/b/ - Random

Nome
Email
Oggetto
Messaggio
File
Embed
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Catalogo ]  [Archivio temporaneo] — 


File: 1769033389486.mp4 (7.64 MB, 480x854, sal.mp4)

 No.213494[Rispondi]

STUPIDI ARCANI LACANIANI!
3 post omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.213516 RABBIA!

File: 1769074067794.jpg (41.33 KB, 600x417, 049_pics.jpg)

>>213504
Credo che abbia problemi di gestione della rabbia

 No.213520 RABBIA!


 No.213529

File: 1769084950690.jpg (472.9 KB, 784x1168, grok_image_r6ulz5.jpg)

In un reame dove i desideri si aggrovigliano come code annodate, viveva un branco di cani antropomorfi, ciascuno intrappolato nel proprio stadio dello specchio. Il protagonista, un barboncino di nome Désir, si specchiava ogni mattina in un lago cristallino, convinto che l'immagine riflessa fosse l'Altro perfetto: muscoloso, dominante, con un pelo lucente che simboleggiava l'oggetto a perduto. "Questo sono io!" abbaiava, ma era solo l'Immaginario, un velo che nascondeva il Reale – quel vuoto incolmabile dove la castrazione simbolica lo aveva marchiato fin dalla cucciolata.

Accanto a lui, la cagnolina Jouissance, una levriera afgana dal manto fluente, inseguiva il godimento oltre il principio di piacere. Lei era il Significante mancante, sempre in fuga dalle catene del Nome-del-Padre, che nel branco prendeva la forma di un mastino autoritario di nome Legge. "Il tuo desiderio è il desiderio dell'Altro!" latrava Legge, imponendo gerarchie di ululati e territori marcati, ma Jouissance rispondeva con un morso giocoso: "E se il mio Altro fosse solo un osso sepolto nel Simbolico?"

Un giorno, durante una caccia al fantasma del Significante, Désir inciampò in un osso specchiato – un petit objet a – che prometteva di colmare il suo manque-à-être. Lo afferrò, ma l'osso si dissolse in polvere, rivelando il Reale: non c'era pienezza, solo una catena di significanti vuoti, dove ogni abbaio rimandava a un altro abbaio. Il branco si radunò in un sinthome collettivo, ululando all'unisono: "Il desiderio non è del cane, ma del Branco!"

Così, in questo arcano lacaniano, i cani danzavano sul bordo del buco nel sapere, imparando che l'antropomorfismo era solo un travestimento per l'inconscio strutturato come un linguaggio canino – eterno, inappagabile, e con una coda che non smette mai di scodinzolare.

 No.213557

File: 1769095071675.jpg (137.86 KB, 790x1053, 11890.jpg)

>>213529
STUPIDI LACANI

 No.213562

stupidi alcalini



File: 1768414125531.jpeg (29.86 KB, 315x400, $_1.jpeg)

 No.212995[Rispondi]

Visto pochi giorni fa Pride and Prejudice and Zombies su Prime Video, aka Bezos TV.
Sono da sempre stato da sempre stato affascinato da questi remix dark di storie classiche (probabilmente sono l'unico ad aver apprezzato Hansel e Gretel cacciatori di streghe, e un giorno mi prometterò di vedere anche il film con Lincoln ammazzavampiri), quindi mi sono seduto a vedere tutte e due le ore di film nonostante la noia incipiente.
Niente, anche se non conosco per niente l'opera classica da cui si ispira, è praticamente solo un film drammatico in costume d'epoca, lentissimo, con qualche scena di zombie messa lì nel mezzo che non influisce per niente sulla trama. Per fare un esempio, pensate se facessero I Promessi Sposi e invece dell'epidemia di peste a Milano ci mettessero un'epidemia di zombie ma tutto il resto rimanesse tale e quale al libro. Ora traducetelo e fatelo vedere a un'audience internazionale totalmente digiuna dell'opera.
Alla fine non capisco il senso di questa operazione.
Apprezzabile come sempre però Matt Smith, però mi chiedo perché non gli diano sempre lo stesso doppiatore italiano di Doctor Who, visto pure che si comporta sempre come tale in tutti i film che fa.
13 post e 7 risposte con immagini omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.213299

File: 1768906218242.jpg (98.45 KB, 510x755, locandina.jpg)

