No.208731[Mostra tutto]
Mettiamo le cose in chiaro: il problema della denatalità è di tipo culturale, non economico.
Non è che le donne oggi non possono fare figli; la verità è che le donne oggi NON VOGLIONO fare figli. Questo per due fondamentali ragioni:
1) Sono sessualmente libere - È venuta meno la pressione culturale e sociale a sposarsi dell'epoca presessantottina, e ora sono libere di selezionare il partner come se fossero allo stato di natura. Sappiamo che la biologia femminile porta le donne ad essere molto selettive e di conseguenza ad essere attratte solamente da una porzione ristretta di uomini. Questi certo non possono mettersi a fare figli con tutte quelle che le desiderano, e una donna piuttosto che fare figli con un uomo mediocre preferisce strapparsi le ovaie.
2) Sono economicamente emancipate - Non devono più dipendere dallo stipendio del marito, hanno denaro per divertirsi e prolungare ad oltranza la ricerca del maschio alfa che le ingravidi. È venuta meno quindi anche la pressione (leggasi "necessità") economica a sposarsi, mentre sono aumentate le pretese economiche nei confronti degli uomini. L'aspetto economico quindi, se conta, conta esattamente in senso opposto: le donne non fanno figli per il troppo benessere.
La liberazione sessuale e l'emancipazione femminile hanno distrutto completamente il sistema monogamico precedente. Pensare di risollevare il tasso di natalità senza monogamia è pura utopia.
È inesatto descrivere le donne italiane come angeli del focolare mancati, private della gioia della maternità da un apparato statale inefficiente. Esse oggigiorno sono perlopiù dei recipienti spermatici a disposizione del figo o del potente di turno; delle vere e proprie bambole del sesso buone solo come passatempo.
Siamo una società fortemente edonistica ed opulenta, dove le donne passano gli anni più fertili a imbottirsi di contraccettivi, a saltare da un uccello all'altro, a fare selezione spietata su Tinder, ad andare in Erasmus, a mangiare sushi e a studiare per fare una carriera che le renderà solamente più pretenziose riguardo alla scelta del partner e ridurrà il numero di uomini papabili per mettere su famiglia.
Migliorare la condizione lavorativa femminile non farà fare più figli alle italiane; le porterà invece a fare come molte donne inglesi e americane, che arrivate ad una certa età congelano i propri ovuli perché, poverine, non trovano più uomini di alto livello per una relazione.
A dimostrazione di quanto detto, osserviamo i Paesi scandinavi. Essi rappresentano il sogno bagnato di ogni femminista: sono governati da donne, hanno raggiunto la mitica parità dei sessi (che in verità è ginocrazia, ma vabbè) e hanno un efficiente sistema di welfare che riesce a coniugare la carriera con la maternità. Il risultato? Il loro tasso di natalità, così come quello di tutti i Paesi occidentali, è comunque sotto la soglia di sostituzione ed è superiore a quello italiano solo grazie a tutte le migliaia di iracheni, somali e pakistani importati negli anni. Essi sono così prolifici proprio perché le loro donne-coniglio non sono né sessualmente libere né emancipate.
In conclusione:
Il cambiamento demografico dell'Italia porterà a delle conseguenze disastrose. L'età media aumenterà sempre di più e diventeremo un Paese di vecchi più di quanto lo siamo già; verremo sostituiti etnicamente fino al punto che il nostro Paese (e il resto dell'Europa a seguire) diventerà un'appendice afroasiatica; ma soprattutto, visto che a figliare di più sono i poveri e i ricchissimi, ci sarà una proletarizzazione e polarizzazione della società con relative tensioni sociali, disordine, odio di classe, aumento della disoccupazione ecc.
Smettiamola di prenderci in giro: il nostro modello sociale e culturale è fallito. È in fallimento da decenni. La denatalità è solo il sintomo più evidente.
