>>211098Ti racconto una storia fresca anon, visto che devo tirare le 18.
Circa 10 anni fa io volevo vendere la mia macchinina di allora, la Aygo X, che tra l'altro era quella full optional e pari al nuovo perché l'avevo da poco fatta mettere a posto dopo che mia sorella quella mongola me l'aveva sfasciata in un incidente. Insomma, la Aygo ce l'avevo da qualche anno, l'avevo presa in tempi non sospetti pagandola in contanti perché mi serviva con urgenza una macchinina da città.
In ogni caso, era una macchinina più che decente, buon comfort, consumava poco, aveva anche Android Auto e il clima automatico e la retrocamera.
Insomma, io volevo una macchina più bella e quindi volevo liberarmi della Aygo, e ho provato a proporla a sto mio collega, che era neopatentato tra l'altro. Glie l'ho proposta a 6k, quando su autoscout e siti simili la trovavi a oltre 10k uguale alla mia, e poi ripeto, la mia era nuova.
Sto coglione dopo avermi chiesto di fargliela provare, di lasciargliela per un giorno intero, e dopo almeno un mese di tira e molla, mi dice, ok, 5k e te la prendo. Allora io gli dico di fottersi perché quella macchinina lì costava anche 10k usata, e io già gliela stavo regalando a 6k. Allora sto qua per risparmiare 1k si è comprato una Ford Fiesta stravecchia di almeno 10 anni, che indovina un po', dopo solo due anni ha cominciato a cadere a pezzi, allora spendi e spendi per metterla a posto, dopo due anni e mezzo ha dovuto buttarla, sprecando migliaia di euro.
Subito dopo, lui si è comprato sto cesso di Corsa, nuovo facendo il massimo del finanziamento, quindi alla fine l'avrà pagata quasi 30k. Io casualmente sono venuto a scoprire sta storia del Puremerd e mi sono detto, vuoi vedere che… E infatti!
Quindi capito, se sto qua si fosse preso la mia macchina, l'avrebbe pagata 6k e volendo avrebbe potuto tenerla fino ad oggi (infatti io poi l'ho regalata a mia zia che la sta usando ancora oggi con zero problemi), anzi visto che gliela stavo praticamente regalando, avrebbe potuto rivenderla guadagnandoci, specialmente nel periodo verso il coviddi quando le macchine hanno cominciato a costare un botto più del normale.
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.