Visto ieri sera Boss Level.
Divertente e veloce action rocambolesco dove il protagonista si ritrova suo malgrado in un loop temporale che non sa spiegarsi e che viene resettato ogni volta che muore (o se arriva alla fine della giornata senza raggiungerne la fonte, più tardi).
Di film col gimmick del time loop ce ne sono stati già diversi, oramai neanche questo è più una novità. Edge of Tomorrow credo sia stato il capostipite dentro il genere action, e poi c'è stato 57 Seconds che è stato piuttosto loffio.
Questo qui invece gioca molto sulla somiglianza ai videogiochi e alle vite/tentativi extra a partire già dalla prima immagine e gli intertitoli, ma in realtà poi nella storia lo fa in una tale maniera che neanche esso ne è consapevole.
Praticamente il bello di questo è la non-linearità della storia e tutta la suddivisione in, diciamo, "sotto-quest". Il protagonista grinda e rigrinda per raggiungere un obiettivo, poi una volta appreso qualche particolare segreto nuovo sulla vicenda, o incontrato un ostacolo invalicabile, si passa dal prossimo loop a tutt'altra sotto-quest e così via. I personaggi che nei loop precedenti erano solo parte dello sfondo (tipo la campionessa di scherma che si siede al ristorante cinese) diventano vitali nel prossimo e così via, per arrivare poi al letterale speedrunning finale contro il tempo per salvare la moglie scienziata del protagonista. Così facendo neanche l'elemento time loop viene mai a noia e un'ora e mezza volano via veloci.
Praticamente l'esperienza cinematografica più vicina a giocare a Majora's Mask. Tutto il resto, dai villain fino al progetto scientifico alla base degli eventi, è un McGuffin per giustificare a puntino l'azione.

 No.213315

File: 1768913182313.png (77.04 KB, 200x191, pensierosa.png)

>parla da solo da una settimana di film
>non va su /mm/ perché "è morta"

 No.213325

>>213315
Giorgia, pensi troppo. Va' a farti un altro giro in Giappone

 No.213540

File: 1769086519358.jpg (673.3 KB, 1280x1892, locandina-ver.jpg)

Visto Ted Bundy (2019) ieri sera.
Dopo aver visto una biopic su killer John Wayne Gacy (l'unica per quanto ne so; riprese, scenografie e doppiaggio orrende da episodio di Walker Texas Ranger – se vi capita sotto evitatelo), ho deciso di rifarmi la bocca, si fa per dire, con un altro film ispirato ai tru crimezzz.
Di Ted Bundy chissà come mai di film ne hanno prodotti parecchi, e quindi mi sono subito trovato di fronte a una scelta da fare praticamente alla cieca.
Credo di aver preso proprio l'unico che non si concentra né si sofferma sui delitti di per sé stessi.
Qui si va subito al sodo, ossia al processo finale dove Bundy fa anche un po' da "brillante" avvocato di sé stesso. E poi basta.
Cinematografia e costumi (oddio, non so se chiamare gente vestita anni settanta con questo termine, ma evita alcuni degli anacronismi di certi altri film) eccellenti.
Quello che mi colpisce però è la rappresentazione dei personaggi femminili in questo film, chiunque siano e che abbiano delle battute. Praticamente tutte attratte come falene a una lampadina a Bundy, senza che lui faccia niente di speciale per attirarle. La compagnia Liz è in denial tutto il tempo e si ricrede sulla colpevolezza di Bundy solo all'ultimo momento il giorno dell'esecuzione. La Boone che la fanno diventare una sorta di Harley Quinn follemente matta per Bundy fino oltrepassare ogni professionalità. Pure il pubblico del tribunale fatto di donne che vanno a vedere il processo perché dicono che Bundy è bello. Se c'è un messaggio che volevano dare con questo, forse hanno sbagliato a impostarlo.
A questo aggiungiamo il fatto che tutto il film si svolge durante i giorni del processo ma senza nessun flashback o scene dei delitti (o quasi, c'è tipo lui che uccide una sua vittima a picconate alla fine), il che mi porta a dire che senso ha un film su eventi di true crime se allo spettatore non viene ricordato gli atti commessi e la loro brutalità.
Il risultato è che dà l'impressione, soprattutto a chi non è pienamente al corrente dei fatti e che vorrebbe saperne di più, di essere solo un film di un giovane belfaccino (aiuta il fatto che lo hanno pure looksmaxxato ingaggiando nel ruolo Zac Efron) che cerca di difenersi con "charme" e "carisma" in tribunale mentre un esercito di groupies gli sbava dietro ciecamente fino all'ultimo.
Sheldon nel ruolo del capo prosecutore. Anche qui devo fare un discorso simile a quello su Matt Smith/Doctor Who: quando un attore è legato coPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.213544

op grazie per l'angolo delle recensioni, seguo con interesse



File: 1762871746429.png (270.03 KB, 1186x1140, denatalit_musk_italia_twit….png)

