>>205249Alfa Romeo ha fatto Giulia che è meccanicamente un capolavoro, il meglio del meglio da guidare nel segmento, e nessuno stronzo la ha comprata perchè adesso vanno i SUV.
Hanno fatto la Stelvio e come da tradizione Fiat per 10 anni non l'hanno mai aggiornata e l'hanno lasciata morire quando potevano farla diventare un gioiello, roba da mani nei capelli, partiva con molti colori di carrozzeria, interni con diversi tipi di radica e ben due tipi di pelle (poltrona frau, come le Maserati), mentre adesso se la vuoi comprare nuova ti becchi 4-5 colori, dentro i sedili rossi e neri e stop.
La Junior vende tantissimo sia per i canoni Alfa Romeo che in generale per essere uno sgorbio premium basato su una Peugeot 2008.
Il problema delle auto moderne è che da una parte devono scaricare sul listino, cioè al consumatore, tutti i costi del fallimento delle auto EV che hanno prodotto e non vendono, ma poi c'è anche l'incremento di prezzo per i miliardi di cose che la UE chiede, come le normative antinquinamento sempre più stringenti, i dispositivi di guida semi autonoma e tutte le stronzate che aggiungono peso e complessità.
Semplicemente vogliono distruggere il settore automotive per impedire che la gente normale si sposti privatamente, è tutto nell'agenda del wef.