>>1424Rispondo dopo trentacinque anni perché mi ero dimenticato di aver aperto il filo e me ne sono ricordato oggi che stavo cazzeggiando con le impostazioni audio in Resident Evil 4 e mi piacerebbe avere il miglior surround possibile in questo gioco.
Per rispondere alla tua domanda, ho collegato il computer tramite l'ingresso AUX con un adattatore da 3.5mm a RCA (bianco e rosso).
Il cellulare l'ho collegato con un altro cavo esattamente identico, questa volta all'input per il VCR. Quindi stesso collegamento.
La mia mobo ha i classici tre fori per out, mic e line-in, rimappabili.
Il surround lo vorrei soprattutto nei vidya. Io so per certo che le vecchie consolle, come il Gamecube, avevano il Dolby Pro Logic II e che questo sistema funzionava usando i due cavi stereo, il lavoro di separazione dei canali lo faceva appunto il sistema audio stesso. So per certo che il Technics funziona perché il suo test integrato degli altoparlanti mi fa arrivare il sound dalle casse in modo corretto. Nei test sul computer, non mi sembra che i canali siano altrettanto separati come nel test integrato. Mi sembra che i canali siano un po' mescolati su tutti gli altoparlanti.
In ogni caso, il mio Technics ha anche l'input 6ch. Mi stai dicendo che è meglio usare questo? In questo caso che tipo di adattatore devo usare per avere questa uscita dal mio computer?
Infine, come faccio ad amplificare il cellulare nello stesso modo che fa il computer? Devo comprare un amplificatore di segnale specifico o ne va bene uno qualsiasi? Non mi intendo molto di roba da audiofili.
In pic l'impedenza rilevada dalla mia scheda audio integrata. Come vedi, collegata al Technics rileva un'impedenza di quasi 1000 ohms. Non so se questa cosa sia normale, appunto non me ne intendo di speakers e roba audiofola. Sotto invece dove c'è scritto "Stereo", posso mettere altre opzioni come 5.1 per esempio. Però se lo faccio probabilmente lui vuole che collego altri fili perché se faccio il test dei vari speakers come il centrale o i rear surround, non si sente un cazzo.