/pol/ - Politica, Società e Storia

Nome
Email
Messaggio
File
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Torna ] [ Catalogo ]   [Archivio temporaneo] — 


File: 1706047106449.png (1.63 MB, 827x839, ClipboardImage.png)

 No.4214

Oramai è abbastanza chiaro, sebbene non si sappia ancora la molto, che la nutrizione è la chiave per prevenire e potenzialmente guarire anche da malattie auto immuni e sistemiche, croniche, tipo i problemi alla tiroide, poiché essenzialmente noi siamo ciò che mangiamo.

La nostra dieta è diventata fondamentalmente sbagliata nel mondo occidentale, poiché mangiamo letterali veleni che mantengono l'infiammazione nel corpo a livelli elevati e di conseguenza il sistema immunitario è attivo per combattere questi elementi dannosi che vengono inseriti, tra cui ad esempio le lectine che sono degli elementi di difesa prodotti dalle piante nei loro frutti che servono come meccanismo di dissuasione per chiunque li mangi: l'animale che si ciba dei frutti della pianta dopo averli consumati starà male e non farà più l'errore di mangiare nuovamente da lì. Noi umani invece avendo alimentazioni più complesse non abbiamo lo stesso effetto immediato, ma alcune persone avranno certamente notato che mangiando certi cibi provano nausea o difficoltà digestive, c'è chi ha emicranie e altro fino a persone che non hanno evidenti effetti collaterali ma sviluppano patologie auto immuni fino alle peggiori come cancro e tumori vari, il tutto perchè continuano a mangiare roba infiammante e non sanno che gli fa male.

Per esempio il glutine e la pasta, il pane, sono alimenti altamente infiammanti che consumiamo regolarmente ma che sono stati introdotti (farine raffinate) da "poco" e il nostro corpo non si è evoluto ancora per poterle digerire e processare correttamente, quindi noi mangiamo questa roba perchè culturalmente siamo stati abituati a fare così (ed è buona…) senza sapere che ci stanno avvelenando anche se non sentite di avere alcun problema.

Questo significa eliminare al 100% la pasta e il pane? No, non per forza, ognuno deve trovare la propria dieta personalizzata, per esempio c'è gente che mangia 80 grammi di pasta alla settimana e sta malissimo e gente che ne mangia 2 etti in una seduta e sta bene dopo, però quest'ultima si fa male se mangia ogni giorno la pasta, quindi potrebbe iniziare a ridurre il consumo sensibilmente già solo per vedere se trova miglioramenti ad alcuni problemi.

Lo zucchero è un altro di questi alimenti molto dannosi e che oramai sono ovunque, quindi andrebbe bandito innanzitutto quello che aggiungiamo noi (tipo nel caffè).

Per avere una idea di cosa faccia male, si può vedere la composizione dei junk food: zuccheri e sostituti dello zucchero (aspartame ed edulcoranti soprattutto), abbondanza di sale, olii vegetali come fonte di grasso anzichè grasso animale tipo burro e grasso della carne, tutte le porcherie aggiunte artificiali come preservativi e agenti della conservazione che agiscono CONTRO la digestione (un prodotto per essere digerito correttamente deve essere vivo e decomporsi naturalmente), eccetera.

La medicina occidentale, contrariamente alle culture asiatiche ad esempio, se ne frega altamente di questo e si fonda essenzialmente sul dare dei palliativi per oscurare i sintomi e farvi andare avanti a non sentire, ma in realtà quando stiamo male è il nostro corpo che ci sta dicendo che c'è qualcosa che non va e andrebbe ascoltato.

Lo stesso principio lo si riscontra praticamente ovunque, a partire dagli psicofarmaci che zittiscono la mente che ci comunica quali problemi abbiamo per consentirci di vivere tranquilli, il gastroprotettore che toglie il reflusso causato dal cibo inadatto al nostro corpo mentre noi andiamo avanti a nutrircene, e così via aggirando sempre il problema che causa e agendo sul sintomo.

