/v/ - Giochi e videogiochi

Nome
Email
Oggetto
Messaggio
File
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Catalogo ]  [Archivio temporaneo] — 


File: 1608833705410.png (4.35 MB, 2048x2048, ClipboardImage.png)

 No.86[Rispondi]


Server di minecraft del vecchiocanale:

Istruzioni:

- scaricare minecraft v1.16.4
- scaricare forge per minecraft v1.16.4
- scaricare il pacchettino di mods disponibile su https://vecchiochan.com/external/v/mods.tar.gz
- spacchettare il pacchettino e inserirlo dentro la cartella "mods" nell'installazione di minecraft. Possibile che appaia solo dopo il primo avvio.
- andare su multiplayer ed inserire l'indirizzo "minecraft.vecchiochan.com"
- have fun!

Postilla: il server è settato per non eseguire l'autenticazione con i server di mojang. Fate ciò che volete con questa informazione.
Postilla2: al primo avvio con le mods ci mette poco poco di più perchè le inizializza
Postilla3: c'è un plugin semplice che permette di registrare l'utente in game con una password, così nessuno vi potrà rubare il nick.
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.


File: 1731959455147.jpg (65.07 KB, 1922x1080, Oculus-Quest-Assembly.jpg)

 No.642[Rispondi]

Per natale volevo prendere un vr set, ed ero indirizzato verso il metaquest 3s perché sempre il migliore come rapporto qualità prezzo.

Qualcuno di voi ha esperienze con i vr set, giochi normali ed apposti, cose così?

 No.643

Prima controlla se è compatibile con Honey Select 2, poi mi ringrazierai

 No.644

>>643
Parrebbe di si ma su reddit mi serve un account quindi non ho conferme.



File: 1717351283044.png (160.19 KB, 305x482, Holly.png)

 No.514[Rispondi]

Ho deciso di fare un thread unico in cui commento i vari videogiochi che provo.

Di recente avevo cominciato atelier firis, il titolo seguente ad atelier sophie. Ho giocato 16 minuti e poi l'ho lasciato li. Prima o poi lo riprendo.

Nonostante io abbia l'età di Cristo, quando ero piccolo non ero un gran videogiocatore e quando lo divenni rimasi sotto con wow e pokemon. Ecco quindi che moltissimi dei videogiochi "storici" io non li ho mai provati. Ho deciso piano piano di recuperare questi videogiochi.
Tutto questo preambolo per dire che ho giocato a final fantasy VII, l'originale su psx. E cavolo, è proprio BRUTTO visivamente. VI è molto meglio. Inoltre mi pare troppo legnoso, mi ricorda il primo digimon world (qualcuno forse si ricorderà che me ne sono lamentato su NC).
Ho visto che c'è qualche mod per migliorare la grafica e lo proverò questa settimana.
Andrei direttamente sul remake ma da quanto ho letto è un reboot/sequel/what if sarcazzo e davvero prima dovrei giocare l'originale.
7 post e 2 risposte con immagini omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.527

Ho ripreso in mano mtg arena e zio billy mi sono ricordato di quanto sia frustrante. Il gioco è anche ok, ma si perde una valanga di tempo tra altri giocatori lenti ed una ui fatto malissimo.

 No.529

>>525
>Qui mi pare di svuotare caricatori nei nemici e di non fargli niente, come se li mancassi.
Io ho sempre giocato con la mod dei danni realistici. Un po' più frustante contro i cecchini che oneshottano ma almeno non stai 5 minuti a tirar giù un militare, e che cazzo.

 No.533

Ho finito la msq di FF XIV: dawntrail.
Niente, terribile, anni luce indietro rispetto a tutto il resto. In certi punti sembra scritto per bambini, plot points abbandonati, motivazioni che non hanno impatto perché fatte di corsa.

Adesso finiamo le missioni dei ruoli e quelle dei crafter, per avere un quadro più completo, ma parte malissimo.

 No.625

File: 1730650620948.jpg (51.21 KB, 342x360, 360.jpg)

Lollipop chainsaw.
Niente, ho fatto 3 livelli ma non mi prende. Humor e personaggi mi piacciono anche, è il genere che non fa per me.