 No.208731[Rispondi][Ultimi 50 post]

Mettiamo le cose in chiaro: il problema della denatalità è di tipo culturale, non economico.
Non è che le donne oggi non possono fare figli; la verità è che le donne oggi NON VOGLIONO fare figli. Questo per due fondamentali ragioni:

1) Sono sessualmente libere - È venuta meno la pressione culturale e sociale a sposarsi dell'epoca presessantottina, e ora sono libere di selezionare il partner come se fossero allo stato di natura. Sappiamo che la biologia femminile porta le donne ad essere molto selettive e di conseguenza ad essere attratte solamente da una porzione ristretta di uomini. Questi certo non possono mettersi a fare figli con tutte quelle che le desiderano, e una donna piuttosto che fare figli con un uomo mediocre preferisce strapparsi le ovaie.
2) Sono economicamente emancipate - Non devono più dipendere dallo stipendio del marito, hanno denaro per divertirsi e prolungare ad oltranza la ricerca del maschio alfa che le ingravidi. È venuta meno quindi anche la pressione (leggasi "necessità") economica a sposarsi, mentre sono aumentate le pretese economiche nei confronti degli uomini. L'aspetto economico quindi, se conta, conta esattamente in senso opposto: le donne non fanno figli per il troppo benessere.

La liberazione sessuale e l'emancipazione femminile hanno distrutto completamente il sistema monogamico precedente. Pensare di risollevare il tasso di natalità senza monogamia è pura utopia.
È inesatto descrivere le donne italiane come angeli del focolare mancati, private della gioia della maternità da un apparato statale inefficiente. Esse oggigiorno sono perlopiù dei recipienti spermatici a disposizione del figo o del potente di turno; delle vere e proprie bambole del sesso buone solo come passatempo.

Siamo una società fortemente edonistica ed opulenta, dove le donne passano gli anni più fertili a imbottirsi di contraccettivi, a saltare da un uccello all'altro, a fare selezione spietata su Tinder, ad andare in Erasmus, a mangiare sushi e a studiare per fare una carriera che le renderà solamente più pretenziose riguardo alla scelta del partner e ridurrà il numero di uomini papabili per mettere su famiglia.
Migliorare la condizione lavorativa femminile non farà fare più figli alle italiane; le porterà invece a fare come molte donne inglesi e americane, che arrivate ad una certa età congelano i propri ovuli perché, poverine, non trovano più uomini di alto livello pPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.
166 post e 55 risposte con immagini omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.213285

Le donne attraggono perlopiù per la bellezza, che decade nel tempo, mentre gli uomini per lo status, che richiede tempo per essere costruito. Inoltre studi dimostrano che gli uomini invecchiano più lentamente delle donne.
Il picco estetico femminile si raggiunge nell'adolescenza o prima giovinezza, quello maschile nella tarda giovinezza o prima maturità. Quasi tutti gli uomini sono più belli a 30 anni che a 20, mentre nessuna donna trentenne è in grado di competere con la versione ventenne di sé stessa (le varie eccezioni, tipo la donna sovrappeso da una vita che inizia a dimagrire a 30 anni, ovviamente non contano).
Dieci anni di differenza di età fra uomo e donna sono fisiologici, trascurabili.

Una ragazza ventenne che tratta una differenza di età di dieci anni come un ostacolo insormontabile ha scarsa comprensione di come va il mondo e si prepara ad un futuro di dolore e di attriti di coppia nel momento in cui, dieci anni dopo, inizierà a realizzare che il suo fidanzato coetaneo è ancora un ragazzo mentre lei si avvia verso un repentino declino fisico.