Sono all'inizio delle mie ricerche e posso contare su info di chi ha provato diverse diete, tutti loro mi hanno detto che imparando a nutrirsi correttamente (o più che correttamente a individuare cosa ci fa male ed evitarlo + nutrienti bilanciati in dieta sana) ci si sente molto meglio e spariscono tanti sintomi, non è detto che le malattie vadano via ma comunque possono diventare drammaticamente più tollerabili a tal punto da farvi sentire guariti anche se non lo siete.

In questo filo vorrei discutere con voi su diete, informazioni, risultati e progressi in modo serio e senza deragliare in "complotti" anche se sono validi. Focalizziamoci solo sulla nutrizione, il resto postatelo fuori così non inquiniamo il filo.

Personalmente conosco una persona che per anni ha seguito la dieta del gruppo sanguigno del Dottor Mozzi, è uno di quelli che hanno patologie auto immuni e sono migliorati, non guariti, però hanno seguito le indicazioni e poi pian piano si sono ritagliati una dieta aggiungendo o togliendo cose a seconda di come stavano e reagevano: https://dietagrupposanguigno.it/

Questo invece è quanto ho trovato sulle lectine, scritto dal medico Americano Dr. Gundry, anche lui focalizzato sulla dieta come via per migliorare e possibilmente guarire dalle malattie: https://drgundry.com/lectin-guide/

Domande varie per impostare il filo:

>Come faccio a trovare linee guida generali per una corretta alimentazione?

>Come faccio a scegliere una dieta da provare senza cadere nei meme o truffe di gente che vuole vendermi cose?
>Quali sono i medici e nutrizionisti di cui posso fidarmi?
>Quali sono gli alimenti che dovrebbero essere eliminati a prescindere?

Pittura generica, ma relata.

 No.4219

File: 1706146038077-0.pdf (121.71 KB, Alimenti e gruppi sanguign….pdf)

File: 1706146038078-1.pdf (705.16 KB, Malattie e alimenti.pdf)

File importantissimi, specialmente i video su YouTube collegati alle patologie (vi consiglio di scaricare quelli dei problemi che vi riguardano prima spariscano).

 No.4223

Ottimo anon, oro in forma di bytes. Grazie

 No.4224

>>4223
https://dietagrupposanguigno.it/

Qui trovi miliardi di informazioni del basatissimo Dottor Mozzi, che è quello che parla nei video del pdf "malattie e alimenti sopra".

Lui è molto onesto e chiaro, dice che non ha la verità in mano ma che questa sua dieta aiuta a guarire, ci sono tanti gruppi di gente che la fa e io conosco persone che l'hanno fatta anche loro autoimmuni e hanno risolto tanta roba, quindi ci credo.

Ci sono anche diete alternative, c'è chi risolve malattie gravi autoimmuni con la dieta carnivora e chi fa la dieta della foto in op che si concentra su roba cruda ma come si vede in tutte queste diete c'è un nesso per tutte: zero cereali, zero glutine e farinacei.

Quella del gruppo sanguigno si spinge oltre togliendo latte a tutti e poi importantissimo categorizza alimenti per gruppo sanguigno e ogni gruppo ha la spiegazione del suo sistema immunitario.

Io nel mio profilo mi ci ritrovo perfettamente, infatti mi sono rotto perchè ho mangiato dieta mediterranea ricca di pasta e pane a scapito di carne e pesce, che se il mio gruppo (zero) non li mangia esplode perchè funziona a carne.

Io sempre mangiato poca carne, una bistecca a settimana…invece devo mangiare carne/pesce praticamente ogni giorno…

 No.4225

Varrebbe anche la pena leggere di questa dieta carnivora che segue Jordan Peterson, il tipo che piange sempre, che l'ha guarito da depressione profonda e malattie atroci (idem la figlia).

https://www.youtube.com/watch?v=EBFT3xZ4taI

https://carnivorestyle.com/jordan-peterson-carnivore-diet/

 No.4227

>unheated honey
>only 10% sugar, 90% is converted into enzymes by the bees
OP, a me questa immagine pare tanto una cazzata.

 No.4228 RABBIA!

>>4227
Lol effettivamente. Il miele è all'82% zucchero.

 No.4230

>>4227
Ho preso la prima immagine che ho trovato lascia stare lmao

 No.4231 RABBIA!

>>4230
Ok, quindi questo sono 100'000 punti a favore della medicina occidentale scientifica contro quella "alternativa". Bene. Preghiamo tutti in coro.