50 post e 17 risposte con immagini omesso. Premi rispondi per mostrare. No.209089
>>209067>sono un MGTOWperché dire "le donne mi schifano e quindi uvavolpo duro dicendo che sono io che mi tiro fuori dai giochi" è troppo lungo
No.209092
>>209089Sarebbe un LDMSEQUDDCSICMTFDG
No.209199
>>209197Amichevole promemoria che la discriminazione parte più o meno dagli anni 70 e che a fronte del frullamento di coglioni a tutte le ore e su tutti i media per la campagna di femminicidio™ quando una donna va in tribunale, se ha ammazzato il marito è "leggittima difesa"
ma se un uomo ammazza un ladro in casa sua va in galera per "eccesso di legittima difesa" se ammazza uno o più figli, "il fatto non costituisce reato" o bisogna capirla perché stressata.
Questo carnevale andrà avanti finchè i maschi non si libereranno dalla psyop mediatica del "grande AMMMORE" limitandosi a ficcare puttane munite di regolare contratto di scopata volontaria e partita IVA con codice ATECO per farsi inculare dal fisco.
No.209213
>>209089Io gioco solo per perdere divertendomi.
No.209283
>>209282È la vita del 99% delle persone. Solo l'1% intelligente e creativo può avere una vita significativa.
No.209285
>>209283Non sapevo che il 99% della popolazione mondiale fosse senza figli
No.209286
>>209285Era per dire che il 99% della popolazione fa una vita altrettanto misera in modo diverso che se se ne rendesse conto di suiciderebbe.
No.209287
>>208731>Sono sessualmente libereCioè troie.
>Sono economicamente emancipateCioè troie, poiché anziché fare "un" lavoro (casalinga) ne devono fare "due" (casalinga + lavoro esterno), col risultato che daranno priorità al lavoro esterno, in modo che la "emancipazione economica" consenta loro di vivere da troie (la "casalinga" ha da badare a marito e figli, la "troia" invece ha tempo di "divertirsi", di fare "esperienze", di vivere "la sua vita" anziché essere madre e moglie, oppure esserlo
ma solo a tempo perso). No.209288
>>208735Sì, gli uomini sani di mente vogliono moglie e figli.
PERÒ vogliono moglie
fedele e figli
ben educati.I pirla a volte si accontentano di una moglie "che lavora", o comunque che si stufi di badare ai figli e quindi li rifili ad altre "agenzie educative" (pleistescio, cellulare, internet, scuola, babysitter, colf, chelchelè).
Figli "ben educati", cioè che sappiano cos'è la gratitudine (anziché essere dei
Maranzini in carriera pretenziosi, arroganti, sbruffoni, magari pure ricchioni e troie).
No.209289
>>208740In Russia, salvo piccole chiazze "occidentalizzate", le femmine non sono troie, non aspirano ad essere lavoratrici in carriera.
In Russia, infatti, nella coppia l'uomo paga e la donna cresce i figli e mantiene un clima sereno in famiglia e nella coppia. Non c'è femminismo come in Italia. Le donne sono decisamente più femminili, gli uomini sono molto più uomini.
Il bello è che tutta la paranoia delle sanzioni ha fatto incazzare i russi rendendoli ancor più ostili ai "diritti lgbt", "woke", e alle altre merdate occidentaloidi, specialmente quelli che guardavano con interesse le "novità" (((occidentali))).
No.209290
>>209249Sono talmente fuori dal loop che non sapevo neppure che ieri era stata la giornata internazionale dell'uomo.
Dovevate avvisare con almeno una settimana di anticipo.
No.209291
Solo 4 anni alla maghezza, anoni
No.209293
>>209289>In Russia, salvo piccole chiazze "occidentalizzate", le femmine non sono troie, non aspirano ad essere lavoratrici in carriera.Ma seriamente hai scritto questa stronzata sul paese esporta troie per eccellenza?
Spero che ti paghino bene, almeno.
No.209294
>>209293Parli dell'ucraina?
No.209295
>>209289>In Russia, salvo piccole chiazze "occidentalizzate", le femmine non sono troieIn Russia, salvo piccole chiazze "occidentalizzate", le femmine non sono troieProbailmente il paese più famoso per avere le donne più troie e più costose da mantenere.
No.209298 RABBIA!
LMAO a Cernrincoglionito che ha mischiato i personaggi che interpreta e per un attimo è entrato nel personaggio di Putinfag.
Rabbia per quanto fa pena sto thread.
No.209300 RABBIA!
>>209299>Muro di testo illeggibile dove praticameste si auto-rivela essere lo stesso personaggioTi cago in testa, Putinfag Cernmerdaiolo.
