth code è registrabile gratuitamente con le istruzioni qui:
https://www.urbanterror.info/support/232-auth-accounts/
>serve solo per far andare le statistiche sul sito ufficiale e per evitare che qualcuno usi il tuo nickname mentre noi sei connesso No.162
dimenticavo di dire che l'opzione Start New Server del menu principale è buona solo per chi ha un indirizzo IP "pubblico" (statico) con connessioni TCP/UDP abilitate all'ingresso (normalmente solo contratti business)
però si potrebbe organizzare un LAN Party a casa di qualcuno:
- un PC come server e "start new server" sulla LAN
- tutti i partecipanti col proprio notebook attaccato alla LAN
- battaglie con tempi di latenza sotto il singolo millisecondo
nota tecnica:
- la velocità della luce è 299.792.458 metri al secondo
- cioè circa 299,79 km percorsi ogni millisecondo
- questo significa che un server lontano 299,8 km (distanza calcolata sulla lunghezza dei cavi, non sulla distanza geografica) risulterà dare una latenza di almeno 2 millisecondi (cioè circa un millisecondo per mandare un pacchetto dati al server, più un altro millisecondo per ricevere la risposta, più ovviamente il tempo che ci mette il software del server a "elaborare la risposta")
- i router aggiungono latenza ("elaborano" risposte, ricalcolano il routing, danno priorità ai pacchetti dati in coda da più tempo, ecc.)
- il wifi aggiunge latenze fastidiose (perché un singolo pacchetto dati dal computer richiede più pacchetti "radio" dal router al PC, ritrasmissioni, conferme, ecc., e quindi parte il pacchetto dati dal router verso internet), specie se il canale radio è saturo o disturbato da altri aggeggi sparsi per casa
- i router del provider aggiungono latenza (specie se la linea uplink è quasi satura)
quindi se il server è a 3000 km, per la teoria della relatività avrà un ping di almeno 20 millisecondi (10 ad andare + 10 a tornare + tempo di elaborazione + latenze dei vari router "di transito")
- quindi l'admin del server remoto ha una latenza quasi zero (perché è sulla LAN di casa sua)
- i fessi che abitano intorno a lui hanno latenze bassissime (gente con 4 ms di latenza, che significa che abitano nel raggio di 300-500 km al massimo)
- chi abita lontano, o usa una connessione cellulare, o una wifi, avrà latenze più alte
latenziatevi, signore e signori, latenziatevi!
- e soprattutto organizzate un LAN Party di 10-20-30 amici, con latenze di meno di un millisecondo e sparatorie assurde in tempo reale
No.281
>>280Il problema è solo di quei coglioncelli (per lo più tedeschi) che usano il wallhack e l'aimbot.
Quando ne noto uno, faccio qualche furbata per cambiare squadra (di solito bastano 2 minuti di spectator mode). Se ce n'è più di uno, cambio server.
È pur vero che gente con ping di 40ms o meno ha un netto vantaggio contro chi ha 80-150 di ping.
No.282
>>281Ricordo che negli ultimi tempi giocavo coi nomi dei criminali italiani. Quando avevo nick di quelli vecchi tipo "Renato Vallanzasca", "Luciano Lutring" e "Tuta blu di via Osoppo" non mi cacava nessuno ma ricordo che con "Rosa & Olindo" un tizio italiano mi cazziò di brutto.
No.283
>>280sauerbraten instagib ctf