L'irremovibile pretesa delle donne occidentali contemporanee di avere un compagno coetaneo o addirittura più giovane è conseguenza del benessere, che ha portato le donne ad essere più ipergamiche e a dare maggior peso all'estetica, che è legata alla giovinezza, rispetto allo status, che invece di norma è proporzionale alla maturità. Ne consegue che l'età non è un criterio assoluto: chi è brutto non sarà mai giovane e chi è ricco sarà giovane tanto quanto le ragazze che frequenta.

 No.213286

>>213285
>t. Epstein

 No.213293

File: 1768902560655.jpg (141.9 KB, 780x795, 123068341896.jpg)

E tutto ciò porta alla conclusione che è meglio sfanculare le donne e restare tra uomini

 No.213326 RABBIA!

>>213293
Grazie per aver riportato questa foto. Sono anni che la cercavo e era andata persa quando formattai l'hard disc con la cartella di stronzate prese da 4chan negli anni 2000, poi non la ritrovai più ripostata altrove.
Rabbia per non bumpare un filo di merda.

 No.213521

Nella vita, nulla conta tranne vincere o perdere.

Questa è la legge dell'universo, lo è sempre stata e lo sarà sempre. Si tratta di:
- dominare o essere dominati
- mangiare o essere mangiati
- uccidere o essere uccisi

È per questo che i pianeti grandi che si scontrano con quelli più piccoli li distruggono e dominano il loro sistema.
Nel frattempo, molte persone oggi discutono su cosa "sarebbe dovuto" succedere, perché non sarebbe dovuto succedere, se sia stata fatta giustizia o meno, perché è sbagliato, perché qualcosa non era giusta.
Tutto ciò è irrilevante. L'unica domanda che conta è: chi ha vinto e chi ha perso?

Ecco perché "saperci fare meglio" non significa nulla se Chad ti soffia la donna. I tuoi sforzi non significano nulla. Quello che "meritavi" non significava nulla. L'unica cosa che conta è chi ha vinto e chi ha perso. In questa situazione, il Chad ha vinto e tu hai perso. Fine della storia.
Se ti poni domande come «cosa sarebbe dovuto succedere?» o «chi aveva ragione e chi torto?», allora sei già nella mentalità sbagliata. L'unica domanda che devi porti è «ha vinto o ha perso?».

Il motivo per cui la mentalità "vincere o perdere" è importante è perché molte volte nella vita ti troverai in situazioni in cui "meritavi" un vantaggio, ma qualcosa è stato truccato contro di te e l'universo ti ha punito con uno svantaggio. Non importa cosa "sarebbe dovuto" succedere; conta solo ciò che è successo, e se hai perso hai perso. Ecco perché è fondamentale impostare la tua vita in modo da aumentare le possibilità di vincere. Alcuni metodi semplici:
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.



File: 1769069375712.png (542.78 KB, 619x535, Screenshot_2.png)

 No.213508[Rispondi]

fuck fragolone

 No.213509

File: 1769069937131.jpg (70.75 KB, 460x690, 35795815_062_23ce.jpg)

>>213508
fragolato in 3 2 1

 No.213512

fragolone noia!!!!!



File: 1769012446592.png (2.93 MB, 1542x2048, Cattura.png)

 No.213469[Rispondi]

FUN FACT

Ieri, per forza di cose, ho dovuto fare una seduta online con la psicologa su Teams, piattaforma che uso per fare call/riunioni di lavoro. Dovete sapere che a lavoro mi piace usare nickname di merda, e fin qui tutto ok, se non fosse che mi ero totalmente dimenticato del nick del cazzo che avevo usato per l'ultima riunione di lavoro…

 No.213471

Un’altra storia noiosa dal mondo dei pagacucchi…*YAWN*

 No.213472

>call/riunioni di lavoro
>a lavoro mi piace usare nickname di merda
O sei un libero professionista o chiamo toromerda, le aziende che sanno usare teams sono anche abbastanza evolute da dare account con nomi fissi ai propri dipendenti

 No.213475

☑ Hai mai fatto un demo di una soluzione software live su teams mentre eri al cesso sul trono?

 No.213487

>>213472
È una piccola realtà con meno di 15 dipendenti, tutti abbastanza giovani, e non sono l'unico a cui piace scherzare.



File: 1769007914615.mp4 (18.24 MB, 1280x720, Mass Effect Legendary Edit….mp4)

 No.213459[Rispondi]

GNOOOOO I GIOCHIIIIINI GNOOOOOOOOO

 No.213466

>belo aliasing belo

Potevi fermarti al primo comunque, il secondo e il terzo fanno pena

 No.213470

>>213466
Non è colpa mia, è l’unreal engine che è subumano perché questi giochi erano penzati per le console.