No.209302
>>209299Mi sa che ti sei perso 69 anni di URSS
No.209305 RABBIA!
>>209303>>209301Continuo a cagarti in testa, per quanto sei autistico neanche riesci a ignorare il fatto che ti sei fatto sgamare e parti già di tuo per la tangente
No.209309 RABBIA!
>Essere Cerntardato
>Spergare tutto il giorno su quanto vorresti una girlazza pura, tradizionale e illibata che si sia mantenuta casta per te per 40 anni
>Essere anche Putinfag
>Voler shillare pe un buco pieno di golddigger che non vedono l'ora di sposarsi il primo illuso che passa (di cui Cernmerda è il pollo perfetto) per ottenere la cittadinanza occidentale e scappare da lì, nonchè un set di child porn a cielo aperto
Fa ridere già così com'è
No.209310 RABBIA!
>>209299Io vedo solo quattro troie messe in posa per far vedere quanto sono "tradizionali".
No.209311
>>209309Martelspergone
>>209310Martelcarpone
No.209313
Coso là, il trans ciccione di DC era russo e trad e ortodosso. Andava in chiesa ed era di destra. Il sogno di cernfallito insomma.
No.209314 RABBIA!
>>209313Ecco si chiamava Dax, non mi veniva.
No.209315 RABBIA!
>>209312Immagine shillare un paese che si regge solo su mignotte e metano liquido
No.209317
>>209315>mignotte e metano liquidopraticamente le due cose più importanti al mondo
No.209319
>denatalità
>problema
Bisogna liberarsi dalla schiavitù del dio della religione capitalistica, fine soltanto a se stessa, per rimettere l'uomo al centro del mondo e valorizzare ad esempio i benefici portati dall'automazione, mantenendo così il welfare, che invece con il sistema attuale richiede una apporto numerico di figli e immigrazione costantemente in crescita, seguendo una curva esponenzionale. Siamo già troppi su questo cazzo di pianeta e a quanto pare siamo ancora troppo vicini alle scimmie per comprendere della semplice matematica.
>inb4: "buuuuuh zecca vuoi farci invadere e mischiare ai negri"
Bisogna anche smettere di importare immigrati per mantenere l'integrità etnica e non essere invasi e mischiati a gruppi meno evoluti con facoltà mentali mediamente inferiori, ogni popolazione deve avere il diritto di imparare a camminare sulle sue stesse gambe oppure soccombere nella sua stessa merda (e chissà magari potremmo essere anche noi a soccombere, non sto dicendo che i cittadini italiani siano mediamente superiori agli altri).
Questa è la soluzione finale ed è basata sui fatti, tutte le altre argomentazioni sono soltanto lanci di merda tra scimmie subumane. In ogni caso leggendo il thread credo che la razza umana sia destinata all'estinzione.
>eh ma se facciamo come dici tu non ci saranno più figli e ci estingueremo!
La riproduzione è guidata da istinti primordiali, non appena torneranno le condizioni favorevoli e cominceremo a rischiare di essere in deficit per il mantenimento della società e della specie riprenderemo automaticamente a figliare senza neanche accorgercene. Sono stati fatti numerosi esperimenti al riguardo, su esseri viventi che spaziano da piante e amebe fino ad arrivare ai mammiferi, niente paura.
No.209320
>>209315Lascia stare gli USA che non ti hanno fatt… ah no, intendevi la Russia?
No.209322
>>209319>meno gente a parità di capitale disponibile>In questo cacatoio socialistoide impestato di scaldasedie della P.A.> liberarsi dalla schiavitù del dio della religione capitalistica>benefici portati dall'automazioneMah.
Secondo me dovresti far prima pace col cervello perché mi sa che ti sei perso.
No.209328
>>209322>meno gente a parità di capitale disponibileEsatto
>In questo cacatoio socialistoide impestato di scaldasedie della P.A.Io sto parlando del mondo occidentale, che si è distinto e ha sorpassato tutti gli altri e ora si trova in situazione di denatalità, e tu mi parli ancora di impiegati pubblici in italia alla checco zalone.
