No.208731[Ultimi 50 post]
Mettiamo le cose in chiaro: il problema della denatalità è di tipo culturale, non economico.
Non è che le donne oggi non possono fare figli; la verità è che le donne oggi NON VOGLIONO fare figli. Questo per due fondamentali ragioni:
1) Sono sessualmente libere - È venuta meno la pressione culturale e sociale a sposarsi dell'epoca presessantottina, e ora sono libere di selezionare il partner come se fossero allo stato di natura. Sappiamo che la biologia femminile porta le donne ad essere molto selettive e di conseguenza ad essere attratte solamente da una porzione ristretta di uomini. Questi certo non possono mettersi a fare figli con tutte quelle che le desiderano, e una donna piuttosto che fare figli con un uomo mediocre preferisce strapparsi le ovaie.
2) Sono economicamente emancipate - Non devono più dipendere dallo stipendio del marito, hanno denaro per divertirsi e prolungare ad oltranza la ricerca del maschio alfa che le ingravidi. È venuta meno quindi anche la pressione (leggasi "necessità") economica a sposarsi, mentre sono aumentate le pretese economiche nei confronti degli uomini. L'aspetto economico quindi, se conta, conta esattamente in senso opposto: le donne non fanno figli per il troppo benessere.
La liberazione sessuale e l'emancipazione femminile hanno distrutto completamente il sistema monogamico precedente. Pensare di risollevare il tasso di natalità senza monogamia è pura utopia.
È inesatto descrivere le donne italiane come angeli del focolare mancati, private della gioia della maternità da un apparato statale inefficiente. Esse oggigiorno sono perlopiù dei recipienti spermatici a disposizione del figo o del potente di turno; delle vere e proprie bambole del sesso buone solo come passatempo.
Siamo una società fortemente edonistica ed opulenta, dove le donne passano gli anni più fertili a imbottirsi di contraccettivi, a saltare da un uccello all'altro, a fare selezione spietata su Tinder, ad andare in Erasmus, a mangiare sushi e a studiare per fare una carriera che le renderà solamente più pretenziose riguardo alla scelta del partner e ridurrà il numero di uomini papabili per mettere su famiglia.
Migliorare la condizione lavorativa femminile non farà fare più figli alle italiane; le porterà invece a fare come molte donne inglesi e americane, che arrivate ad una certa età congelano i propri ovuli perché, poverine, non trovano più uomini di alto livello per una relazione.
A dimostrazione di quanto detto, osserviamo i Paesi scandinavi. Essi rappresentano il sogno bagnato di ogni femminista: sono governati da donne, hanno raggiunto la mitica parità dei sessi (che in verità è ginocrazia, ma vabbè) e hanno un efficiente sistema di welfare che riesce a coniugare la carriera con la maternità. Il risultato? Il loro tasso di natalità, così come quello di tutti i Paesi occidentali, è comunque sotto la soglia di sostituzione ed è superiore a quello italiano solo grazie a tutte le migliaia di iracheni, somali e pakistani importati negli anni. Essi sono così prolifici proprio perché le loro donne-coniglio non sono né sessualmente libere né emancipate.
In conclusione:
Il cambiamento demografico dell'Italia porterà a delle conseguenze disastrose. L'età media aumenterà sempre di più e diventeremo un Paese di vecchi più di quanto lo siamo già; verremo sostituiti etnicamente fino al punto che il nostro Paese (e il resto dell'Europa a seguire) diventerà un'appendice afroasiatica; ma soprattutto, visto che a figliare di più sono i poveri e i ricchissimi, ci sarà una proletarizzazione e polarizzazione della società con relative tensioni sociali, disordine, odio di classe, aumento della disoccupazione ecc.
Smettiamola di prenderci in giro: il nostro modello sociale e culturale è fallito. È in fallimento da decenni. La denatalità è solo il sintomo più evidente.
No.208733
Sarà ma comunque non voglio diventare russo, Dimitri. Ah, se smettete di destabilizzare l'Africa sub-sahariana magari ci arrivano anche meno migranti.
No.208735
Perché gli uomini vogliono figli? Lol
No.208743
>>208740Sono sempre io e ho dimenticato una cosa.
Il fattore principale - dovuto ovviamente alla società digitale e ampiamente più impattante di quei due - è un altro:
Mancano le coppie.
I figli si fanno in due e la società digitale ci ha resi tutti più soli e più isolati (tutti a passare ore e ore davanti allo schermo invece di interagire).
E ovviamente più ti isoli e più tempo passi su internet e più diventi un goblin capace solo di odiare e distruggere invece che di costruire: internet tira fuori il peggio di noi stessi e diventando cattive persone, sempre più inadatte alla vita, diventa ancora più difficile trovare un partner.
È un circolo vizioso da cui è difficile uscire.
No.208748
>>208744>a) la popolazione nei casi citati è ai massimi storici, specialmente in rapporti alla supericie disponibileNon vuol mica dire che non c'è più spazio. Non stai scrivendo questa stronzata, vero?
>b) l'età di scolarizzazione media prima di accedere al mondo del lacoro arria e supera tranquillamente i 30 anni quando non addirittura i 35.Una conseguenza e comunque al mondo del lavoro si accede mediamente almeno 5 anni prima, che non sono pochi.
>la cruda verità è che non c' nessun bisogno di avere popolazioni in crescita se non per avere carne da cannone, schiavi pagatori di tasse o schiavi da far lavorare nei campi.Ci vediamo al momento di prendere la pensione.
>Per fortuna andando avanti nel progresso tecnico si ha sempre una più evidente liberazione dai costumi tribali per cui "la vita di coppia" ha appunto sempre meno sensoSì e infatti i risultati li vediamo: una società sempre più sola, depressa, mentalmente malata.
Secondo te se il tizio che ha oneshottato Charlie Kirk avesse avuto moglie e figli l'avrebbe fatto?
Secondo te se i miliziani dell'ISIS (foreign fighter e terroristi in terra straniera compresi) avessero avuto una famiglia si sarebbero arruolati?
Quel sistema di controllo che tu definisci tribale è l'esatto motivo per cui la società funzionava.
La famiglia non è perfetta e non sempre funziona ma nei grandi numeri è un ostacolo al male.
È lì che risiedono i veri valori (che tu sia religioso o no), è lì che c'è quello che conta nella vita.
Quando sarai nel letto d'ospedale dell'action figure di Persona 5 non te ne farai un cazzo: vorrai che a fianco a te ci sia tuo figlio a stringerti la mano.
Ricordatelo.
No.208751
>>208748>Non vuol mica dire che non c'è più spazio. Non stai scrivendo questa stronzata, vero?Magari possiamo ricordare la crisi abitativa per far riferimento allo spazio nudo e crudo ma la vera carenza di spazio è nei possibili impieghi.
Non a caso ormai ci ritroviamo con pi maestre elementari di quanti siano i ragazzi a cui dorebbero insegnare.
>Ci vediamo al momento di prendere la pensione.Che già pagata con la iscalità generale.
Inoltre il atto di avere un sistema pensionistico basato su un letterale schema Ponzi invece che su fondi di investimento come nel resto del mondo non giustifica la necessità di pi schiavi pagatori di tasse.
Semmai chiederebbe una riforma di un sistema bacato.
> una società sempre più sola, depressa, mentalmente malata.>mentalmente malataSiamo arrivati allo scam degli psicologi per farsi dare uno stipendioo pubblico nelle scuole, vedo.
