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 No.86[Rispondi]


Server di minecraft del vecchiocanale:

Istruzioni:

- scaricare minecraft v1.16.4
- scaricare forge per minecraft v1.16.4
- scaricare il pacchettino di mods disponibile su https://vecchiochan.com/external/v/mods.tar.gz
- spacchettare il pacchettino e inserirlo dentro la cartella "mods" nell'installazione di minecraft. Possibile che appaia solo dopo il primo avvio.
- andare su multiplayer ed inserire l'indirizzo "minecraft.vecchiochan.com"
- have fun!

Postilla: il server è settato per non eseguire l'autenticazione con i server di mojang. Fate ciò che volete con questa informazione.
Postilla2: al primo avvio con le mods ci mette poco poco di più perchè le inizializza
Postilla3: c'è un plugin semplice che permette di registrare l'utente in game con una password, così nessuno vi potrà rubare il nick.
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.


File: 1663783893588.jpeg (224.52 KB, 1000x600, suìccia prò.jpeg)

 No.188[Rispondi]

Riassumiamo la situazione sulla prossima console Nintendo, cosiddetta "Switch Pro" o "Switch 2".

Chipset: nVidia Tegra 239, versione supercustom esclusiva Nintendo del Tegra 234 Orin:
- 8-core (con forse +4 core a basso consumo)
- classe ARM Cortex A78C
- GPU Ampere modificata (con almeno 2048 CUDA più alcune feature delle GPU Lovelace)
- RAM a basso consumo LPDDR4x
- supporto DLSS 2.2 e raytracing

Non l'ultimissima generazione di tutto, ma certamente più collaudata dell'architettura ATLAN/Lovelace, e possibilmente ingegnerizzata per il risparmio energetico sotto grossi carichi di lavoro (gaming).

Le modifiche per il supporto del T239 sono già state inoltrate al kernel Linux, anche se è possibile che per motivi di compatibilità e di requisiti software già consolidati da tempo, si continui a usare il lercio BSD.

In linea di massima è ragionevolmente 5-6 volte più potente della Switch attuale (con Tegra X1 a 1 GHz), cioè grosso modo sui 2.5 TFLOPS, un filino superiore ad una PS4 e comunque superiore alla Steam Deck (il che le consentirebbe il port di tutti i titoli moderni).
La presenza del DLSS implicherebbe 2k/60 in modalità a batteria e 4k/60 (simulati bene, non reali) in modalità docked.
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.189

La comprerò al day1 senza mai aggiornarla giusto per avere una console haquerabile con softmod

 No.190

>>189
Reminiscenza che l'hackerabilità della Switch originale fu dovuta ad un bug particolarmente subdolo e difficile da identificare (per i progettisti) nell'unica minuscola sezione (512 bytes del boot-ROM) che non poteva essere aggiornata in alcun modo.

La nuova Switch, memore di quell'Epic Fail, sarà stata arci-super-controllatissima da questo punto di vista, poiché la pubblicazione dei bug e dei tentativi di glitching dà una catasta di informazioni a Nintendo sulle vulnerabilità da coprire bene.

È ragionevolmente pensabile che la primissima ondata di nuove Switch2 abbia qualche vulnerabilità, ma non è detto che siano tali da renderla homebrewabile come la Switch originale (su cui peraltro il glitching e l'ambaradan vanno rifatti ad ogni reboot).

Benvenuti nel futuro, ragazzi! Siamo finalmente nell'epoca dove la pirateria è diventata una roba complicatissima per esperti che hanno un sacco di tempo libero, sempreché ci sia un minimo spiraglio. Come siamo messi a homebrew per la PS4? Xbox? PS5? eh?



File: 1662890140628.jpg (671.5 KB, 1608x2158, cheesesexdeath-p025a-16365….jpg)

 No.187[Rispondi]

Avete dei link di giochini tipo i puzzles(quelli che si fanno in multiplayer tipo https://www.epuzzle.info/it/multiplayer/unisciti-al-gioco)o come ruzzle, basta che siano gratis e che ci si possa giocare con uno o più giocatori in multiplayer, grazie in cambio formaggini.


File: 1606973025984.jpeg (10.62 KB, 300x168, download.jpeg)

 No.5[Rispondi]

Ora che è f2p, qualcuno qui si sta ammazzando di rocket league?
6 post e Una risposta con immagine omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.150

>>149
fa molto schifo

 No.155

sono l'OP del thread, volevo solo dirvi che sto gioco mi ha rovinato la vita perché mi ha fatto comprendere il mondo come niente prima di adesso.
Fanculo.

 No.170

sono l'OP del thread, volevo solo dirvi che sto gioco mi ha migliorato la vita perché mi ha fatto capire le mie potenzialità come niente prima di adesso

 No.185

>>170
C'è un modo per giocarci senza account di Chinkepic Games?