> liberarsi dalla schiavitù del dio della religione capitalistica>benefici portati dall'automazioneDai che ti manca poco per arrivarci. Il capitale viene in certa parte rappresentato dalle risorse, ormai prodotte in buona parte da macchine e strumenti, meno siamo più ce n'è per tutti. A patto che vengano distribuite meritocraticamente (potremmo anche dire capitalisticamente), MA secondo le reali necessità del soggetto e non secondo l'infinita fame di potere e ricchezze, che a un certo punto diventano eccessive, nel senso che risultano addirittura inutili, anche nel caso che ciò accada per il solo scopo di manifestare ed esercitare il proprio predominio su altri soggetti. Non sono contro il capitalismo per come è stato pensato in origine, sono contro questa degenerazione deviata che fa anteporre il capitale davanti a ogni cosa, anche la sopravvivenza dell'umanità stessa, e che ironia della sorte ha portato a certe derive socialistoidi atte a controllare le masse per il motivo descritto prima. Basterebbe porre l'umanità al centro di ogni decisione e azione e usare il capitalismo come strumento, invece di continuare a fare l'opposto, poi vedrai che se per esempio in italia (e in proporzione in tutto il mondo) diventassimo 20 milioni di vecchi pensionati e 10 di giovani lavoratori tutto continuerebbe a funzionare lo stesso e addirittura con meno stress e più benessere di prima
No.209333
>>209313parli per dare fiato alla bocca senza sapere un cazzo, Dax Onodera non era ciccione ma magro come un chiodo, chiudi il becco se devi sparare minchiate
>t. uno che sa No.209335
>>209328>Io sto parlando del mondo occidentalePer ora la denatalità colpisce in Italia, Giappone e Cina.
Negli <usa non sanno nemmeno che sia e non colpisce nemmeno i bianchi seppur gli ispanici si apprestano a diventar maggioranza nel paese prima o poi.
Del resto d'Europa non so nulla ma dubito che sia presente in Inghilterra o Francia.
Se non altro per le fiorneti comunità sabbianegre.
E una questione ce la siamo levata.
>mondo occidentaleE dove arriverebbe codesto mondo occidentale dei minipony?
Comprenderebbe la Russia?
Comprenderebbe il Giappone come sfera di influenza USA?
Comprenderebbe Israele che gioca nell'eurolega di Basket, gareggia nel gruppo europeo dìper la qualifcazione ai mondiali di calcio e canta nell'eurovision pur essendo nella cazzo di Asia?
Voi comuinstardio collettivisti mi mandate proprio nei matti con la vostra pretesa di estendere il vostro "noi" a mezzo mondo quando guià il vostro dirimpettaio di pianerottolo, se potesse farla franca vi farebbe a pezzi per sciogliervi nell'acido dentro una vasca da bagno solo per passare un venerdì sera un po' diverso.
E questa è un'altra.
> Il capitaleA parte la solita ovvia osservazione che le attuali big tech del panorama attuale sono tutte partite da capitali da dentro un garage per cui la definizione di capitalismo imarca acqua da tutte le parti, in quale modo la merce prodotta da macchine acquistate e/o sviluppate da me finirebbe nelle tue manine?
In virtù di un concorso di bellezza?
Semmai una depopolazione sarebbe a favore per l'attuale sovrapproduuzione SOLO che al contempo come già detto, lo spopolamento non mondiale e anzi la gente nel mondo aumenta per cui il discorso generale è più che zoppicante.
>reali necessitàio ho necessità di scoparmi Scarlett Johansson.
Quanto dici che mi costerà?
Dici che ci sarà un filino di competizione per entrare nelle mutande della signorina?
La tua idea che esista un limite di accumulazione oltre il quale diventa inutile già smentita platealmente dagli accumulatori seriali.
Sciacquati il cervello dalle stronzate.
Il mondo e la società sono come sono per la stratificazione naturale di millenni.
NON ESISTE alcuna teoria, costruita a taolino che renda il mondo un cubo dalla pera che è in realtà.
Ciò detto, probabilmente, già tra due generazioni aremo amiglie con tre o quattro figli anche solo per il fatto di poter disporre di case con 16 camere da letto a seguito dell'attuale spopolamento della sola Italia.
che oltretutto sarà l'unico paese rimasto nell'euro dopo che tutta l'Europa ne sarà uscita No.209340
>>209328>reali necessitàGiust'appunto mi è passato davanti questo.