L'alienazione della civiltà attuale risale a Marx, vedi tu quanto centri la crisi delle nascite.
>vorrai che a fianco a te ci sia tuo figlio a stringerti la mano.veramente spero di crepare da solo e in pace senza rompicoglioni
agitare la propaganda della mano del figghio a gente che ha già fatto dell'essere solo polvere nell'universo filosofia di vita è solo cringe, nel frattempo, i figli sono quelli che parcheggiano i genitori nelle RSA.
Prova a chiedere a loro se sono contenti.
Riguarda la parte finale del mio post.
No.208752
>>208751>Magari possiamo ricordare la crisi abitativa per far riferimento allo spazio nudo e crudoMagari no visto che una democrazia sana edifica quando serve.
>Non a caso ormai ci ritroviamo con pi maestre elementari di quanti siano i ragazzi a cui dorebbero insegnare.Indovina come si può risolvere?
>Inoltre il atto di avere un sistema pensionistico basato su un letterale schema Ponzi invece che su fondi di investimento come nel resto del mondo non giustifica la necessità di pi schiavi pagatori di tasse.Ma stiamo parlando di un problema italiano o di uno extraitaliano?
>Siamo arrivati allo scam degli psicologi per farsi dare uno stipendioo pubblico nelle scuole, vedo.Cosa c'entra?
>L'alienazione della civiltà attuale risale a Marx, vedi tu quanto centri la crisi delle nascite.Tanto: i profili delle persone problematiche coincidono molto spesso con quelli di persone sole senza figli.
>veramente spero di crepare da solo e in pace senza rompicoglionipotessi, scommetterei sul contrario subito
>i figli sono quelli che parcheggiano i genitori nelle RSA.perché non c'è una rete sociale abbastanza ampia da prendersi cura di queste persone.
La famiglia è il più grosso welfare che esista.
No.208757
>>208752>Magari no visto che una democrazia sana edifica quando serve.La stessa democrazia sana si sta incartando sul concetto di "consumo di suolo" e sorintendenze arie che non ti fanno spostare nemmeno un mattone.
Comunque la questione è sugli impighi e si lega a doppio i filo con i percorsi scolastici a ostacoli
che è il vero responsabile del crollo delle nascite perché se i figli non li faiu a 20 anni poi non li ai più perché mangi a foglia di quanto sia bacato tutto il sistema fatto solo per per rallentare l'arrivo di nuova forza laoro a chiedere stipendi.
>Indovina come si può risolvere?ietando i trattori e mandando le maestre a fare le mondine perorire di malaria e ar crollare a picco la produzione di riso?
>Ma stiamo parlando di un problema italiano o di uno extraitaliano?Sei tu che haio messo in mezzo il nostro sistema pensionistico in Norvegia e negli USA se ne sbattono il cazzo.
In Giappone vale la questione dell'affollamento lì pure di vero e proprpio spazio.
Magari dovresti provare a ribaltare la questione e edere doe la popolazione cresce, vedrai che il punto di solito il mercato del lavoro completamente assente per cui non serve ormaione scolastica fino a 50 anni.
O l'assenza del cristianesimo che a dello scopare un peccato mortale da vietare il più possibile, vedi Sud est asiatico e India.
>Cosa c'entra?La società non è "malata" almeno no di malattie completamente inentate da una disciplina per cui non esistano persone sane ma solo con diersi gradi di malattie.
Dire che la "società èè malata"2 è uno scam e non c'entra un cazzo sul far figli o meno.
Semmai possiamo tirare in mezzo concetti come "progetti di vita" ma prima doremmo regolare i ruoli di laoro sull'et invece di tener gente a fare gli operai fino a 70 anni.
>Tanto: i profili delle persone problematiche coincidono molto spesso con quelli di persone sole senza figli.Un tempo si chiamavano "proletari" proiprio perché oltre ar figli non combinavano altro.
Sei fuori strada.
>potessi, scommetterei sul contrario subitoNatale e capodanno sono diventate le mie este preerite da quando le passo da solo e senza parentame.
>perché non c'è una rete sociale abbastanza ampia da prendersi cura di queste persone.O perché c'è bisogno di fare spazio liberando le case e di inventarsi nuovi mestieri per gente che non si saprebbe che fargli fare.
Mia nonna ha campato 1000 anni da sola senza reti sociali e strutture varie.
>La famiglia è il più grosso welfare che esista.In Italia.
Dove le pensioni mantengono dalle due alle tre generazioni sottostanti.
Dalle altre parti hanno scuole a tempo pieno per togliersi i figli dal cazzo.
Addirittura negli USA pure campi estivi.
Già il fatto che tu stia piegando il progetto familiare a ini utilitaristici esterni descrive tre quarti e mezzo dei problemi.
I figli uno dorebbe farli perché li vuole, per creare dinastie o riempirsi la casa di urla.
Va a capire.
No.208763
Non basta semplicemente togliere di mezzo i malati come i froci e le lesbiche?
No.208776
Si può rimediare in parte con l'adozione facendo i padri single?
No.208789
>>208779il rottinculismo dilagante
No.208790
>>2087841978: legalizzazione dell'aborto
No.208792
Mi fa troppo ridere il fatto che alcuni di voi in questo filo, ma come voi molti altri là fuori, continuate a dare la colpa agli uomini per la denatalità
>E sono froci
>E non escono di casa
>E non sanno aggiustare un lavandino
>E si fanno le seghe sugli hentai
>E non si lasciano schiavizzare dall'orchessa di turno
L'epos del "vero uomo che non esiste più" è una soiata di alto livello che butta ancor più acqua al mulino del femminismo-negrismo-frocismo (Trinità della ZOGgocrazia). Anche il mito della tradwife altro non è che una manifestazione di questo trittico letale in fin dei conti.
Non ironicamente il problema della denatalità in occidente non è il Problema con la P, è solo uno dei tanti sintomi del negrodonnofrocismo. "Risolverlo" non avrebbe senso, così come non si cura una febbre con la tachipirina, ma con l'antibiotico.
Ad esempio, tassare gli uomini perché non fanno figli non farebbe altro che peggiorare la situazione: se prima molti uomini potevano perlomeno sottrarsi alla prospettiva distopica del matrimonio moderno serrandosi in cameretta a spaccarsi l'uccello di seghe, ora non solo si sottrarranno dall' "obbligo matrimoniale", ma ti faranno pure una bella rivoluzioncina, così com'è sempre stato quando un governo faceva incazzare una massa di uomini disoccupati e alienati da una società che li disprezzava. Il che sarebbe un bene dopotutto, se questa eventuale rivoluzione portasse all'instaurazione di un patriarcato severo e razzista di feudale memoria.
Il matrimonio, la famiglia monogamica per l'uomo è sempre stata una condizione forzata e innaturale (molti di voi qui inizieranno a sganasciare furenti (godo)), un duro compromesso autoimposto in un momento nel quale però questa istituzione dava ancora dei vantaggi all'uomo stesso (moglie zitta cucinante e stirante, discendenza garantita, ordine pubblico). L'uomo è naturalmente poliginico e la donna naturalmente puttana. O comandiamo noi e cerchiamo di regolare la cosa creando "la civiltà" (storia progresso scienza tecnologia arti musica ecc.), o lasciamo comandare loro e vedremo ricomparire la lungacasa degenere e matriarcale, ctonia, tombale e stantia, un nuovo neolitico. Bene dunque, cosa scegliamo?