 No.4232

>>4231
In generale, a seconda delle tue patologie, se vuoi stare bene o meglio devi eliminare principalmente glutine, farinacei e cereali, i primi due nel modo assoluto ed i terzi a seconda della patologia possono essere ridotti molto o sospesi del tutto, poi altri alimenti da ridurre a bomba sono zuccheri e dolcificanti, se devi usarne occasionalmente prendi quelli naturali (tipo carruba), più il latte e formaggi di mucca. Qualcuno tollera formaggi di capra, la mozzarella vaccina anche può restare ma usata con parsimonia.

Se riesci a fare una dieta bilanciata basata su proteine della carne/pesce/uova, verdure, legumi e poco altro, e la segui in modo ferreo almeno finché non torni a stare bene, vedrai che migliori notevolmente il tuo stato di salute e forse puoi risolvere con le giuste indicazioni anche malattie tipo diabete e tiroidismo, ma non solo.

Resta solo da provare con costanza, non è che si vedono i risultati in 1 mese perché dipende da organismo ad organismo e soprattutto dallo stato di salute di partenza.

 No.4233 RABBIA!

>>4232
Certo come no

 No.4236

A proposito di nutrizione, ieri ho trovato per caso questa serie di post https://slimemoldtimemold.com/tag/a-chemical-hunger/

La tesi, per me presentata in maniera convincente, è che l'origine dell'epidemia di obesità in america sono delle molecole inquinanti, in particolare litio e pfas.

Qui c'è una risposta alla teoria sul litio https://www.lesswrong.com/posts/7iAABhWpcGeP5e6SB/it-s-probably-not-lithium

Io trovo il tutto abbastanza interessante, e quasi quasi provo la dieta delle patate, quanto meno per la cena.

 No.4237

Op, sei lo svitato del filo con il bubble tea su /b/, vero?

 No.4238 RABBIA!

>>4236
E' principalmente lo zucchero che mettono dappertutto, i PFAS sono strabbondati pure in nord italia eppure sono i terroni ad essere obesi

Riprova

 No.4239

File: 1706594270639.png (299.55 KB, 1350x875, guyenet_sugar.png)

>>4238
Qui https://slimemoldtimemold.com/2021/07/11/a-chemical-hunger-part-ii-current-theories-of-obesity-are-inadequate/ paragrafo 2.2.3 contesta che sia colpa dello zucchero, notando come l'uso dello zucchero sia sceso ma non sia calata l'obesità.

 No.4240

>>4239
calato il consumo medio però, che dice poco, magari quelli che ne consumano troppo sono pure aumentati

 No.4241

>>4240
Penso sia proprio quello il punto. E' il gap di qualità di cibo tra classi abbienti e classi povere.
Ed è lo stesso motivo per cui in Palestina, nel mondo arabo e negli slums americani ci sono così tanti obesi: non è la quantità di cibo ma la qualità dello stesso. Se mangi cibo per cani (ricordo di un caso in cui gli inglesi donarono questo ai kenioti) vieni su male, semplicemente.

 No.4243

Ok, sto leggendo. Per me sono le psicomedicine che distruggono il "lipostat", come ho sempre sostenuto.

 No.4290

Perché ci sono pareri così estremamente discordanti sulla carne?

La maggior parte dei medici inclusi oncologi dice che la carne va mangiata 1 volta ogni 10 giorni massimo 80 grammi per volta altrimenti ti viene il tumore al buco del culo, poi abbiamo altri medici tipo Mozzi che nella sua dieta per alcuni gruppi sanguigni tipo lo 0 dice di mangiarla da 3 a 7 volte a settimana, poi ancora abbiamo diete carnivore che dicono di mangiarla sempre.

Com’èèè??

 No.4296

>>4290
Boh io più pareri leggo in giro, più esperienze faccio e più cose leggo e più la medicina sembra essere al 90% un gioco di placebo

 No.4372 RABBIA!

Proseguiamo qui con il filo sulla dieta: https://www.vecchiochan.com/cuc/res/41.html



[Post a Reply]
Elimina post [ ]

[Nuova risposta]
Vai in cima ] [ Torna ] [ Catalogo ]