Per qualcuno l'accumulo è un'opera di costruzione e per la molteplicità degli aspetti che concorrono è la più mirabile opera di costruzione.
E tra gli aspetti migliori si include anche che è un'opera che se vuoi può non finire mai che se non hai sensi di colpa ,come quelli del video, equivale ad una sborrata eterna.
Con tanti cari saluti al tuo amato Carletto Marx.
No.209359
Negli anni '30 Rodolfo Valentino veniva considerato un'icona di bellezza e ideale maschile. Molti però commettono l'ingenuità di credere che quello fosse realmente ciò che le donne nel loro inconscio desideravano e che quindi la deriva odierna è solo frutto di un sistema culturale malato. Ma le cose stanno davvero così?
Consideriamo che era la prima metà del secolo scorso, un periodo in cui vigeva il patriarcato (quello vero) e Rodolfo Valentino altro non era che un modello ideale costruito a tavolino da registi e produttori cinematografici (tutti uomini) per orientare i gusti del pubblico e, più in generale, per dare una direzione culturale e sociale alla rappresentazione del desiderio. Tuttavia quell'immagine di eleganza raffinata, mistero e romanticismo non corrispondeva realmente agli autentici ideali erotici femminili dell'epoca; era piuttosto una proiezione, un costrutto estetico e narrativo funzionale al sistema hollywoodiano, che cercava di educare lo spettatore più che di rispecchiarlo. L'indole femminile veniva quindi ignorata, rinnegata, costretta ed addestrata per essere incanalata verso modelli più socialmente sostenibili.
Solo molti decenni dopo, con la progressiva liberalizzazione dei costumi e la rivoluzione sessuale, è stato possibile osservare con maggiore chiarezza quali fossero davvero le preferenze e le fantasie femminili, al di là delle imposizioni culturali. Quando le donne hanno potuto esprimere liberamente il proprio desiderio, i modelli maschili idealizzati sono cambiati radicalmente.
È così che al posto dell'uomo etereo e raffinato sono emerse figure più istintive, fisiche, talvolta sfrontate: uomini che incarnano forza, sicurezza, sensualità esplicita e un certo grado di trasgressione. Salgono alla ribalta quindi tipi apparentemente più grezzi, diretti o "tamarri" — come quelli rappresentati dai tronisti televisivi, personaggi letterari come Christian Gray (Cinquanta Sfumature di Grigio) o da personaggi mediatici come Fabrizio Corona - che oggigiorno vengono raggruppati sotto l'etichetta di "malessere". Figure che, nel bene o nel male, incarnano un erotismo più carnale, meno filtrato dall'estetica borghese e più vicino alla realtà pulsionale del desiderio.
In altre parole, la liberazione sessuale non si è limitata a trasformare i comportamenti ma ha messo in luce come i veri ideali erotici femminili siano radicati in istinti primordiali: l'attrazione per l'uomo dominante, prevaricatore, narcisista, fisicamente prestante, sfrontato, violento, stronzo — talvolta persino criminale. Un tipo maschile che non sempre risulta funzionale o integrabile nel sistema sociale ma che, nonostante questo, sprigiona un fascino primordiale e irresistibile agli occhi delle femmine.
No.209360
>>209359Fattobufo: pure Aogadro che era bello come un picasso
nel senso del quadro aveva fama di schiantatope.
>istinti primordialiI gusti sono guidati da emerite psyop almeno sin dai miti greci.
Ciao.
No.209371
>>209359Né uomini né donne sanno quello che desiderano e i gusti sono sempre imposti.
No.209373
>>209371Vermente agli uomini basta che sia ancora un po' tiepidina.
No.209401
>>209303>>209305risi di gusto
>>209314al cernfallito piacciono i troon russi? (sempre che siano ancora vivi)
No.209419
>>209289tanti confondono russe e ucraine
No.209478
>>209419le ucraine, eh, le ucraine, anche se fanno le troione sull'ollifanzo, sono BBBBRAVE perché c'hanno la GWERRA contro i KATTIFI KATTIFI
le russe, eh, sono KATTIFE KATTIFE perché tutti i ccciornali ci dicono che i RUZZY sono KATTIFI KATTIFI che fanno la GWERRA