 No.186

>>185
no, ma puoi usare una mail qualunque, non devi mettere carte di credito, telefoni e simili



File: 1619079057281.jpg (239.94 KB, 1600x800, H2x1_NSwitchDS_Blasphemous….jpg)

 No.138[Rispondi]

Vecchiochan -> vecchi giocatori
chi c'è che vidyagioca ancora dopo i 35?
a cosa state giocando?
io Blasphemous.
7 post e Una risposta con immagine omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.158

>>157
> elden ring
Sto provendo non sembra male

 No.167

File: 1651184198894.png (235.19 KB, 1138x3691, gm.png)

>>138
>Vecchiochan -> vecchi giocatori
Forse a qualche anonno desterà curiosità… posto un vecchio thread insulso dal forum di Magovero, poco prima dell'uscita di diablo 2.

 No.168

>>167
Questo screenshot è l'equivalente informatico delle tavolette di terracotta sumere, per quanto è vecchio.

 No.183

Ho da poco finito una sessione su Resident Evil 4; in occasione dell'uscita della mod RE4 HD Project, ho voluto ripescare questa vecchia gloria.

 No.184

>>138

52 anni e ho 300+ ore su Urban Terror >>161



File: 1607795284380.png (69.92 KB, 225x225, ClipboardImage.png)

 No.24[Rispondi]

E se aprissi un server di minecraft dove possiamo giocare tutti insieme? Sempre se vi va ancora e se non siamo in 2 stronzi.
76 post e 10 risposte con immagini omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.178

>>177
vedete voi, appena ci siete e siamo almeno in 3, riapro.

 No.179

Ciao anoni, non ho mai giocato a Minecraft. Volevo chiedere se un client tipo https://aresclient.org/ fosse già completo o se devo comprare il gioco.

 No.180

>>179
c'è un discord di quella cosa, forse è meglio chiedere direttamente lì

 No.181

>>180
Adesso chiedo, grazie vecchiaccio.

 No.182

>>180
ma guarda che se cerchi nei post precedenti parlano esattamente di cosa usare eh.



File: 1651052093329.jpg (66.14 KB, 800x600, Spyro the Dragon (1998).jpg)

 No.163[Rispondi]

Spyro the Dragon, giochino del 1998 per la Playstation 1.

Specifiche tecniche della PS1:

CPU: 32 bit, single core, 33.6 MHz
GPU: 66 mips, 90mila polygons
RAM: 2 Mb
VRAM: 1 Mb, fino a 640x480 interlaced
Audio: 24 channels ADPCM 44.1 kHz, 512k

 No.164

File: 1651052381779.jpg (159.49 KB, 1355x792, raccetto e clanchino.jpg)

per confronto: Ratchet and Clank per PS5.

Specifiche tecniche della PS5:

CPU: assurda
GPU: enorme
RAM: un botto
VRAM: non ne parliamo, e fa pure gli 8k di risoluzione (7680x4320)

Insomma, in un quarto di secolo cos'è cambiato?
- niente. Hai solo più oggetti visibili, più risoluzione, più fps, ma lo stile del gioco è sempre lo stesso
>lo stile del gioco è sempre lo stesso:
pupazzetti, bonus da raccogliere, nemici da ammazzare
>lo stile del gioco è sempre lo stesso
nemici da ammazzare, pupazzetti in giro in uno scenario, bonus da raccogliere
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.165

File: 1651052930335.jpg (219.85 KB, 1616x950, Ant Attack (1983).jpg)

Ant Attack, giochino del 1983 per lo Zx Spectrum.

Specifiche tecniche del Sinclair Zx Spectrum:

CPU: 8 bit, single core, 3.5 MHz
GPU: inesistente
RAM: 40k utilizzabili
VRAM: 6k, risoluzione 256x192 in bianco e nero, colori utilizzabili solo a griglie 8x8 pixel, non esistevano nemmeno gli sprites
Audio: buzzer piezoelettrico da 1 bit, comandabile solo dalla CPU

Insomma, da lì a Ratchet & Clank della PS5 cos'è cambiato?
- quasi niente. Hai più risoluzione, più colori, più fps, più audio, ma il concept è rimasto identico
>pupazzetti, bonus, labirinti, nemici, trabocchetti
notare i due personaggi maschile e femminile
>labirinti pupazzetti nemici trabocchetti bonus
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.169

File: 1651577663668.gif (2.19 KB, 256x192, MessageFromAndromeda.gif)

il retrogaming continua ad andar forte :
https://www.kickstarter.com/projects/marcoronco/unfortunately-ninja-a-point-and-click-graphic-adventure

ma sullo Spectrum c'erano già avventure grafiche



File: 1651169407624.jpg (5.39 KB, 200x200, s-l200.jpg)

 No.166[Rispondi]

Salute e sputi sterilizzati, amici anoni.
Vorrei comprare la versione in italiano di Fallout 4, solo che non capisco che differenza ci sia tra la versione a "vapore" (come la chiamano su ebay), la GOTY (tutte senza supporto ottico.Ho provato la versione di FiTgirl, ma non mi da altro che problemi.Cosa mi consigliate?