 No.641

File: 1731836313931.gif (130.22 KB, 716x281, Logo_di_World_of_Warcraft.gif)

Questo gioco è stata una droga per me, e non lo dico in senso positivo.
Oggi, 6 anni dopo averlo droppato, mi sta tornando la voglia di giocarci. Sto guardando qualche private server, mi sono informato su wow classic.
Non va bene



File: 1724055809164.png (31.2 KB, 480x270, ClipboardImage.png)

 No.530[Rispondi]

Anon, mi consigli dei giochi fottutamente creepy anche se non esplicitamente horror, oppure strani o surreali o disturbanti, ma senza scendere nei soliti clichè del genere dei giochi horror?

In questi giorni ho finito Alice Madness Returns e l'ho adorato, anche se non è neanche lontanamente un gioco "bello" o "fatto bene", mi è piaciuto per l'atmosfera decisamente strana e surreale e la storia a dir poco disturbante.
Ovviamente, subito dopo averlo finito ho fatto delle ricerche e ovviamente ho dovuto bestemmiare, perché ho scaricato l'artbook e ci sono tantissime cose che il team di sviluppo non è riusciti a inserire nel gioco per mancanza di tempo e pressione da parte del publisher (ovvero EA di merda), ma non solo, che la sopracitata EA di merda ha pure stroncato il sequel, quindi la serie è terminata qui. Porco dio.

Beh in ogni caso AMR è un bel gioco anche se con gravi difetti. Roba simile in termini di atmosfera e temi?

Comunque, su questo genere "non horror ma comunque disturbante", ho già giocato a Little Nightmares (non mi è piaciuto), Fran Bow (decente ma non è il mio genere), Oddworld (sulla PS1, molto creepy oltre che ottimo gioco), Blasphemous (bello), e boh, tra quello che ho giocato io non mi viene in mente altro al momento.
12 post omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.622

File: 1730461740416.png (1.24 MB, 1920x579, ClipboardImage.png)

Come vi ponete di fronte a pittura relata? È un meme/merda o è valido?

 No.623

>>622
Mi sono bloccato subito perché non sopporto tutto la spazzatura in giro e ci vuole troppo tempo per toglierla.

 No.624

>>623
La spazzatura in giro serve per fare soldi facili (ed è comunque toglibile dalle impostazioni del gioco)

 No.639

File: 1731731765439.jpg (180.98 KB, 1000x1409, MV5BNzMyNTlkYzctY2Y2NC00Yz….jpg)


 No.640

File: 1731731964389.jpg (104.43 KB, 1200x1800, MV5BOTAwZGI2NTQtNjk3NS00NT….jpg)




File: 1731240073224.jpg (1.35 MB, 3840x2160, 20240831141928_1.jpg)

 No.630[Rispondi]

Anon cosa ne pensa dei Resident Evil moderni? Con questo intendo tutti quelli usciti dal Remake di RE2 in poi, e quelli in prima persona ovvero RE7 e Village.

Per quanto riguarda i remake, io penso siano assolutamente spettacolari. Li ho adorati tutti, compreso il Remake di RE3 che fa cagare ok, ma è comunque divertente da speedrunnare. Il remake di RE4 è un capolavoro assoluto che sorpassa anche l'originale, stessa cosa per il remake di RE2. Ovviamente gli originali, che io essendo un vecchio di merda ho giocato quando erano nuovi, sono ancora godibilissimi, ma a parte RE3 che è fatto un po' col culo (e non ho capito perché) i remake li superano ampiamente, compreso RE4, e ve lo dice uno che ha giocato a RE4 al day one sul GiocoCubo e che quasi ogni anno da allora lo finisce sul PC. Il remake di RE4 è eccelso porcodio, quelli che lo criticano secondo me non capiscono un cazzo, hanno migliorato praticamente tutto in modo esponenziale, e specialmente Ashley che nell'originale era una stupida cogliona che rovina tutte le sezioni in cui devi portartela dietro; ok anche nel remake la odio ma la odio di meno rispetto all'originale.

