/t/ - Tecnologia

Nome
Email
Messaggio
File
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Torna ] [ Catalogo ]   [Archivio temporaneo] — 


File: 1751462519227.jpg (24.22 KB, 520x280, wireless-icon-set-no-wifi-….jpg)

 No.1760

Anone non riesco a connettermi al wifi dalla cantina, dove ho dovuto trasferire la mia stampante tridimensionale. Quindi non posso godere di tutte le funzionalità della suddetta stampante. Demando aiuto.
La situazione è questa: sono connesso in 4G (da un router TPlink base base base) in appartamento al terzo piano. Da lì riesco a mala pena ad arrivare in garage via powerline + hotspot wifi.
In cantina lo stesso barbatrucco non funge: nonostante sia fisicamente più vicina e con meno metri di cavo elettrico rispetto al garage, emettitore e ricevitore non comunicano.

Tuttavia cantina e garage non distano molto in linea d'aria, ma nel mezzo ho vari muri di cemento armatissimo e amatissimo.

In cantina non prende il cellulare, quindi non posso neanche brutalmente prendere un altro modem e sim per il seminterrato e risolvere.

HEPL!
Esiste un turbopowerline o una turbowifi o un ripetitore powerline o altro che possa fare al caso mio?
Offro numerose goleador.

 No.1761

ti risponderei però ambiente poco ventilato + fumi velenosi non è una grande combo. mettila su un balcone o ad una finestra

 No.1762

>>1761
Stampo praticamente solo PLA ed ho la camerett chiusa.
Quindi va bene in cantina. Non c'è spazio per lei in garage perché mi incasinerebbe tutto il feng shui della parete attrezzata. Faccio fatica a piazzare la stazione saldante/aria calda, figuriamoci trovare un volume 70x60x50 libero.

 No.1763

ti espongo alla AUSL ed ispettorato del lavoro

 No.1793

File: 1756568525920.png (543.76 KB, 540x563, ClipboardImage.png)

>>1760
Brutte notizie, bro.

1. il wifi trasmette con 10 milliwatt; in origine i router avevano tanta salute e usavano 100 milliwatt, corse voce che faceva male alla salute, e silenziosamente tutti abbassarono a 10 milliwatt che così risparmiavano anche in costi di produzione (dunque saranno stati proprio loro a mettere in giro la voce)

2. con 10 milliwatt, anche "a linea di vista" senza ostacoli fisici tra l'antennina del router e quella della stampanza, a stento copriresti una quindicina di metri

3. il pauerlaine va bene solo in una rete elettrica "non interconnessa"; quella del garage è una prolunga della tua linea di casa oppure sta collegata alla box contatori del palazzo? io l'ho fatto con 50 metri di cavo (dal contatore al terrazzo all'angolino in cui scendere fino ai box) e ci sono riuscito, c'era abbastanza banda per guardare uno stream video della ip cam, cioè 10-15 mbit (anche se quel modello tplink vantava 600 megabit)

 No.1794

si potrebbe rimediare con un paio di antenne ad elevato guadagno, ma anche in questo caso ti conviene avere al massimo un solo "rimbalzo" del segnale (per aggirare gli ostacoli fisici), ma costicchierà.

p.s.: la stampanza treddì fa fumi tossici, è non è il caso di averla in casa



[Post a Reply]
Elimina post [ ]

[Nuova risposta]
Vai in cima ] [ Torna ] [ Catalogo ]