No.208793
>>208790Fai anche presidenza Reagan, nuova dottrina sul debito publico e separazione tra tesoro e banca d'Italia.
Di fatto cambiò il modello di società e di famiglia con una generazione di figli unici.
No.208794
>>208792>cosa scegliamo?C'è una terza via: madri single a crescersi la propria prole, non importa se di uno o più padri.
Basterebbe una spintarella di qualche giornaletto da donna.
E le signore sarebero pure più che felici di spendersi in parrucchieria e profumi eventuali sgravi di tasse pensati invece per i pargoli.
Sui danni educativi su una tale generazioone di figli di troie che ne venisse fuori però non mi esprimo, ma non li sopravaluterei nemmeno.
No.208798
Ottima cernanalisi
No.208805
>>208792cernfallimento totale
No.208855
Io sono totalmente d'accordo con OP, è proprio la "libertà" donata alle donne a causare la denatalità. E per carità le capisco e ormai questo trend andrà avanti sempre peggiorando.
Per sistemare le cose non saprei, soprattutto parlando del fatto che gli uomini etero fanno sempre meno sesso, che la sessualità è comunque uno dei bisogni primari dell'uomo, e che molti non lo vivono, che devono scoparsi altri uomini ecc. Qui non ho idee per risolvere questi problemi senza finire nel sessimo o pensieri da evitare.
Ma per la natalità io opterei che i genitori non hanno più responsabilità sui figli, nel senso. Lasciamo trombare più possibile le persone, e tutti i nascituri vanno allo stato, e sarà lo stato a prendersene cura, insegnare ecc. Letteralmente nascono per "sbaglio" e crescono e vivono per lavorare e dare ricchezza al paese.
No.208860
>>208855>tutti i nascituri vanno allo statotipo i Balilla?
o più sul rosso?
No.208862
>>208855>tutti i nascituri vanno allo statoQuindi torniamo direttamente a Sparta o attuiamo la repubblica platonica
Comunque visto che gli USA sono pionieri di roba che noi copiamo dai 5 ai 10 anni dopo, come mai non hanno ancora pensato di usare le varie messicane e latine irregolari per il progetto gieffe di stato?
No.208875
>>208757>La stessa democrazia sana si sta incartando sul concetto di "consumo di suolo" e sorintendenze arie che non ti fanno spostare nemmeno un mattone.E allora cambi le leggi: non figli di meno.
>Comunque la questione è sugli impighi e si lega a doppio i filo con i percorsi scolastici a ostacoli che è il vero responsabile del crollo delle nascite perché se i figli non li faiu a 20 anni poi non li ai più perché mangi a foglia di quanto sia bacato tutto il sistema fatto solo per per rallentare l'arrivo di nuova forza laoro a chiedere stipendi.Stupidaggini con nessun riscontro sui dati.
>ietando i trattori e mandando le maestre a fare le mondine perorire di malaria e ar crollare a picco la produzione di riso?Facendo più figli.
>Sei tu che haio messo in mezzo il nostro sistema pensionistico in Norvegia e negli USA se ne sbattono il cazzo.Bel cherrypicking ma in realtà il sistema pensionistico ha problemi anche ben fuori dall'Italia.
In Francia se ne sta parlando proprio in questi giorni.
>Magari dovresti provare a ribaltare la questione e edere doe la popolazione cresce, vedrai che il punto di solito il mercato del lavoro completamente assente per cui non serve ormaione scolastica fino a 50 anni.Se così fosse avresti una natalità stabile in africa, invece calano anche loro pur figliando molto più di noi.
Indovina cos'è arrivato anche in Africa negli ultimi decenni?
>O l'assenza del cristianesimo che a dello scopare un peccato mortale da vietare il più possibile, vedi Sud est asiatico e India.E no: o il cristianesimo è rappresentativo di un modello conservatore di famiglia numerosa e degli anni passati in cui si facevano tanti figli o è rappresentativo di una condanna totale dello scopaggio ed è quindi causa della bassa natalità.
Delle due l'una.
>La società non è "malata"Va bene, goditi la tua società sana come pittura relata.
Guarda che bella la modernità: un capolavoro.
>Un tempo si chiamavano "proletari" proiprio perché oltre ar figli non combinavano altro.Non ho capito se stai paragonando i proletari ai moderni anon cameretta ti. Mi auguro di no.
>inventarsi nuovi mestieri per gente che non si saprebbe che fargli fare.I "nuovi mestieri" sono frutto (marcio) della rete e niente più.
>In Italia.>Dove le pensioni mantengono dalle due alle tre generazioni sottostantiNon si tratta solo di pensioni ma di una vera e propria rete umana di persone che lavorano, si aiutano le une con le altre e spendono soldi le une per le altre invece di comprarsi l'abbonamentino a Netflix o il nuovo smartphone appena uscito.
>Già il fatto che tu stia piegando il progetto familiare a ini utilitaristici esterni descrive tre quarti e mezzo dei problemi.Questa è una bella distorsione della cosa. È come dire che il fine umano è un fine utilitaristico perché tu vuoi fare del bene solo per ricevere il bene, o che fare evolvere la società lo è perché ti causa un vantaggio.
Se vogliamo dire che è utilitaristico diciamolo, ma allora lo è tutto e quindi alla fine cosa conta, se non l'effetto che produce (felicità degli individui e armonia nella società)?
Invece, il fatto che scrivi
>riempirsi la casa di urlaquesto è utilitarismo e onestamente questa frase è un bel coming out ed è sintomo chiarissimo di un'idea malata radicatasi nella mente del giovano moderno: l'idea che, in fondo in fondo, i bambini siano solo un fastidio, una rottura di coglioni.
No.208885
>>208855>tutti i nascituri vanno allo stato, e sarà lo stato a prendersene cura, insegnare eccLo diceva Platone, ma era una cazzata, immaginati cosa succederebbe a Napoli.
No.208892
>>208875>E allora cambi le leggi: non figli di meno.Stiamo parlando dello stesso paese che non riesce nemmeno a gestire il debito pubblico stampando denaro? Si?
In civ2 o 3 c'era una meccanica per cui le popolazioni mal governate "morivano d'inedia"
Magari un video gioco non è lo strumento adatto per descrivere il governo di un paese ma qui siamo governati da Gasparri e dalla Carfagna.
>Stupidaggini con nessun riscontro sui dati.Esci i dati.
Vediamo la natalità di chi è andato all'università contro quella di chi è andato a lavorare a 20 anni, sposata a 22 e poi figliato a 25… ehm…
>Facendo più figli. Ma perché dovrei farli?
Questa mitologica domanda continua ad aleggiare.
Per mantenere l'industria di battesimi e comunioni?
Il sistema scolastico e gli insegnanti cah altrimenti non avrebbero nulla da tritare?
Per mantenere l'induastria delle merendine per la ricreazione?
Perché, come già detto, lo schema Ponzi delle pensioni è già fallito e bisogna intervenire con la fiscalita generale.
>FranciaMagari dovevano pensarci prima di fare le olimpiadi.
E comunque il problema rancese è la sanità come da noi. Le pensioni le tagliano perchè essendo la voce di bilancio pi alta è la pi facile da cui tirar uori soldi.
Esattamente come da noi.
Poi è chiaro che faccio i cherry pick sui sistemi che funzionano.
>il cristianesimo è rappresentativo di un modello conservatore di famiglia numerosa e degli anni passati Quella è la società contadina, tant' che il cristianesimo senza campi agricoli si ritrova senza figli.