Quelli moderni in prima persona invece sono potentemente sopravvalutati. Resident Evil 7 è stato sopravvalutato perché è uscito nell'era del meme del VR e quindi con le scene di estrema violenza in prima persona gli iutuberini si sono sborrati addosso a fare le reaction trpp paxxe e il gioco è stato sopravvalutato. Village invece che doveva riportarci ai fasti di RE4 ma con il nuovo stile di gameplay, è stato una delusione ancora più grossa, con lo stesso gameplay penoso di RE7 e le stesse scene ridicole, overratato dai coomer per la troiona che ti insegue e che poi si trasforma in un fottuto dinosauro e per le vampiresse che sono in realtà tre bossfight identiche e pietose anche per gli standard infimi di RE7.

E niente, tu cosa ne pensi? Mi scuso per il muroditesto ma mi andava di parlare di questi giochi con qualcuno proprio ora che sto facendo una maratona e me li sto rigiocando tutti. PS per i PC Gamers pagacucchi, al momento sono tutti in sconto su Steam.
2 post omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.634

a me fanno cagare perché il proiettile non va dove hai puntato l'arma e i nemici sono delle spugne. Capisco però che sta roba piace alla maggioranza visto che oggi li fan tutti così.
RE4 però non lo devi nemmeno paragonare.
RE4 è un manuale di game design ed è soprattutto un gioco con le sue regole.
RE2Remake e compagnia sono FPS/TPS generici, fatti benissimo tecnicamente e molto stilosi per carità, ma come giochi sono solo discreti.
In generale i giochi odierni hanno il problema di perdere molto sotto il profilo "gioco" per andare dietro alla parte tecnica. I gamer sono dei ritardati che approvano e non capiscono che un videogioco dovrebbe essere una rappresentazione simbolica e non una simulazione.

Inoltre i fan di resident evil 2 remake hanno tormentato così tanto la youtuber warytherook che l'hanno fatta scappare dall'internet, solo perché aveva criticato distrutto resident evil 2 remake: https://www.youtube.com/watch?v=gFGDvXnrTSI
e per questo non posso perdonarli

 No.635

RE7 è sopravvalutato solo se non capisci un cazzo di videogiochi e non consideri il contesto.
A RE7, indipendentemente dal risultato, devi solamente baciare il culo perché si veniva da un gioco spazzatura - RE6 - che è il più brutto di tutta la saga e che faceva parte di un filone spazzatura iniziato con RE4 perché si è passati dal survival horror all'action trashone spara-spara per fare appello alle masse, cosa che infatti è riuscito a fare benissimo ed è il motivo per cui molti imbecilli oggi lo ritengono un "capolavoro".
Con RE7 si è tornati sia all'horror che al survival e infatti il gioco è un ritorno alle origini palese:
- la casa dei Baker ricorda la mansion di RE1
- Jack è il nemico invincibile che ti insegue come fa Mr. X su RE2 con tanto di citazione al muro spaccato
- la vecchia casa con gli insetti è un rimando alla casa del custode di RE1
- il fucile da prendere sostituendolo con una replica è una citazione a RE1
- via le munizioni droppate
- via calci, suplex e altre stronzate (escluso DLC)
- via i QTE
- via i mercanti
- torna la cassa degli oggetti
poi il gioco aveva anche dei difetti come ad esempio la scarsa varietà di nemici ma se si è fan dei vecchi capitoli, non amarlo solo perché è in prima persona è da ritardati.
Con Village volevano fare appello a quelli a cui piaceva RE4 senza scontentare i fan di RE7 e secondo me ci sono riusciti abbastanza. E' il capitolo che più ci prova a livello di trama con approfondimento di Ethan, collegamento con RE7 con tanto di reveal e collegamento con le origini di tutta la saga e lato gameplay non sembra mai arrivare al livello di trash cheap che aveva RE4.
E' uno strano ibrido che secondo me funziona nonostante io continui a preferire lo stile puramente survival di RE7/RE2 ecc.

 No.636

>>634
Scusami Anon ma stai dicendo grosse cazzate, si vede che non ci hai mai giocato a nessuno dei giochi di cui stai parlando.

>il proiettile non va dove hai puntato l'arma

Skill issue? Non è affatto come dici. Alcune armi sparano un po' a cazzo come il TPM e il LE5 ma le pistole no. Se compri l'upgrade del mirino laser è uguale al RE4 OG.

