No.1634
Anon, adesso io non voglio sembrare il solito autistico di merda, ma porco il dio.
Premetto, io sono letteralmente tecnicoapplefag, anzi lo ero tanti anni fa e grazie al dio cane ho cambiato lavoro, comunque, sono venuto in possesso di un vecchio MacBook Pro, nello specifico il modello del 2017 con la touchbar, mi è stato venduto a 50 pleuri "non funzionante e in cattive condizioni", e infatti è pieno di merda e peli di cazzo come potete vedere.
A parte il fatto che l'hardware e specialmente lo schermo di plastica di sto coso è assolutamente RIDICOLO in confronto anche ai DELL aziendali del cazzomerda che giravano in quegli anni come gli XPS o gli Inspiron, ma il sistema operativo, mioddio che aborto!
Dunque, dopo averlo fatto funzionare (era in corto la mobo o salcazzo, ma ho tolto e rimesso il flat cable della batteria e si è ripreso istantaneamente), l'ho aggiornato all'ultimo OS supportato, ovvero Mac OS Monterey, quando io ero rimasto fermo all'ultima versione di quando ero applefag, ovvero Snow Leopard. E sostanzialmente da allora non ha fatto NESSUN passo avanti. Nello specifico, tutti gli scazzi che avevo nel 2010 ci sono ancora nel 2020+4:
>quando riavvii per un aggiornamento ti dice che mancano 2 minuti e poi ce ne mette 40
Dio porco questo MacBook ha l'SSD saldato (così come la RAM, che secondo gli applefag "mA GuARdaH Ke Cn l'aDDisk salDutoh i DatI VAnno PiuvVeLocEh Zii") e il procio i5, il mio muletto dualboottante con W11 e Linux e l'SSD SATA se ci mette più di 5 minuti a installare un agg. di Windows comincio a preoccuparmi. Windows ha cagato in testa a OSX come non mai sul fronte degli aggiornamenti negli ultimi anni!
>il sistema operativo impiega 5 minuti buoni a partire da un cold boot
E non ditemi che questo Mac è scarso, l'hardware è più che accettabile. Poi ok, Windows usa il fast startup, ma anche se lo disattivi un cold boot non impiega mai più di un minuto.
>è ancora del tutto IMPOSSIBILE trasferire i file da Android col cavo USB
iOS ormai è utilizzato solo da rotti in culo con la mamma puttana e gente che non capisce nulla di tecnologia, infatti è in lento declino da anni mentre Android ha tipo l'80% del mercato e continua a salire. Non è ora di permettere QUANTOMENTO il trasferimento dei file da Android col cavo USB? Posso capire nel 2010 ma nel 2020+4 non è accettabile, porco il vostro dio.
>Sono ancora necessari magheggi per impostare le app predefinite
Dio cane, l'unico settaggio per l'app predefinita è il browser, come è possibile? Anche la distro più mongoloide di Linux ha un menu con i default per i file video, audio, pdf e salcazzo.
>non c'è ancora il Taglia nel menu
Però c'è "sposta qui" se fai un cheat code stile GTA sulla PS1, 10 anni di progressi signore e signori. E se mi sbaglio a cliccare mi copia i file e mi tocca impestare di bestemmie la madonna.
>il window management è assolutamente imbarazzante così come la disposizione delle icone
Dio cane, già in Windows Vista si poteva ridimensionare automaticamente le finestre con winkey+frecce, o con il cosiddetto "aero snap", Mac OS ancora non ha sta cazzo di funzione e ti caga in faccia le finestre messe a cazzo di cane in giro per lo schermo
Poi vabbè ci sono gli autismi storici di OSX tipo le app che non si chiudono quando premi sul bottoncino con la X, o che a volte si aprono senza interfaccia grafica, o il modo ritardato in cui riduce a icona le finestre, o la necessità di usare le scorciatoineeeee dalla tastiera per roba che dovrebbe essere visibile nella UI, ma vabbè.
Comunque, stavo pensando di provare le nuove versioni di MacOSX usando OpenCore in modo da mettere Sonoma o Sequoia, ma guardando dei video sulle new features mi sono cadute le braccia dio porco. Sembra che aggiungano solo roba come "è ora possibile fare una roba che si è sempre potuta fare su qualsiasi altro sistema operativo dalla notte dei tempi", o stronzatine tipo "aggiunto un bottone per schedulare le email". Ma vergognatevi puttana la vostra madonna.