>potevi fermarti al primo


Il primo mi ha devastato la mente rigiocarlo dopo 18 anni perché mi ha fatto capire che porcheria immonda era anche all’epoca, letteralmente uno dei titoli più sopravvalutati in assoluto della storia dei giochi, senza quasi nessun punto di redenzione se non la trama che però viene raccontata al 70% nel codex esattamente come faceva quell’altro gran gioco di merda che è MGSV.

Davvero quel gioco è un alpha test del gioco finale che volevano fare e l’hanno messo in commercio così, altrimenti non si spiega.

Il 2 è molto meglio ma i dialoghi fanno sempre cagare e tutto il cast mi sta sul cazzo, si salva solo perché la storia è ok e almeno c’è il combattimento TPS che ha i suoi momenti divertenti.

Il 3 mai giocato, ho preso la LE a 5.99€ proprio per finirlo.

 No.213476

File: 1769022226060.mp4 (4.01 MB, 1080x1920, 1768699091979i.mp4)

>>213459
basato anon neet che gioca a mass effect da 4 giorni senza pause



File: 1768994039908.png (946.32 KB, 1080x1426, Screenshot_20260121-121108.png)

 No.213428[Rispondi]

Che mondo, non si capisce più un cazzo

 No.213429

se mi bucano le gomme e chiamo la polizia mi rispondono con una sonora pernacchia

 No.213474

>>213429
Ma questa è bucazione di gomme a pubblico ufficiale e s'interviene d'ufficio



File: 1768904378491.mp4 (12.6 MB, 720x1280, tess.mp4)

 No.213295[Rispondi]

Ma almeno lei ci crede a quello che dice?
23 post e 5 risposte con immagini omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.213377

>>213353

>va a vedere un pornetto con la scusa che è vintaggio

>a metà del film il vecchiaccio seduto accanto non resiste più e si spara una seghina

figlia mia, ma perché c'hai tutta l'indinnniazzzione?

se giri per i vicoli di napoli con una banconota da 50 euro in mano, vera o falsa che sia, non ti devi meravigliare che nel giro di 10 secondi te l'hanno rubata.

chiamasi "valutazione del rischio", ed è una cosa che le vaginomunite semplicemente non hanno.

>>213357

plot twist: non avendo trovato nessun vecchiaccio masturbatorio, se lo inventa per indinniarsi meglio e ragebaitare i likes e subscribes

 No.213385

madonna che palle di donna, che poi non si rende conto che il 90% dei boomer ha seri problemi di comprensione del testo e si limitano a canticchiare le canzoni come npc, quindi le cagate che dice non si applicano

 No.213390

>>213353
Non è successo nulla, proprio niente, zero, nada.
Chissà quando la smetterete di credere a queste malate mentali che per ragebaitare e fare due views e like raccontano di tutto.

 No.213401

bannate gli ANGELI NEGRI

 No.213461

File: 1769008343795.webm (8.63 MB, 1080x1080, Greggio.webm)




 No.213423[Rispondi]

 No.213439

Insomma ti brucia il culo perché loro possono e tu no. Come con Epstein.

 No.213444

avete visto che turbogiggino macron con gli occhiali a specchio sono tutta bagnata solo al pensiero

 No.213445

File: 1769000253642.png (267.36 KB, 600x388, ClipboardImage.png)


 No.213454

>official thread
minchia ti immagini quanti appenimenti…

 No.213456

>>213454
Pensi che giochino a canasta invece di gombloddare contro i vari popoli della terra?
Comunque vanno bene pure i video delle orge della Gruber col Bielderberg.



File: 1768998112429.mp4 (16.67 MB, 720x1280, spottato.mp4)

 No.213436[Rispondi]

Cernfallimento totale

 No.213447

grazie al cazzo è pieno di automobili, le città sono rimesse di lamiere abbandonate

 No.213448

Due minuti e mezzo di video che potevano essere riassunti così: ci sono negri, sabbianegri e terroni che rendono le nostre città invivibili con crimine diffuso senza che nessuna autorità possa fare nulla per fermare questa gente, quindi tengo mio figlio a casa.



Elimina post [ ]

Vai in cima ]  [ Catalogo ]  — 


[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]