>>210002>Perché lo Stato non riesce a controllarlo.Lo Stato controlla i prezzi ed il mercato tramite la stamoa di moneta e tassi di interesse via inflazione e tramite fiscalità.
Altre vie di controllo secondarie tramite legislazioni (ad esempio i piani regolatori e l'offerta immobiliare, ancora pi secondariamente ci sono le regolamentazioni sanitarie e di vario genere, sempre per fare esempi, la necessità di corsi HACCP per fare panini su camioncini per strada).
Semmai il problema è il contrario, ovvero la promessa di posti di lavoro inutili in cambio di oti elettorali.
>se lo son presi le banche centraliMagari tu credi all'idea che le banche centrali siano indipendenti, che prima ci fosse stato un italiano ed ora un francese, paesi con bilanci disastrati, dovrebe suggerirti qualcosa.
Pure nei casi pi order line tipo la FED, per quanto il conflitto politico tra la FED e Trump sia traviato a fini elettorali finisce comunque per dover arrivare a tagliar tassi.
>Zio PaperoneStai divagando su quello che doveva essere un mero esempio forse però, ammetto, troppo astruso.
Tre quarti delle aspirazioni di movimenti rivoluzionari (sia comunisti che fascisti) partono dal presupposto di combattere il capitale mentre sarebe assai pi semplice insegnare alle classi subalterne a inestire parte dei prorpi stipendi nel mercato finanziario.