>RE2Remake e compagnia sono FPS/TPS generici

Non so che cazzo stai dicendo, mi viene da pensare che tu non abbia mai neanche giocato a TPS (Gears of War, Control, Uncharted e merda simile) o FPS generici.

Sinceramente credo che tu abbia un'esperienza molto molto limitata nel mondo dei vidya.

>la youtuber warytherook che l'hanno fatta scappare dall'internet

>Guardare youtuber e specialmente youtuberesse
>dare anche solo un singolo fottere alle loro sorti

Ecco, appunto. Fatti una cultura videoludica poi torna.

 No.637

File: 1731587999553.png (37.94 KB, 549x549, ClipboardImage.png)

Per quanto riguarda RE4 Original vs RE4 Remacchio:

L'originale è meglio in
>alcune scene sono oggettivamente dirette e coreografate meglio
>alcuni dialoghi sono assolutamente assurdi e iconici
>la battaglia contro i due el gigante era fatta meglio e anche il fatto che il primo el gigante che facevi colare a picco nella lava poteva tornare su e vendicarsi mi faceva sempre lollare e bestemmiare
>alcune scene di morte erano fatte decisamente meglio
>Salazar era decisamente più simpatico
>il vestito da cowgirl di Ashley che sblocchi finendo il gioco mi diede delle erezioni all'epoca
>morir es vivir, morir es vivir, morir es vivir
>la grafica è sempre stata piuttosto scarsa stilisticamente anche se tecnicamente (almeno sul Cubo) era eccellente

L'originale è peggio in
>Ashley in generale è solo una rottura di coglioni
>non penso di essere mai riuscito a rendere giocabile l'originale su PC con M&KB
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.638

>>637
Ah e correggetemi se sto dicendo una cazzata, ma l'originale su PC è stato sempre basato sulla versione PS2 e per avere una versione quantomeno guardabile bisognava installare dei mod che rimpiazzano le texture con quelle del Cubo, ma alcuni effetti come la lava, l'acqua e altri dettagli restano sempre patetici rispetto alla prima versione sul Cubo. E le cutscene sono prerenderizzate a una risoluzione patetica mentre sul Cubo erano in-engine. Non so se questa cosa sia mai stata fissata o moddata del tutto nella versione PC ma l'ultima volta che ci ho giocato circa 5 anni fa era ancora così. So che di recente hanno completato l'HD Retexture Project per RE4 Original su PC ma non l'ho mai provato. Per quanto riguarda la versione originale GC su Dolphin, mi pare di ricordare avesse qualche problema serio che la rendeva ingiocabile, o forse era il mio PC che all'epoca non era all'altezza.



File: 1729524396840.png (57.64 KB, 1229x1160, confess wojak.png)

 No.612[Rispondi]

Ehi /v/, ti è mai passato per la testa, o magari hai mai sognato, di realizzare il tuo gioco "perfetto"?

A me nell'ultima decade passa spesso e volentieri l'idea, peccato che sia una cosa mastodontica da progettare e realizzare, che unisce elementi di Dwarf Fortress, Daggerfall e Dark Souls
1 post omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.614

Ho smanettato con varie cose, però sono sempre rimasto a un livello scarso e con idee scarse e mai completato nulla. Mi ricordo che c'era The Game Factory per fare qualche cosa in 2D e per il resto solo mappe di Doom, fare un videogioco completo richiede un impegno impegnativo (tanto più che ho visto vari map pack e progetti vari di conversione totale smarrire nel nulla a causa dei vari membri dei gruppi che un po' alla volta sparivano)

 No.615

Gioco per lo più a strategici, gestionali e city builder e mi manda nei matti che non sia mai uscito un gioco per manipolare il terreno per bene.

Per il resto prima fatelo con le carte poi a programmarlo in qualche modo si fa.
A costo di farlo su excel tipo Stellaris.

 No.616

>>615
>Stellaris
Ci sto giocando in questi giorni da casualone: molto bello ma non è un pochino dispersivo? Dopo un po' i pop-up mi rincoglioniscono… Di bello c'è che i quasi dieci anni del gioco non si vedono, mi sembra.

