>>211>gli FPS alti in CoD o Fortnite sono importanti se giochi per competere.Concordo, il problema che il tizio in OP dice, è che questo modo di fare viene usato pure dal normulino che tutto sommato acquista oggigiorno il pc per il solito FIFA/COD/Fortnite. Anche a mio modo ho avuto la sfortuna di realizzare build da gaming per dei contadinotti che letteralmente lavorano nelle fabbriche di pomodori e dopo il primo stipendio di 1150€ cominciano a coonsoomare tra monitor a 160hz e 3080 per giocare fondamentalmente a giochini del cazzo. La cosa più deprimente è stato vedere uno prendersi un monitor per cazzi sua senza g-sync con una 3070… Quindi quando il tipo dice che effettivamente conta solo il bel numerino è difficile non dargli ragione. Non sto cercando di elevarmi ad "Elitista del gaming" anche perchè a conti fatti non lo sono (io al massimo in ambito competitivo posso ambire a Quake 3 arena e UT2004 e per il resto solo jrpg e wow)
>le risoluzioni sono aumentate e spingere un AAA medio su un display 1440p ultrawide, beh, serve potenzaE che differenza fa ammazzare niubbi da 1080p al 4K? Anche io dietro ci vedo solo dei capricci, magari togliendo la questione refresh rate che a modo suo migliora l'esperienza dell'utente pc anche in altri ambiti.
>Il fatto che dice che non sente differenza tra la R9 380 e la 3060 si commenta da solo.Arduo darti contro ma, a modo suo ha una logica. Si evince che è uno che "vola basso" e che gioca giochi pure di un certo spessore (permettetemelo ma tra i titoli nominati qualche capolavoro per me c'è:
MGSV), principalmente giochi guidati da una trama che sembra essere ben scritta. Ora la cosa che lui dice oggettivamente non ha senso, però è innegabile che un MGSV è giocabile sia su una R9 380 che su una 3060, allo stesso modo un P4G, e volendo ci metterei in mezzo pure un cyberpun 2077 che in 1080p rimane comunque godibile a 30FPS per quel che mi riguarda ma potrei star vanggiando.
Io capisco che nell'ultimo lustro se non decade le tecnologie so aumentate e migliorate ma ci deve essere secondo me più consapevolezza di ciò che si sta comprando e come usarlo. In pandemia amici che sono sempre stati consolari si son fatti il Piccì per motivazioni abbastanza del cazzo e della merda concedetemelo:
~Streaming su twitch di CoD/Fortnite/Fifa: tutte configurazioni che ho fatto per gestire al meglio pure l'encoding video, contati 5-6 stream fatti sul sito viola e adesso mic, e obs a prendere polvere (poi dicevano che mi sbagliavo a dire che nessuno li avrebbe cagati dato che ci sono esattamente altrettanti coglioni che portano lo stesso contenuto ma loro "muh piano piano si cresce" e nel mentre continuano a zappare la terra dopo essersi tolti il piccio ma meglio così)
~Cheating: "eccerto anon, su picci i cheat si trovano più facilmente e a buon prezzo" e brutto demente che cazzo te ne fai di una 3080? Cheatti meglio?
~Pirateria: inutile commentare
In conclusione cosa ho? Il rosik perchè gli altri hanno speso fior di milioni per i giochini? Magari, ho solo la consapevolezza che questa gente si è levata i soldini di dosso per nulla, ho la consapevolezza che sono tutti degli coglioni, volendone fare di tutta l'erba un fascio. Ci sono persone poi un po più consapevoli del mercato, delle tecnologie e dei giochi effettivi che escono e a loro non si può dire proprio niente