Di contro se sei l'inventore del Kamasutra e scopi come un debosciato finisci appunto per diventare la popolazione pi numerosa al mondo.
A cui seguir probabilmente la pi grande ecatombe al mondo per ame ma questo è un altro discorso.
>un capolavoro.Quelli che la pensano come te propongono come soluzione di portare la popolazione mondiale sotto il mezo miliardo con "vari modi".
La loro idea mi pare più divertente.
>Non ho capitoNon puoi semplicemente legare la natalità con l'alienazione sociale: se due persone volessero metter su famiglia lo farebbero.
La realtà che non vogliono perché hanno altro da are: di solito studiare.
>vera e propria rete umanaPer gli amici: economia.
Tristemente venuta a mancare in Italia da decenni.
E anche perché le varie azioni politiche doeano dare impieghi di comodo ai propri tifosi eitando al contempo di non perdere potere ma questo è un altro discorso.
Se ti piacciono le aiette c'è la parrocchia o la casa del popolo.
A me son sempre sembrati covi di vipere ma de gustibus.
>I "nuovi mestieri" sono frutto (marcio) della rete e niente più.De gustibus, come sopra.
Ma il discorso lo potei fare uguale inserendo "macchina a apore", "stampa" o "teleono" al posto della rete.
francamente non vedo tutti questi stravolgimenti.
Comnque in Italia ci sono appena 5 milioni di partite IVA e bastano e avanzano per produrre tutto quello che necessita e pagano pure le tasse.
Mettere altra gente sulla nostra montagna di disoccupati sarebbe da discutere un po' più cautamente.
>fine umano Ecco parliamo di senso della vita: magari a qualcuno sere qualcosa di pi di nasci, figlia e crepa a modello dei sacramenti che dopo il matrimonio ti dicono: "ci si vede al cimitero".
>idea malata radicatasi nella mente del giovano moderno: l'idea che, in fondo in fondo, i bambini siano solo un fastidio, una rottura di coglioni.Veramente a tanta gente piacciono davvero le case rumorose ed odiano quelle mortifere sempre silenziose.
Non io, ma c'è davvero chi lo pensa.
No.208905
Non vedo il problema nel diminuire la popolazione. Forse l'unica cosa è che ci sarebbero meno geni in proporzione e quindi il progresso tecnico e scientifico rallenterebbe.
No.208915
I figli sono una rottura di coglioni, un fastidio, un handicap.
No.208916
>>208905La settimana scorsa hanno dato il nobel per l'economia a quelli che dicono che il progresso non dipende dai geni ma dagli artigiani sottostanti in grado di realizzare i progetti quindi sarebbe il contrario dovendo mettere tutti al lavoro.
ma il nobel per l'economia è un premiio tarocco, non assegnato dall'accademia, e quindi probabilmente hanno premiato uno che dice una cazzata No.208963
la gf di stato non basta, lo stato deve assicurarmi una donna RICCA per convincermi a figliare. lieto di crescere anche 5-6 marmocchi se ciò significa che posso NEETare in una villa mentre mia moglie si assume le responsabilità finanziarie.
No.208976
>>208968io ormai mi sono convertito alle trans
No.208977
>>208976Perché così sei tu che vieni stuprato?
No.208997
>>208977no perchè il cazzetto deve essere minuscolo e innocuo
No.208999
L'Italia è sempre stata sovrappopolata. Non c'è proprio spazio fisico.
La diminuzione della popolazione avrebbe fatto bene a tutti ma purtroppo ci siamo beccati 15-20 milioni di immigrati.
No.209022
In risposta al volgare e fascistissimo articolo di FanPage (shorturl.at/RLkJX) secondo cui certe statistiche sono inventate da movimenti e portali antifemministi, riportiamo i dati più recenti disponibili:
- Suicidi: dati del 2021, totale 3.934, 3.086 uomini (78%), 848 donne (22%). Fonte ISTAT:
https://shorturl.at/ct82m- Senza fissa dimora: dati del 2021, totale 96.197, 212.4 uomini senza fissa dimora ogni 100 donne nella stessa condizione, quindi più del doppio. Fonte ISTAT (pag.15):
https://shorturl.at/ymJ3c- Vittime di omicidio: dati 2023, totale 334, 217 uomini (64%), 117 donne (36%). Fonte ISTAT:
https://shorturl.at/YLBlL- Uomini vittime di violenza domestica: esiste soltanto uno studio in merito (uno nuovo è in imminente uscita), risalente al 2012 e pubblicato dalla Società Italiana di Vittimologia, che mostra come il numero di uomini vittime di violenza domestica si aggiri tra il 40 e il 50%. Altri studi più approfonditi non sono mai stati promossi a nessun livello (ovviamente). Fonte:
https://shorturl.at/wHneG- Vittime di crimini violenti: a parte che gli uomini ne sono vittime in maggioranza dalla notte dei tempi, vedasi i dati storici sugli omicidi.
- Detenuti: dati 2024, totale 60.637, uomini 58.022 (96%), donne 2.615 (4%). Fonte del Ministero dell'Interno:
https://shorturl.at/HWPrM- Morti sul lavoro: dati da gennaio a settembre 2024, totale 776, uomini 713 (92%), donne 63 (8%). Fonte INAIL:
https://h1.nu/1jqRBCHI LEGGE FANPAGE È PARTE DEL REGIME. No.209024
>>209022>secondo cui certe statistiche sono inventate da movimenti e portali antifemministiTUTTE, e ripeto TUTTE, le statistiche sono taroccate per un certo punto di vista.
TUTTE.
Se non altro perché nel 2025 ci sarebbero disponibili i dati crudi complessivi di ogni cosa e la statistica ha perso ogni senso dal 1989.
No.209060
Negli ultimi decenni sembra esserci un pattern fin troppo chiaro: ogni volta che gli uomini si accorgono di una trappola, il sistema alza il livello.
Fase 1 – Il matrimonio.
Per anni è stato presentato come un progetto di vita, mentre il meccanismo legale funzionava in un solo senso: casa, figli, reddito.
Gli uomini ci hanno messo trent'anni per capire che non era un contratto d'amore, ma un contratto di responsabilità unilaterale.
Quando finalmente la consapevolezza è cresciuta, i matrimoni sono crollati.
Fase 2 – La convivenza.
Gli uomini, convinti di aver trovato una via sicura, hanno pensato: "Convivo, così evito il rischio".
Il sistema si è adattato subito: nuove norme, estensioni di tutele, e alla fine… la differenza è diventata quasi zero.
La narrazione era sempre la stessa, ma l'esito era identico: l'uomo paga, l'uomo esce di casa, l'uomo si assume il carico.
Fase 3 – Il Codice Rosso applicato anche alle coppie non sposate.
Qui si è superata un'altra soglia.
Anche senza matrimonio, anche senza figli, basta un'accusa per invertire la presunzione di innocenza: l'uomo fuori di casa, poi forse si chiarisce.
E moltissimi uomini ancora credono che "la convivenza sia sicura".
La realtà è che giuridicamente non lo è più da tempo.
Fase 4 – Il nuovo fronte: la sfera sessuale.
Quando sempre più uomini hanno iniziato a evitare impegni formali, ecco il livello successivo: la regolamentazione del consenso.
Un ambito dove la soggettività domina, dove la versione che arriva dopo può pesare più dei fatti iniziali, dove l'uomo ha l'onere di dimostrare tutto.
