No.197968[Rispondi]
Stavo riflettendo su una cosa abbastanza alienante, ovvero che nella mia vita da anon/recluso, i ricordi più belli che ho sono legati ai videogiochi, e fin qui potrebbe non esserci niente di strano direte, perché d’altronde che cosa altro può fare uno che vive in cameretta?
Ricordo un’estate di diversi anni fa, forse era il 2016, mi ero accattato The Witcher 3 edizione completa su GOG a prezzo stracciato e avevo passato comfyssimo un mese e rotto a giocarci ore al giorno, e se ripenso a quei momenti mi viene il magone perché penso alle prime volte che vedevo certi scenari, certi scorci o villaggi, che facevo talune quest e ho come delle memorie “turistiche” per così dire, cioè sento come se avessi esplorato irl un luogo reale, solo che era digitale e creato artificialmente.
Stessa cosa con altri giochi, la prima volta che li fai rimani estasiato e colpito, vivi le emozioni che ti può dare una musica sentita per la prima volta o anche solo passeggiare in un ambiente la notte con le luci e atmosfera.
Questa cosa è evidente perché rigiocando il titolo ad anni di distanza non riesco più a provare gli stessi feels, vuoi perché magari la grafica è superata o perché semplicemente mi ricordo già il
gioco e cosa succede.
L’unica cosa che so per certo è che sia la prima volta che durante i replay, provavo sempre dispiacere nel non poter entrare in quei mondi virtuali, a prescindere dal fantasy o altro, semplicemente la terribile sensazione opprimente del sapere che non lascerò mai più la mia stanza.
23 post e 3 risposte con immagini omesso. Premi rispondi per mostrare. No.198050
>>198036>baita ad personam>viene cazziato>risponde come il mago otelmaMedicine
No.198051
Mi piace il cazzo
No.198081
>>198050Guarda che ha ragione
No.198092
allora OP, io ho ricordi di vita vera bellissimi ma ho anche ricordi bellissimi relativi ai videogiochi giocati in camerett.
Non c'è motivo di svalutare l'esperienza dei videogiochi perché non hai avuto la fortuna di vivere esperienze reali.
Ci sta che ti senti alienato, ma questo è dovuto anche ad aspettative che tu hai e non è giusto che minino il ricordo positivo dell'esperienza.
No.198120
>>198092Con la vr e' come fare i viaggetti