File: 1650102545743-0.jpg (195.56 KB, 1917x1012, screenshot.jpg)

File: 1650102545743-1.jpg (258.99 KB, 1916x1010, menu-principale.jpg)

 No.159[Rispondi]

tipo di gioco: First Person Shooter, Multiplayer

costo: legalmente gratis

requisiti di sistema: può andare in Full HD almeno 80fps anche su un vecchio Core i5 senza scheda grafica accelerata e con 2 Gb RAM (bello vedere 84 fps su una scheda grafica integrata e una CPU di meno di 2 GHz)

piattaforme: Linux, Mac, Windows

requisiti internet: si gioca decentemente anche con un ping di 90-100 (cioè usando il cellulare come hotspot)

server attivi: una mezza dozzina, ma c'è un server tedesco sempre affollato in fascia serale (dalle 16 alle 23)

giocabilità: sempre interessante se ci sono almeno altri 7-8 giocatori; il Team Deathmatch è il più gustoso; le modalità a obiettivi sono noiose perché se muori devi aspettare il prossimo giro per ricominciare

 No.160

File: 1650102830830-0.jpeg (241.51 KB, 1917x1015, screenshot.jpeg)

File: 1650102830830-1.jpg (239.39 KB, 1916x1012, serverlist.jpg)

il server tedesco Drunknoobs (con mappa sempre Eagle anziché a rotazione di mappe) di sera è sempre piuttosto affollato

non vale la pena giocare contro i "bot" (la cui AI è fatta maluccio)

area download:

https://www.urbanterror.info/downloads

 No.161

File: 1650103406534-0.jpg (119.64 KB, 1918x1016, connect1.jpg)

File: 1650103406534-1.jpg (201.46 KB, 1916x1014, connect2.jpg)

File: 1650103406534-2.jpg (346.59 KB, 1918x1015, connect3.jpg)

>"q3ut4" = engine Quake3 Arena, gioco "Urban Terror versione 4"

screenshots della connessione al server Drunknoobs con mappa Eagle (eagle_extended_b6j_ctf.pk3, scaricabile nella sezione downloads da uno dei repository di mappe)

>nota: per giocare non è necessario avere un Auth Code


un auth code è registrabile gratuitamente con le istruzioni qui:

https://www.urbanterror.info/support/232-auth-accounts/

>serve solo per far andare le statistiche sul sito ufficiale e per evitare che qualcuno usi il tuo nickname mentre noi sei connesso

 No.162

File: 1650198962941.jpg (156.13 KB, 1920x1016, screenshot.jpg)

dimenticavo di dire che l'opzione Start New Server del menu principale è buona solo per chi ha un indirizzo IP "pubblico" (statico) con connessioni TCP/UDP abilitate all'ingresso (normalmente solo contratti business)

però si potrebbe organizzare un LAN Party a casa di qualcuno:
- un PC come server e "start new server" sulla LAN
- tutti i partecipanti col proprio notebook attaccato alla LAN
- battaglie con tempi di latenza sotto il singolo millisecondo

nota tecnica:
- la velocità della luce è 299.792.458 metri al secondo
- cioè circa 299,79 km percorsi ogni millisecondo
- questo significa che un server lontano 299,8 km (distanza calcolata sulla lunghezza dei cavi, non sulla distanza geografica) risulterà dare una latenza di almeno 2 millisecondi (cioè circa un millisecondo per mandare un pacchetto dati al server, più un altro millisecondo per ricevere la risposta, più ovviamente il tempo che ci mette il software del server a "elaborare la risposta")

- i router aggiungono latenza ("elaborano" risposte, ricalcolano il routing, danno priorità ai pacchetti dati in coda da più tempo, ecc.)
- il wifi aggiunge latenze fastidiose (perché un singolo pacchetto dati dal computer richiede più pacchetti "radio" dal router al PC, ritrasmissioni, conferme, ecc., e quindi parte il pacchetto dati dal router verso internet), specie se il canale radio è saturo o disturbato da altri aggeggi sparsi per casa
- i router del provider aggiungono latenza (specie se la linea uplink è quasi satura)
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.



File: 1625724280488.jpg (183.1 KB, 1300x860, 628721302987957291675.jpg)

 No.146[Rispondi]

Segnalo questo sito molto interessante dove vengono caricati giochi che non sono più reperibili nei negozi digitali e che di fatto vengono considerati abandonware.
I giochi sono testati per girare su Windows 10, con tutte le pezze e le migliorie del caso.

https://chrisalanlantz.wixsite.com/retrorequiem

 No.147

grazie anano

 No.148

la cosa figa è che non hanno nemmeno bisogno di essere installati: tutti i file necessari sono già presenti nella cartella scaricata, per cui basta soltanto far partire l'eseguibile.

 No.152

*AGGIORNAMENTO*

Il sito è stato chiuso. Qui c'è il link all'archivio Google Drive da dove potete scaricare i giochi.

https://drive.google.com/drive/folders/12ZGVF2noGoyNZm3nqvN9yQlMsXNCQU6U

 No.153

File: 1630657055898.jpg (132.14 KB, 768x960, 24a59vhqdoj41.jpg)

>>152
Grazie.

 No.154

>>152
Archivio chiuso, peccato



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