No.179373[Rispondi]
Non ho mai comprato un'auto, a giorni inizierò a rispondere a qualche annuncio per un'auto usata. Nel caso delle concessionarie, dato che sono diagnosticato schizoide presso il csm di Reggio Emilia (dietro lo stadio), che tipo di interazioni mi devo aspettare? Considerate che, quando scelsi l'appartamento in affitto, andai in escandescenza almeno due volti con un ragazzino e un adulto dell' agenzia immobiliare (al ragazzino dissi che l'appartamento che mi avevo portato a visitare era in un quartiere "pieno di negri", e lui rispose "Ci sta!", me lo ricordo ancora, poveraccio, era imbarazzatissimo). Al cornutone in giacca e cravatta che invece mi ha mandato a visitare una mansarda al terzo piano, senza climatizzatore e con una cucina i cui mobili risalivano agli anni '80, ancora abitata da un ragazzotto che aveva non so quante chitarre con sè, gli disse: "Ma come si fa ad essere così ebrei da non comprare una cucina nemmeno all'IKEA?". Non ricordo cosa rispose, forse qualcosa come "La proprietà non intende fare migliorie". Insomma, dicevo. Telefono e sicuramente mi fisseranno "un appuntamento". Che cazzo significa dio merda, l'auto sta là, esposta o parcheggiata, non posso presentarmi dopo il lavoro chiedendo di vederla? E poi che faranno, mi faranno accomodare in ufficio, sprando cazzate che nemmeno capisco sui finanziamenti, ulteriori assicurazioni e prolungamenti di garanzie? Considerate che venendo dalla campagna probabilmente mi presenterò sporco di terra e con le diadora utility ai piedi. L'idea di portate con me il portatile (il famigerato Asus del 2009) con una presa OBD2 e il software di diagnostica ufficiale Toyota, tra l'altro piratato, mi sembra improponibile. Comunque, al di là dello shitposting, c'è veramente bisogno di sedersi ad un tavolo per farmi abbindolare da un cocainomane che ha l'assoluto bisogno di vendermi qualcosa? Tra l'altro vorrei pagare subito, i finanziamenti non mi interessano.
25 post e 4 risposte con immagini omesso. Premi rispondi per mostrare. No.180106
>>180069Quando comprai un'auto usata da un concessionario ex noleggio lungo termine sulla garanzia di un anno c'erano tali e tante esclusioni che dovevi pregare che non si rompesse praticamente niente. Per i controlli avranno fatto il minimo e andranno a statistica: quelle che si rompono e da riparare gli costeranno meno che fare i controlli su tutte le auto.
Un collega marcione ha comprato l'auto da un concessionario piccolo che già a lui sembrava uno zanza, gli ha assicurato mille volte che l'auto era tagliandata di fresco e poi il giorno che è andato a ritirarla, quando l'auto era già pagata e lui seduto dentro per uscire dal concessionario, gli ha urlato dietro di fare lui il tagliando perchè in sostanza non era vero un cazzo che gli avesse fatto manutenzione.
No.180117
>>180106Vabbè anon ma se siete terroni ditelo, non c’è da vergognarsi, oramai vi conosciamo.
No.180119
ho un amico con la toyota, dovelo trovo ilsoftware per l- obd? grazie
No.180120
>>180119Io uso techstream, si trova sul mulo o in giro. Lo uso per una corolla del 2005, non so se sia ancora il software ufficiale
No.180121
Dio merda anon vai in un negozio di auto usate, fai un po' di giri intorno a quei cumuli di rottami per poveri handicappati come te, e a chiunque si avvicini a meno di 10 metri urlagli STO SOLO DANDO UN'OCCHIATA, che è il codice socialmente accettato per dire "non rompermi il cazzo commerciante di merda io piscio su di te e tutti i tuoi consanguinei spastici".
Poi se trovi una macchina di merda che ti piace fai la foto alla scheda che trovi attaccata al vetro o appoggiata sul cruscotto, lì ci sono tutti i dati. Vai a casa e ci pensi bene, poi se ti interessa ci torni e la compri.