 No.628

Io onestamente avevo pensato ad un gioco che inizia con delle basi di survival per poi concentrarsi su fasi di roguelike e dungeoncrawler. Una sorta di terraria (con tanto di creazione del villaggio) e TBOI ma ho provato a mettere mano su vari engine, e la cosa non ha mai preso una buona strada

 No.629 RABBIA!

>>628
Also, dite che giocare ai giochini aiuta il processo d'ideazione?



File: 1730840552482.png (33.8 KB, 659x1040, ClipboardImage.png)

 No.626[Rispondi]

Come stramaledetto il signore si fa una nuzlocke?

 No.627 RABBIA!

E poi laggente si lamenta quando ti spotto Granigliafag, tu VUOI SEMPRE essere spottato
Io te l'ho detto, staccati da sto sito, esci, vai al parchetto a fare lo slalom tra le siringhe e le merde di cane e a vedere i barboni che se lo succhiano a vicenda dietro i cespugli, vai in centro ad origliare le conversazioni in italiano altrui, se no ti trasformerai in un gigantesco meme stantìo e a quel punto non ci sarà nessuna salvezza per te
cmq https://wiki.pokemoncentral.it/Nuzlocke_Challenge



File: 1726945194067.mp4 (12.56 MB, 640x360, videoplayback.mp4)

 No.559[Rispondi]

Ma è una mia impressione, o i trailer e in generale i giochini dell'epoca davano un hype genuino persino per gli standard moderni?

Skyrim è figlio del suo tempo ma comunque valido se si tengono in conto i contributi della community col supporto mods e se si tiene conto anche del level design degli sviluppatori stessi. Ricco di difetti nel vanilla ma che comunque l'hanno portato ad essere apprezzato per quel che è, dato che di fatto è così com'è con dei contenuti aggiuntivi che effettivamente ampliano il mondo di gioco.

Insomma ha un anima che i giochi di oggi difficilmente hanno visto che le case pensano solo alla moda attuale e al target giovane capace di farsi spillare i meglio giochi…

Quanto vale la pena recuperare Oblivion e Morrowind? Provai in passato su ps3 oblivion e lo trovai decisamente molto complicato, abituato alla "semplicità" del quinto capitolo
1 post omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.563

Oblivion…
Lo definirei un prodotto del suo tempo. Alcune quest sono molto, molto belle, come quelle delle gilde degli assassini e qualcuno della gilda dei ladri. La prima volta che sono uscito dalle fogne ed ho guardato il panorama è una delle memorie che mi hanno formato come persona.
Purtroppo oggi è veramente brutto graficamente e legnoso.

Morrowind non l'ho mai amato. Ho apprezzato l'ambiente alieno e certe idee, ma ho trovato la miscela di input del giocatore e lancio dei dadi frustrante. Quelli erano gli anni di kotor e del primo ratchet e clank, tutti più "giochi" di morrowind.
Il non averlo amato resta uno dei miei grandi rimpianti, perché a mente fredda mi rendo conto che è un signor gioco come libertà, solo non fa per me.

 No.571

Oblivion era noiosissimo, mai finito. Completamente blando e troppo vanilla persino per gli standard dell'epoca, figuriamoci oggi.

 No.572


 No.573

>>572
Capolavoro totale

 No.611

File: 1729424989736.jpeg (283.46 KB, 1280x873, IMG_1979.jpeg)

>>559
Oblivion è stato uno dei giochi in assoluto per il quale sono stato più hypato in assoluto, nonché uno di quelli che mi hanno lasciato tante memorie comfy.

Per rispondere all’op, bisogna considerare che all’epoca molti di noi si informavano sulle riviste cartacee tipo GMC, PSM, Game Machine e tante altre, poi c’erano i vari siti tipo Gamesradar e Spaziogames ma diciamo che erano secondari anche perché avendo Internet limitato all’epoca mica era come oggi che trovavi articoli con 40 foto 4K e video annessi, se eri fortunato c’era il trailer in 480p altrimenti andavi su gametrailers e scaricavi il trailer 720p o 1080p se esisteva, ed era libidine, altrimenti ti cuccavi il cd/dvd con le demo e video allegato alla rivista (costava soldi extra).

