No.176
>>175No, intendo Atelier Ryza 3.
> nonostante ciò prediligi il win7 a un manjaro con proton?Finora con W7 non ho mai avuto problemi con i (pochi) videogiochi che m'interessavano.
Con manjaro problemi ne avrei. Ho controllato su protondb, e detto Ryza 3 non ha l'audio durante i filmati.
Considera che io non sono digiuno di linux. Ho cominciato ai tempi dell'università con ubuntu, sono più di 10 anni che uso linux in maniera intermittente. Poi negli anni ho avuto tutta una serie di problemi con linux vari che mi hanno fatto tornare a windows.
Se potessi giocare su Manjaro senza rompermi il cazzo lo farei volentieri.
No.177
>>176>Atelier Ryza 3Ma che cultore 😳
>Ryza 3 non ha l'audio durante i filmati. Comunque come ti capisco, quando uscì P4G, su linux non riuscivo a fare il minigioco dei quiz che si vedeva tutto nero… Bei tempi
Comunque mi sa che allora ti tocca aggiornare direttamente a 10 (senza che cambi o compri dischi nuovi). Dovresti poterlo ancora fare
No.178
>>177Mah, diciamo che a questo punto approfitto di Ryza come scusa e metto da parte un po' di soldi per un pc nuovo. Mi sono già cercato i componenti su logical increments, mi manca solo il case.
Il pc vecchio me lo porto in cucina e lo trasformo in una specie di media center.
No.179
>>178Buon per te anon, vedrai che ce la farai, piano piano si fa tutto. Orso, buona l'idea del mediacenter, io a casa ho 5 pc dei primi anni 2010 e li uso come nas/cloud domestico. Ti auguro buone cose, nel caso ci aggiorni!
No.181
>Ho comprato
se non l'avessi fatto avresti potuto scaricarti Yuzu, settarlo (sul tanto odiato Reddit c'è una guida che, se ce l'ho fatta io, ce la puoi fare pure tu) e cercarti la rom di Ryza 3 per la Switch (i siti sono nella guida, se te li linko qua scompaiono), sembra l'unica soluzione per giocarlo su Win7
No.182
>>181Non c'avevo neanche pensato, ormai mi sono fatto rimborsare il gioco e l'ho preso per switch.
No.183
>>182E mi sa che, per il momento, la Switch sia la tua unica opzione per videogiocare gli ultimi titoli usciti, se no ti tocca aggiornare a W10 LTSC o W11 Enterprise (le uniche versioni attuali di Windows meno cancerose in circolazione)
No.186
>>183Eh ormai mi sono arreso, mi farò un pc nuovo. Alla fine ha vinto il signor Gates.
>>179Beh comunque non sono nuovissimo al pc building, negli anni mi ero cambiato gpu-ram-psu.
No.187
>>186Maaaa per pura curiosità, che specifiche ha il tuo pc con win7?
No.194
>>187AMD FX (tm) 6350
Radeon RX 570
16 gb di ram
Seasonic s12iii (500W)
In pratica è la roba "modest" di logical increments, tranne per la cpu che è bella vecchiotta.
No.195
>>194Secondo me con W10 LTSC riesci a tirarlo avanti qualche annetto in più, se hai un HDD o una SSD libera da parte dove sperimentare ti consiglio di provarlo ad installarcelo su e vedere come gira
https://opendirectory.luzea.de/luzea/Windows_10_Enterprise_LTSC_2021/it-it_windows_10_enterprise_ltsc_2021_x64_dvd_0c1aa034.iso No.196
>>195E per attivarlo segui le istruzioni su
https://reddit.invak.id/r/Windows10LTSC/comments/qw1qrs/ltsc_2021_vs_iot_ltsc_2021_tips_on_installations/ e fermati dopo l'inserimento del seriale, poi scaricati la versione aggiornata di MAS da
https://github.com/massgravel/Microsoft-Activation-Scripts/releases (la versione nella guida è vecchiotta e quella attuale non ha più bisogno di essere modificata con notepad)
No.264 RABBIA!
>>263>bumpare un filo morto da 2 settimane senza una ragione validanon sei su /b/
No.308
OP qui, sto bestemmiando in tutte le lingue del creato e sto montando adesso il pc.
Alla fine ho deciso di comprare i pezzi (il "good" su logical increments) su amazon, e di usare amazon warehouse per risparmiare qualcosina. Tanto, mi sono detto, che danni può avere la roba usata. La motherboard mi arriva senza le "guide" per le connessioni usb3 ed usb3 tipo c. In pratica ci sono solo i pin, senza la plastica intorno.
Usb 3 riesco a metterlo dentro, bestemmiando. Ma nella guida dicevano che bisognava stare attenti, quindi ho pensato che fosse colpa della mia poco esperienza. L'usb 3-c invece non riesco proprio, provo provo, rompo e perdo uno dei pin. Bestemmiando ancora più forte prendo la scatola, e mi accorgo delle mancanze.
Per risparmiare 11 euro.
Adesso, il punto non è il danno in quanto tale, il type c manco l'avrei usato. Il punto è che per risparmiare 11 euro è successo questo.
Mai più "buone condizioni", solo ottimo o come nuovo.
Andiamo avanti.
No.310
Di nuovo OP qui, ho avuto problemi con la gpu, spero di non aver fatto danni quando ho dovuto furigare per farla entrare.
Adesso dovrei attaccare un monitor e vedere che tutto funzioni, ma ho paura.
No.312
Installato funziona tutto, però non ho il mouse (pensavo di averlo) quindi faccio spola tra i due computer.
In conclusione, alla fine costruire un pc non è male ma bisogna non prendere i pezzi usati "in buone condizioni".