E la cosa più inquietante è che quasi nessuno si rende conto dei rischi reali.
La consapevolezza è minima, esattamente come negli anni '90 con i matrimoni.
È come se ogni volta che gli uomini prendono coscienza di un livello di rischio, il sistema si ristrutturasse per colpirli su un nuovo fronte, più sottile, più difficile da prevedere e ancora più facile da usare in modo distorto.
La storia recente lo mostra chiaramente: non importa che strada scelga un uomo, prima o poi arriva una nuova norma, un nuovo meccanismo, una nuova "tutela" che ricade sempre e solo da una parte.
E molti ancora non vedono il quadro generale.
Non vedono la sequenza.
Non vedono il disegno.
Ma chi osserva dall'alto, chi collega i punti, ha capito una cosa: ogni volta che gli uomini si adattano, il gioco cambia forma.
E ogni volta, guarda caso, nella stessa direzione.
No.209067
>>209060Cernfallimento totale, ma stavolta debbo dargli ragione.
Per fortuna sono un MGTOW.
No.209077
>>209067Non è cernfallito, manca tutta la sua sintassi spastica e le paroline da giornaletto fascista. È preso da qualche altra parte.
No.209089
>>209067>sono un MGTOWperché dire "le donne mi schifano e quindi uvavolpo duro dicendo che sono io che mi tiro fuori dai giochi" è troppo lungo
No.209092
>>209089Sarebbe un LDMSEQUDDCSICMTFDG
No.209199
>>209197Amichevole promemoria che la discriminazione parte più o meno dagli anni 70 e che a fronte del frullamento di coglioni a tutte le ore e su tutti i media per la campagna di femminicidio™ quando una donna va in tribunale, se ha ammazzato il marito è "leggittima difesa"
ma se un uomo ammazza un ladro in casa sua va in galera per "eccesso di legittima difesa" se ammazza uno o più figli, "il fatto non costituisce reato" o bisogna capirla perché stressata.
Questo carnevale andrà avanti finchè i maschi non si libereranno dalla psyop mediatica del "grande AMMMORE" limitandosi a ficcare puttane munite di regolare contratto di scopata volontaria e partita IVA con codice ATECO per farsi inculare dal fisco.
No.209213
>>209089Io gioco solo per perdere divertendomi.
No.209283
>>209282È la vita del 99% delle persone. Solo l'1% intelligente e creativo può avere una vita significativa.
No.209285
>>209283Non sapevo che il 99% della popolazione mondiale fosse senza figli
No.209286
>>209285Era per dire che il 99% della popolazione fa una vita altrettanto misera in modo diverso che se se ne rendesse conto di suiciderebbe.
No.209287
>>208731>Sono sessualmente libereCioè troie.
>Sono economicamente emancipateCioè troie, poiché anziché fare "un" lavoro (casalinga) ne devono fare "due" (casalinga + lavoro esterno), col risultato che daranno priorità al lavoro esterno, in modo che la "emancipazione economica" consenta loro di vivere da troie (la "casalinga" ha da badare a marito e figli, la "troia" invece ha tempo di "divertirsi", di fare "esperienze", di vivere "la sua vita" anziché essere madre e moglie, oppure esserlo
ma solo a tempo perso). No.209288
>>208735Sì, gli uomini sani di mente vogliono moglie e figli.
PERÒ vogliono moglie
fedele e figli
ben educati.I pirla a volte si accontentano di una moglie "che lavora", o comunque che si stufi di badare ai figli e quindi li rifili ad altre "agenzie educative" (pleistescio, cellulare, internet, scuola, babysitter, colf, chelchelè).
Figli "ben educati", cioè che sappiano cos'è la gratitudine (anziché essere dei
Maranzini in carriera pretenziosi, arroganti, sbruffoni, magari pure ricchioni e troie).
No.209289
>>208740In Russia, salvo piccole chiazze "occidentalizzate", le femmine non sono troie, non aspirano ad essere lavoratrici in carriera.
In Russia, infatti, nella coppia l'uomo paga e la donna cresce i figli e mantiene un clima sereno in famiglia e nella coppia. Non c'è femminismo come in Italia. Le donne sono decisamente più femminili, gli uomini sono molto più uomini.
Il bello è che tutta la paranoia delle sanzioni ha fatto incazzare i russi rendendoli ancor più ostili ai "diritti lgbt", "woke", e alle altre merdate occidentaloidi, specialmente quelli che guardavano con interesse le "novità" (((occidentali))).
No.209290
>>209249Sono talmente fuori dal loop che non sapevo neppure che ieri era stata la giornata internazionale dell'uomo.
Dovevate avvisare con almeno una settimana di anticipo.
No.209291
Solo 4 anni alla maghezza, anoni
No.209293
>>209289>In Russia, salvo piccole chiazze "occidentalizzate", le femmine non sono troie, non aspirano ad essere lavoratrici in carriera.Ma seriamente hai scritto questa stronzata sul paese esporta troie per eccellenza?
Spero che ti paghino bene, almeno.
No.209294
>>209293Parli dell'ucraina?
No.209295
>>209289>In Russia, salvo piccole chiazze "occidentalizzate", le femmine non sono troieIn Russia, salvo piccole chiazze "occidentalizzate", le femmine non sono troieProbailmente il paese più famoso per avere le donne più troie e più costose da mantenere.
No.209298 RABBIA!
LMAO a Cernrincoglionito che ha mischiato i personaggi che interpreta e per un attimo è entrato nel personaggio di Putinfag.
Rabbia per quanto fa pena sto thread.
No.209300 RABBIA!
>>209299>Muro di testo illeggibile dove praticameste si auto-rivela essere lo stesso personaggioTi cago in testa, Putinfag Cernmerdaiolo.
No.209302
>>209299Mi sa che ti sei perso 69 anni di URSS
No.209305 RABBIA!
>>209303>>209301Continuo a cagarti in testa, per quanto sei autistico neanche riesci a ignorare il fatto che ti sei fatto sgamare e parti già di tuo per la tangente
No.209309 RABBIA!
>Essere Cerntardato
>Spergare tutto il giorno su quanto vorresti una girlazza pura, tradizionale e illibata che si sia mantenuta casta per te per 40 anni
>Essere anche Putinfag
>Voler shillare pe un buco pieno di golddigger che non vedono l'ora di sposarsi il primo illuso che passa (di cui Cernmerda è il pollo perfetto) per ottenere la cittadinanza occidentale e scappare da lì, nonchè un set di child porn a cielo aperto
Fa ridere già così com'è
No.209310 RABBIA!
>>209299Io vedo solo quattro troie messe in posa per far vedere quanto sono "tradizionali".
No.209311
>>209309Martelspergone
>>209310Martelcarpone
No.209313
Coso là, il trans ciccione di DC era russo e trad e ortodosso. Andava in chiesa ed era di destra. Il sogno di cernfallito insomma.
No.209314 RABBIA!
>>209313Ecco si chiamava Dax, non mi veniva.
No.209315 RABBIA!
>>209312Immagine shillare un paese che si regge solo su mignotte e metano liquido
No.209317
>>209315>mignotte e metano liquidopraticamente le due cose più importanti al mondo
No.209319
>denatalità
>problema
Bisogna liberarsi dalla schiavitù del dio della religione capitalistica, fine soltanto a se stessa, per rimettere l'uomo al centro del mondo e valorizzare ad esempio i benefici portati dall'automazione, mantenendo così il welfare, che invece con il sistema attuale richiede una apporto numerico di figli e immigrazione costantemente in crescita, seguendo una curva esponenzionale. Siamo già troppi su questo cazzo di pianeta e a quanto pare siamo ancora troppo vicini alle scimmie per comprendere della semplice matematica.