L’unica fonte di notizie sul gioco era la tua rivista cartacea che usciva 1 volta al mese, poi c’erano i forum nei quali si postavano rumors e si discuteva, nel mentre montava l’hype perché mese dopo mese eri curioso di vedere la speciale sulla rivista che snocciolava tutte le cose assurde del gameplay che ti facevano venire l’acquolina in bocca, perciò era normale che con il tempo ti veniva la scimmia di comprare il gioco. Ricordo benissimo l’hype per i giochi tipo GTA vice city e specialmente San Andreas quando raccontavano che il mondo di gioco era immenso, c’erano 3 città diverse inframezzate da campagne, il monte chiliad, il deserto, poi vedere lo screenshot stampato su carta da una sensazione che mai uno schermo digitale darà mai. Ricordo le riviste sfogliate in classe o in cortile con gli amici a sbavare sui giochi…porca puttana che nostalgia…

Oblivion è stato speciale perché era uno dei primi veri giochi next gen, dove con next gen si intendeva (per i consolari) il passaggio da SD ad HD, quindi anche se io ero un pcista abbastanza casual che giocava su monitor 4:3 1024x768, per me era una cosa pazzesca.

Prenotai al Saturn la collectors edition di Oblivion e mi regalarono una sacca banale con sopra il logo del gioco, e io quella sacca per tutti gli anni delle superiori la utilizzai per metterci dentro le scarpe e pantaloncini per fare educazione fisica.

Il bello è che quando poi andai a casa con oblivion il gioco era buggato abbomba come da tradizione Bethesda e c’era un bug assurdo sulle schede ATI della serie 800 e alcune dopo (io avevo la Sapphire X800 GTO2) che dopo circa 30 mPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.



File: 1728205447953.png (362.04 KB, 1280x1759, ClipboardImage.png)

 No.590[Rispondi]

Il nuovo gioco del Persona Team \ Atlus.
Anon ci ha giocato? C'è la demo gratis su Steam, la durata della demo è 5-10 ore.
Opinioni?

Io ci ho giocato e ho finito la demo ma non sono molto convinto, aspetto che qualche Anon mi dica la sua.

 No.591

Non riesco più a giocare ai giochini
L'unica cosa che funziona è VR che è divertente

 No.593 RABBIA!

File: 1728220455711.png (3.46 KB, 320x180, o5algtot79721.png)

>Gioca un gioco ancora incompleto
>Non lo convince

 No.609

>>593
La demo dura circa 10 ore, direi che è sufficiente per farsi un'idea…

 No.610

>>609
Se 10 ore fossero abbastanza allora quella a cui hai giocato non sarebbe la demo, no?
Ammetti che non reggi i giochi lunghi e la finiamo lì, mica c'è da vergognarsi



File: 1663783893588.jpeg (224.52 KB, 1000x600, suìccia prò.jpeg)

 No.188[Rispondi]

Riassumiamo la situazione sulla prossima console Nintendo, cosiddetta "Switch Pro" o "Switch 2".

Chipset: nVidia Tegra 239, versione supercustom esclusiva Nintendo del Tegra 234 Orin:
- 8-core (con forse +4 core a basso consumo)
- classe ARM Cortex A78C
- GPU Ampere modificata (con almeno 2048 CUDA più alcune feature delle GPU Lovelace)
- RAM a basso consumo LPDDR4x
- supporto DLSS 2.2 e raytracing

Non l'ultimissima generazione di tutto, ma certamente più collaudata dell'architettura ATLAN/Lovelace, e possibilmente ingegnerizzata per il risparmio energetico sotto grossi carichi di lavoro (gaming).

Le modifiche per il supporto del T239 sono già state inoltrate al kernel Linux, anche se è possibile che per motivi di compatibilità e di requisiti software già consolidati da tempo, si continui a usare il lercio BSD.

In linea di massima è ragionevolmente 5-6 volte più potente della Switch attuale (con Tegra X1 a 1 GHz), cioè grosso modo sui 2.5 TFLOPS, un filino superiore ad una PS4 e comunque superiore alla Steam Deck (il che le consentirebbe il port di tutti i titoli moderni).
La presenza del DLSS implicherebbe 2k/60 in modalità a batteria e 4k/60 (simulati bene, non reali) in modalità docked.
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.
18 post e 3 risposte con immagini omesso. Premi rispondi per mostrare.