Che tristezza dioporco. Comunque, spero di venderlo almeno a 300-400 euro a qualche ritardato, perché io questo non lo userei neanche come muletto da pirateria e pornografia. Ho anche accesso a una di quelle macchinette per resettare i cicli e la durata delle batterie, così il coglione che sborserà per questo cesso di computer sarà contento di vedere la batteria al 99% con 20 cicli quando in realtà era al 60% (con avviso di sostituzione) e con 800 cicli.
TL;DR come cazzo è possibile che questo abominio di azienda che non produce altro che spazzatura non si sia ancora estinta? L'utenza composta interamente da minus habens, ritardati mentalfisici, poveracci che credono ancora che avere una cinesata con la mela marcia disegnata sopra obsoleta e overprezzata presa a rate sia uno "status symbol", gente che non capisce una minchia di tecnologia e froci del cazzo con la mamma puttana ha davvero il potere di sostenere questa azienda ridicola a tempo indeterminato?
PS: tutti i tecniciapplefag fanno questa cosa specialmente i negozi che fanno il ricondizionato, vedete, non solo io che sono uno stronzo anonimo ma anche i negozianti (((seri))) e Apple stessa vi inculano quando comprate questa merda.
No.1637
>>1636chi è quel frocetto nella pic, con le occhiaie da record di seghe settimanali?
>>1634complimenti per aver sborsato cinquanteuri per comprare una merda fritta, e anche per la fortuna di averla trovata non fritta.
ma il pretendere di usarla con il sismerdoperativo origgginale e agggiurnato, è una roba da Premio Tafazzi
No.1641
>>1639
"Unified" significa solo che hanno fatto un chip con dentro CPU e RAM, guadagnando così un pochino rispetto alla RAM esterna e rendendo impossibile l'espansione della RAM. Quindi se ti serve un 64 Gb devi usare una CPU convenzionale perché nessun gaio Unified ce li ha
No.1643
Sai benissimo che non viene comprato per le funzionalità
È inutile lamentarsi
Vendi, mettilo in culo agli ifroci e basta
No.1655
in questo filo l' utente che non riesce ad utilizzare thunderbird si atteggia a conoscitore delle cose dell' informatica
No.1663
>>1634cosa ti ferma da installarci arch?
No.1664
>>1663Ho già un bellissimo Dell Inspiron 7510 con su KDE Neon. Oltre a questo non credo che Linux supporti la touchbar.
In ogni caso, la vendita del macbook è sospesa perché ho rotto la barra spaziatrice (dio bestia) e per venderlo devo per forza metterla a posto. Ho comprato su Aliexpress i pezzi e sto solo aspettando che mi arrivino…
In ogni caso, credo che la tastiera di sto coso sia una delle peggiori che abbia mai visto. Sembra essere stata studiata per essere impossibile da riparare. È sufficiente che un tasto si sollevi di un millimetro per rompere una delle clip e avere i tasti che non cliccano più bene o che cominciano a fare le lettere doppie. Sono riuscito a riparare tutte le lettere spastiche che aveva ma la barra spaziatrice mi ha sconfitto e ora finché non mi arriva non posso procedere alla vendita.
Secondo me comunque una volta sistemato ci farò almeno 400 euro. La barra spaziatrice mi è costata 15 euro.
No.1665
>>1664Ah e i tastini rotti li ho presi gratis tramite un mio amico che lavora in un negozio dove fanno ste riparazioni. Lì hanno una montagna di scocche da cui prendere i tasti e con la giusta tecnica si può ricostruire il tasto anche dopo averlo rotto completamente (poi non dura perché si stacca la colla ricomincia a fare le lettere doppie ma sticazzi, non sarà un problema mio). La BARRA mi hanno detto che è praticamente impossibile da riparare e che non avrei dovuto toccarla, e che loro quando la rompono cambiano direttamente la scocca… Staremo a vedere, dovrei poterla aggiustare con un po' di attenzione e tante bestemmie.
Comunque Apple è pura merda. Non c'è niente di "PRO" in questo Macbook PRO, è un giocattolo per bimbi disabili e femmine cerebrolese che lo usano solo per i social.
No.1666
>>1665Capisco che il target siano i coglioni ma 400 per un mac Intel sono troppi?