>inb4: "buuuuuh zecca vuoi farci invadere e mischiare ai negri"
Bisogna anche smettere di importare immigrati per mantenere l'integrità etnica e non essere invasi e mischiati a gruppi meno evoluti con facoltà mentali mediamente inferiori, ogni popolazione deve avere il diritto di imparare a camminare sulle sue stesse gambe oppure soccombere nella sua stessa merda (e chissà magari potremmo essere anche noi a soccombere, non sto dicendo che i cittadini italiani siano mediamente superiori agli altri).
Questa è la soluzione finale ed è basata sui fatti, tutte le altre argomentazioni sono soltanto lanci di merda tra scimmie subumane. In ogni caso leggendo il thread credo che la razza umana sia destinata all'estinzione.
>eh ma se facciamo come dici tu non ci saranno più figli e ci estingueremo!
La riproduzione è guidata da istinti primordiali, non appena torneranno le condizioni favorevoli e cominceremo a rischiare di essere in deficit per il mantenimento della società e della specie riprenderemo automaticamente a figliare senza neanche accorgercene. Sono stati fatti numerosi esperimenti al riguardo, su esseri viventi che spaziano da piante e amebe fino ad arrivare ai mammiferi, niente paura.
No.209320
>>209315Lascia stare gli USA che non ti hanno fatt… ah no, intendevi la Russia?
No.209322
>>209319>meno gente a parità di capitale disponibile>In questo cacatoio socialistoide impestato di scaldasedie della P.A.> liberarsi dalla schiavitù del dio della religione capitalistica>benefici portati dall'automazioneMah.
Secondo me dovresti far prima pace col cervello perché mi sa che ti sei perso.
No.209328
>>209322>meno gente a parità di capitale disponibileEsatto
>In questo cacatoio socialistoide impestato di scaldasedie della P.A.Io sto parlando del mondo occidentale, che si è distinto e ha sorpassato tutti gli altri e ora si trova in situazione di denatalità, e tu mi parli ancora di impiegati pubblici in italia alla checco zalone.
> liberarsi dalla schiavitù del dio della religione capitalistica>benefici portati dall'automazioneDai che ti manca poco per arrivarci. Il capitale viene in certa parte rappresentato dalle risorse, ormai prodotte in buona parte da macchine e strumenti, meno siamo più ce n'è per tutti. A patto che vengano distribuite meritocraticamente (potremmo anche dire capitalisticamente), MA secondo le reali necessità del soggetto e non secondo l'infinita fame di potere e ricchezze, che a un certo punto diventano eccessive, nel senso che risultano addirittura inutili, anche nel caso che ciò accada per il solo scopo di manifestare ed esercitare il proprio predominio su altri soggetti. Non sono contro il capitalismo per come è stato pensato in origine, sono contro questa degenerazione deviata che fa anteporre il capitale davanti a ogni cosa, anche la sopravvivenza dell'umanità stessa, e che ironia della sorte ha portato a certe derive socialistoidi atte a controllare le masse per il motivo descritto prima. Basterebbe porre l'umanità al centro di ogni decisione e azione e usare il capitalismo come strumento, invece di continuare a fare l'opposto, poi vedrai che se per esempio in italia (e in proporzione in tutto il mondo) diventassimo 20 milioni di vecchi pensionati e 10 di giovani lavoratori tutto continuerebbe a funzionare lo stesso e addirittura con meno stress e più benessere di prima
No.209333
>>209313parli per dare fiato alla bocca senza sapere un cazzo, Dax Onodera non era ciccione ma magro come un chiodo, chiudi il becco se devi sparare minchiate
>t. uno che sa No.209335
>>209328>Io sto parlando del mondo occidentalePer ora la denatalità colpisce in Italia, Giappone e Cina.
Negli <usa non sanno nemmeno che sia e non colpisce nemmeno i bianchi seppur gli ispanici si apprestano a diventar maggioranza nel paese prima o poi.
Del resto d'Europa non so nulla ma dubito che sia presente in Inghilterra o Francia.
Se non altro per le fiorneti comunità sabbianegre.
E una questione ce la siamo levata.
>mondo occidentaleE dove arriverebbe codesto mondo occidentale dei minipony?
Comprenderebbe la Russia?
Comprenderebbe il Giappone come sfera di influenza USA?
Comprenderebbe Israele che gioca nell'eurolega di Basket, gareggia nel gruppo europeo dìper la qualifcazione ai mondiali di calcio e canta nell'eurovision pur essendo nella cazzo di Asia?
Voi comuinstardio collettivisti mi mandate proprio nei matti con la vostra pretesa di estendere il vostro "noi" a mezzo mondo quando guià il vostro dirimpettaio di pianerottolo, se potesse farla franca vi farebbe a pezzi per sciogliervi nell'acido dentro una vasca da bagno solo per passare un venerdì sera un po' diverso.
E questa è un'altra.
> Il capitaleA parte la solita ovvia osservazione che le attuali big tech del panorama attuale sono tutte partite da capitali da dentro un garage per cui la definizione di capitalismo imarca acqua da tutte le parti, in quale modo la merce prodotta da macchine acquistate e/o sviluppate da me finirebbe nelle tue manine?
In virtù di un concorso di bellezza?
Semmai una depopolazione sarebbe a favore per l'attuale sovrapproduuzione SOLO che al contempo come già detto, lo spopolamento non mondiale e anzi la gente nel mondo aumenta per cui il discorso generale è più che zoppicante.
>reali necessitàio ho necessità di scoparmi Scarlett Johansson.
Quanto dici che mi costerà?
Dici che ci sarà un filino di competizione per entrare nelle mutande della signorina?
La tua idea che esista un limite di accumulazione oltre il quale diventa inutile già smentita platealmente dagli accumulatori seriali.
Sciacquati il cervello dalle stronzate.
Il mondo e la società sono come sono per la stratificazione naturale di millenni.
NON ESISTE alcuna teoria, costruita a taolino che renda il mondo un cubo dalla pera che è in realtà.
Ciò detto, probabilmente, già tra due generazioni aremo amiglie con tre o quattro figli anche solo per il fatto di poter disporre di case con 16 camere da letto a seguito dell'attuale spopolamento della sola Italia.
che oltretutto sarà l'unico paese rimasto nell'euro dopo che tutta l'Europa ne sarà uscita No.209340
>>209328>reali necessitàGiust'appunto mi è passato davanti questo.
Per qualcuno l'accumulo è un'opera di costruzione e per la molteplicità degli aspetti che concorrono è la più mirabile opera di costruzione.
E tra gli aspetti migliori si include anche che è un'opera che se vuoi può non finire mai che se non hai sensi di colpa ,come quelli del video, equivale ad una sborrata eterna.
Con tanti cari saluti al tuo amato Carletto Marx.
No.209359
Negli anni '30 Rodolfo Valentino veniva considerato un'icona di bellezza e ideale maschile. Molti però commettono l'ingenuità di credere che quello fosse realmente ciò che le donne nel loro inconscio desideravano e che quindi la deriva odierna è solo frutto di un sistema culturale malato. Ma le cose stanno davvero così?