 No.513

>>511
>inb4 il soyagiacomo comincerà a sfurentare
premettendo che "soyagiacomo" ci sarà tuo padre che per sopravvivere spompina i marocchini in stazione mentre si fa sfondare il culo dai capitreno, guarda che sono messo come te (tra centinaia e centinaia di gighi tra rommine e isoine ed emulatorini vari, comprese una PS3 fat e una WiiU modificate e convertite a macchine retroarchose e magazzini videoludici), caro mio amico ritardello, quello che la tua scatola cranica mononeuronale non riesce a concepire è che non potremo continuare così se la situazione attuale non cambia, a lungo non avrai più occasione di riempirti di rommine ed isoine ed emulatorini funzionanti, già gli alfacci sono stati rieducati a non concepire minimamente i concetti di "rom", "iso" ed "emulatore", figuriamoci quelli di "giocare offline" e "giocare senza l'obbligo di fare un account legalmente verificabile e sottoscrivere un abbonamento"

 No.547

>>486
>vogliono venderti non l'hardware, ma l'intero ecosistema. Cioè l'hardware è solo un aggeggio che serve a farti pagare altre robacce.
Sembra un sistema rasoio e lame, dove si vende un bene a basso prezzo che da solo non funziona per incentivare a comprare un altro bene al alto costo, che serve a fare funzionare il bene comprato prima

 No.586

https://multiplayer.it/notizie/lemulatore-di-nintendo-switch-ryujinx-e-stato-rimosso-gli-avvocati-di-nintendo-hanno-colpito-ancora.html
IO VI AVEVO AVVERTITO IN >>504 E IN >>508 E IN >>510 E IN >>513 MA NON MI AVETE ASCOLTATO COME AL SOLITO
E ORA VE (in verità è CE perché ci sono pure io) LO PRENDETE NEL CULO PER L'ENNESIMA VOLTA

 No.607

File: 1728832515931.png (260.88 KB, 600x600, ClipboardImage.png)

Mah, sai il paradosso?
Che investendo su pochi titoli AAA si giustifica interamente la spesa di console e accessori. Vale specialmente per la Switch.

I poraccioni cercano di sparagnare il deca o il ventello sulla console, a costo di impiegare mesi per ottenere quello sconto, quando un po' di traffico in autostrada i dieceuri di carburante te li fa buttar via in prima e seconda col condizionatore a palla per fare quei pochi chilometri di tuttobloccato.

Allora uno dovrebbe chiedersi: ma un ricco ventello di sconto, quanti giochi AAA mi consente di comperare? E un diecello di sconto, quanto mio tempo e dedicazione e pazienza merita?

Allora bisognerebbe partire al contrario: voglio investire un millino per i giochi, cos'è che mi fa veramente godere come un riccio? Potrebbe perfino darsi il caso che convenga una PS4. Potrebbe persino darsi il caso che per un Gran Turismo valga la pena di comprarsi un Thrustmasterone coi fiocchi e l'intera console. E di quel millino avanzerebbe ancora abbastanza per altri giochi come si deve.

E quindi è meglio sgodazzarsi pochi gioconi ma di quelli coi controfiocchi, piuttosto che vantare di avere tot giochini "di cui ancora una decina mai giocati, ma che giocherò". Se proprio ti piacciono le cagate e ti piace cambiarecambiarecambiare, c'è il GamePass dell Xbox e ciaone. Se hai giochi con meno di 60 minuti totali di gioco significa che per giocare hai tolto troppo frequentemente tempo al sonno

Personalmente tifo la Switch (che infatti ancora non ho comprato) perché poter cimentarmi con un giocone come TOTK durante i lunghi viaggi in treno/bus è sicuramente meglio che dover allocare tempo e spazio quando sto a casa. Gli Switch haters sono haters solo perché ritengono che la Switch consista in cagate come Super Mario (eppure altri giochini sfiziosi, di quelli rilassanti, come i Kirby o ACNH, sono tutt'altro che cagate).

Tutto questo fermo restando che hai davvero tempo libero da dedicare al gayming.

 No.608

>>607
Cosa cazzo stai dicendo?



Elimina post [ ]

Vai in cima ]  [ Catalogo ]  — 


Precedente [1] [2] [3] [4] [5] [6]