>>298Un troon con un nome di femmina che si spacciava per femmina ventiduenne ha craccato diversi giochi protetti da Denuvo, impiegando a volte pochi giorni, altre volte interi mesi (perché non basta schiaffarci il Denuvo per proteggerlo: se compare per caso un bug dell'originale, il Denuvo fa fetecchia).
Il thread indicava anche tutta la lunghissima lista di considerazioni tecniche di cui il TLDR era quello sopra descritto.
Ovvio che un conto è craccare (cioè recuperare l'eseguibile originale), ben altra storia sarebbe andare nella sede di Denuvo e farsi una copia della private key.
Comunque sono convinto che proteggere con Denuvo è una merdata perché significa rallentare a random il gioco originale. Gente che a stento vedeva 40-50fps, vede uno steady fermissimo 60+ fps sul craccato. A 'sto punto il gioco craccato vale più dell'originale.
La Playstation, perennemente connessa, in teoria non ha bisogno di Denuvo, visto che se non c'è internet non puoi giocare… (Certo, avranno nell'eseguibile i loro numerosi e bravi controlli stealth per evitare i furbetti, ma questa è un'altra storia).
Ah, esistono altri prodotti simili a Denuvo. Non ricordo quale stupido gioco ne aveva applicati tre (uno strato di Denuvo e altri due di prodotti simili). Letteralmente butti via prestanzioni e corrente elettrica solo per le paranoie di un'azienda che ha paura di non vendere abbastanza copie di un videogame.
>TLDR: Denuvo non è né una novità moderna, né qualcosa di miracoloso, né qualcosa di unico, né qualcosa di indistruttibile.Che poi quando è uscito Balthurs o come si chiama, pare che i dev di tante azienducole abbiano piagnucolato che non vende né DLC né microtransazioni, "gnòòò gnòòòò così ammazzano l'industria del gaming, gnòòòòòòòòò". Ma andate a cagare, e di gran carriera!