Consideriamo che era la prima metà del secolo scorso, un periodo in cui vigeva il patriarcato (quello vero) e Rodolfo Valentino altro non era che un modello ideale costruito a tavolino da registi e produttori cinematografici (tutti uomini) per orientare i gusti del pubblico e, più in generale, per dare una direzione culturale e sociale alla rappresentazione del desiderio. Tuttavia quell'immagine di eleganza raffinata, mistero e romanticismo non corrispondeva realmente agli autentici ideali erotici femminili dell'epoca; era piuttosto una proiezione, un costrutto estetico e narrativo funzionale al sistema hollywoodiano, che cercava di educare lo spettatore più che di rispecchiarlo. L'indole femminile veniva quindi ignorata, rinnegata, costretta ed addestrata per essere incanalata verso modelli più socialmente sostenibili.
Solo molti decenni dopo, con la progressiva liberalizzazione dei costumi e la rivoluzione sessuale, è stato possibile osservare con maggiore chiarezza quali fossero davvero le preferenze e le fantasie femminili, al di là delle imposizioni culturali. Quando le donne hanno potuto esprimere liberamente il proprio desiderio, i modelli maschili idealizzati sono cambiati radicalmente.
È così che al posto dell'uomo etereo e raffinato sono emerse figure più istintive, fisiche, talvolta sfrontate: uomini che incarnano forza, sicurezza, sensualità esplicita e un certo grado di trasgressione. Salgono alla ribalta quindi tipi apparentemente più grezzi, diretti o "tamarri" — come quelli rappresentati dai tronisti televisivi, personaggi letterari come Christian Gray (Cinquanta Sfumature di Grigio) o da personaggi mediatici come Fabrizio Corona - che oggigiorno vengono raggruppati sotto l'etichetta di "malessere". Figure che, nel bene o nel male, incarnano un erotismo più carnale, meno filtrato dall'estetica borghese e più vicino alla realtà pulsionale del desiderio.
In altre parole, la liberazione sessuale non si è limitata a trasformare i comportamenti ma ha messo in luce come i veri ideali erotici femminili siano radicati in istinti primordiali: l'attrazione per l'uomo dominante, prevaricatore, narcisista, fisicamente prestante, sfrontato, violento, stronzo — talvolta persino criminale. Un tipo maschile che non sempre risulta funzionale o integrabile nel sistema sociale ma che, nonostante questo, sprigiona un fascino primordiale e irresistibile agli occhi delle femmine.
No.209360
>>209359Fattobufo: pure Aogadro che era bello come un picasso
nel senso del quadro aveva fama di schiantatope.
>istinti primordialiI gusti sono guidati da emerite psyop almeno sin dai miti greci.
Ciao.
No.209371
>>209359Né uomini né donne sanno quello che desiderano e i gusti sono sempre imposti.
No.209373
>>209371Vermente agli uomini basta che sia ancora un po' tiepidina.
No.209401
>>209303>>209305risi di gusto
>>209314al cernfallito piacciono i troon russi? (sempre che siano ancora vivi)
No.209419
>>209289tanti confondono russe e ucraine
No.209478
>>209419le ucraine, eh, le ucraine, anche se fanno le troione sull'ollifanzo, sono BBBBRAVE perché c'hanno la GWERRA contro i KATTIFI KATTIFI
le russe, eh, sono KATTIFE KATTIFE perché tutti i ccciornali ci dicono che i RUZZY sono KATTIFI KATTIFI che fanno la GWERRA
No.209547
>>209478Torna in russia, russarolo
No.209549
>>209478Zio Vladimir ti sta cercando
>>209524 No.209552
>>209547>>209549Sono crepati oltre un milione e mezzo di ucrainazisti al fronte. (Dato di diversi mesi fa, oggi sicuramente peggiorato)
Statisticamente, dunque, sono rimaste un milione e mezzo di femmine ucraine senza potenziale compagno (essendo la distribuzione della popolazione pari sempre a circa 1:1) e con livello di vita peggiorato. Si prevede una quantità abominevole di mignotte sparpagliatesi per l'Europa e gli USA nei prossimi anni (non andranno certo nel terzomondo a peggiorarsi la vita).
Per intanto il Deep State ha scelto di nuovo l'Italia come laboratorio di sovversione. Nella primavera scateneranno "violenze di immigrati" qui nel Belpaese per dare un'ulteriore stangata all'UE (l'Italia è l'anello debole dell'UE: troppo grossa da ignorare, troppo malmessa da sostenere).
E pensare che ci chiamavano "complottisti" perché dicevamo che tutta quest'invasione di immigroni, una volta raggiunta la "massa critica", avrebbero messo a ferro e fuoco l'Italia. Magari addirittura a comando.
No.209563 RABBIA!
A Putin/Cernfaggotto a distanza di giorni ancora prude il culo che gli abbiano toccato la sua cara Russia, lol che pena
No.209713
Per ridurre la violenza contro le donne non basta istituire una giornata celebrativa: bisogna comprendere alcune dinamiche umane fondamentali.
Ogni essere umano ha un valore nei confronti di un altro, che è determinato dalla sua influenza sociale ed economica (status e denaro) oppure dalla sua attrattività sessuale. Per ragioni biologiche, mediamente la donna può avere un valore sessuale percepito più alto e questo può esporla al rischio che qualcuno, non ottenendolo consensualmente, ricorra alla violenza. La società fa già la sua parte minimizzando i rischi sia con il deterrente di una pena, sia con una forte stigmatizzazione nei confronti dei violenti. Ma per quanto questi sistemi possano essere efficaci (e lo sono, dati alla mano) è utopistico pensare che la giustizia sia in grado da sola di estirpare i mali del mondo.
È dunque utile che ciascuno tuteli la propria integrità evitando situazioni e persone a rischio, senza aspettarsi aiuti che potrebbero arrivare troppo tardi. Un banale esempio: se io ho un Rolex non vado in giro ad esibirlo da solo in qualche quartiere malfamato, bensì lo tengo prudentemente in cassaforte e lo indosso solo quando devo andare a giocare al casinò di Montecarlo o a qualche serata di gala.
Gli uomini fin dalla giovane età affrontano sfide dolorose e capiscono presto che nessuno verrà mai a salvarli, e che nella vita occorre essere forti ma cauti. Questo favorisce prudenza e autocontrollo.
Le donne, invece, forse per un retaggio culturale che vuole che siano gli uomini a prendersi cura di loro, reagiscono con ostilità ad ogni tentativo di responsabilizzazione. Bollano come "mansplaining" e interpretano come atteggiamento paternalistico ogni suggerimento che proviene dagli uomini perché lo percepiscono come una minaccia alla loro libertà di scelta.
Ogni scelta ha delle conseguenze e stupide decisioni quasi sempre portano a stupide situazioni. Non è colpevolizzazione della vittima, è pura logica.
No.209716 RABBIA!
>>209713'Spetta che me lo leggo tutto
No.209740 RABBIA!
>>209713Ammazza che muri di testo ti inventi per copare col fatto di essere incel, meno male che quelli come te non si riproducono
No.209932 RABBIA!
>>209931Cernspergata della notte
No.209933
Dalla scomparsa dei matrimoni forzati/combinati nel XX secolo siamo entrati, per quanto riguarda la vita sentimentale degli uomini e delle donne in Occidente, in quella che Houellebecq chiamava negli anni Novanta "l'estensione del dominio della lotta", vale a dire l'estensione del liberalismo a tutti gli ambiti della vita, compresi il sesso e le relazioni amorose, quelle che chiameremo più precisamente "relazioni sessuo-affettive".
Fino agli anni 2010 eravamo ancora nella prima versione di questo liberalismo: l'uomo cercava di avere una relazione sessuale - o sessuo-emozionale - con una o più donne. La donna era responsabile della scelta tra tutti i suoi corteggiatori, generalmente appartenenti alla sua cerchia sociale.
Eravamo già nell'era dell'ipergamia: la tendenza generale delle donne ad accettare una relazione solo con un numero molto limitato di uomini e a rifiutare completamente tutti gli altri.
Questa è una tendenza naturale che può essere osservata nel mondo animale. In un gruppo di gorilla, un singolo maschio feconda tutte le femmine del gruppo; gli altri gorilla, a meno che non osino affrontare il maschio dominante e sopraffarlo, semplicemente non avranno mai rapporti sessuali in vita loro. Nei pavoni non è importante che il maschio sia fisicamente più forte, ma che le femmine lo giudichino come quello con la maggiore bellezza; il principio è lo stesso, così come il risultato: dal 70% al 90% dei maschi muore senza essere mai riuscito ad attrarre una femmina per accoppiarsi.
L'ipergamia ha una funzione ovvia: impedire il deterioramento della specie assicurando che solo i maschi più vitali possano trasmettere i propri geni. Ma una società umana non funziona esattamente come una società animale. Pertanto, l'ipergamia è stata corretta nel corso dei secoli in modi diversi da ogni civiltà. L'Occidente l'ha repressa con la massima severità: matrimoni combinati decisi dalle famiglie, divieto di adulterio e poligamia, condanna morale e sociale del celibato.
Tutto questo, come abbiamo detto, è andato in frantumi nel XX secolo. Ora le donne scelgono liberamente, ma fino a poco tempo fa potevano scegliere solo tra gli uomini nella loro cerchia sociale: amici, amici dei parenti, colleghi di lavoro ecc.
L'avvento della tecnologia digitale ha innescato due rivoluzioni che si sono alimentate a vicenda: il trionfo del femminismo e dell'ipergamia sulle app di incontri.
Il femminismo ha convinto le donne che gli uomini fossero tutti stupratori, bugiardi, sfruttatori, molestatori, egoisti, idioti e pervertiti; che avessero oppresso le donne per decine di migliaia di anni e che tutte le cattive azioni intraprese contro di loro fossero semplicemente una legittima vendetta. In questo contesto, era abbastanza chiaro che qualsiasi tentativo di flirtare in spazi pubblici sarebbe stato da allora in poi considerato un comportamento anormale e deviante. Agli uomini fu quindi intimato di non tentare più di avvicinare le donne se non nei luoghi più o meno specificamente designati a tale scopo: bar, discoteche e soprattutto nell'ambiente virtuale delle app di incontri.
Mentre le molestie in strada sono ormai al loro apice (i veri sociopatici non sono stati colpiti da questa campagna intimidatoria, dato che non erano comunque il bersaglio), gli uomini comuni che non avevano ancora rinunciato a una vita sentimentale hanno fatto esattamente ciò che le attiviste femministe avevano detto loro di fare: si sono iscritti ai siti di incontri. E così si è scatenata l'ipergamia.
Invece di dover scegliere tra le poche decine di uomini nella sua cerchia sociale, la donna media ha avuto accesso a decine di migliaia di uomini in tutta la sua regione. Mentre la maggior parte degli uomini faceva già fatica a trovare moglie, questa possibilità è diventata praticamente irrealizzabile.
Il motivo del recente calo nell'uso di queste app è riconosciuto a malincuore dal Sistema, che sta cercando in tutti i modi di nascondere la vera ragione e di rassicurare tutti che i giovani maschi celibi se ne sono andati perché ora preferiscono conoscere gente "nella vita reale".
In realtà non sono fuggiti per tornare a flirtare "nella vita reale": hanno semplicemente accettato il rifiuto definitivo delle donne occidentali e hanno cessato ogni tentativo di interazione romantica con loro.
Ultimamente stanno circolando molti video, soprattutto su TikTok, di donne che si lamentano e non capiscono perché gli uomini non flirtino più con loro. Vale la pena ricordare che queste donne non hanno alcuna intenzione di andare a letto con uomini nella media; in pieno accordo col loro istinto ipergamico, esse vogliono essere considerate solo da Chad, ovvero l'uomo perfetto: muscoloso, intelligente, bello e ricco, che non ha bisogno di flirtare in maniera insistente.
Tale soggetto - che rappresenta al massimo il 5% degli uomini - è in realtà l'unico beneficiario di questa rivoluzione digitale nelle relazioni sentimentali. Egli può permettersi di scegliere tra l'illimitato bacino di donne a sua disposizione e di cambiare partner a suo piacimento.
Questo trionfo simultaneo di ipergamia e femminismo ha prodotto, in termini concreti, il seguente risultato: frotte di donne sconsolate in età avanzata, single e senza figli, che si lamentano in monolocali che puzzano di urina di gatto.
Quanto agli uomini, costoro si sono rassegnati all'impossibilità di qualsiasi relazione sessuale o emotiva con una donna occidentale. Una minoranza di essi va all'estero per cercare una moglie. Per tutti gli altri è una vita dedicata al lavoro, al tempo libero con altri uomini e a un ricorso sempre più diffuso alla prostituzione e alla pornografia.
Mentre le donne pubblicano video in cui lamentano che la vita da single sia troppo gravosa dal punto di vista finanziario, gli uomini al contrario sembrano soddisfatti del fatto che questa stessa vita da single li renda molto più indipendenti economicamente.
La spiegazione di questa apparente contraddizione è semplice: le donne scelgono lavori mal pagati, sono riluttanti a lavorare molte ore e hanno uno stile di vita costoso; gli uomini, invece, optano per lavori più redditizi e non esitano a fare straordinari per finanziare i propri piaceri, calcolando attentamente i costi per non vivere al di sopra delle proprie possibilità.
In conclusione, le donne stanno riscoprendo che la coppia era una struttura che permetteva alla donna di andare a fare shopping con i soldi dell'uomo; sono state loro stesse, con la loro stupidità e incoerenza, ad aver posto fine alla propria esistenza parassitaria.
Ironico.
No.209954
>>209740>>209932Certo che martellone non deve avere una vita migliore dei carponi da cui è ossessionato, se sta sempre qui a rabbiarne i post in modo passivo-aggressivo
No.209959
>>209954sì anche alle 2:45 di notte ci mette meno di un minuto per sfiammare lol se ne sta 24/7 a refreshare le ib
No.209974
>>209933>L'avvento della tecnologia digitale ha innescato due rivoluzioni che si sono alimentate a vicenda: il trionfo del femminismo e dell'ipergamia sulle app di incontri.La tecnologia slegata dall'uso che se ne fa: sia l'inioziale condivisione arcobalenosa tenendosi tutti per il cazzo che questa semiguerra civile dei sessi sono psyop successive.
>In conclusione, le donne stanno riscoprendo che la coppia era una struttura che permetteva alla donna di andare a fare shopping con i soldi dell'uomo; sono state loro stesse, con la loro stupidità e incoerenza, ad aver posto fine alla propria esistenza parassitaria.Non mi pare prorprio.
Il lulz verso l'imminente società matriarcale struppata dai negeri per strada sarà tuttavia fonte di ulteriore lulz.