/t/ - Tecnologia

Nome
Email
Messaggio
File
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Torna ] [ Catalogo ]   [Archivio temporaneo] — 


File: 1726796731857.jpg (127.25 KB, 1017x1200, GXvCCfMXoAAeb3Z.jpg)

 No.1299

vorrei lavorare come dipendente ma purtroppo sono paranoico e immagino sempre che tutti vogliano fregarmi.
Quando c'è un problema la società ti propone due strade:
>vai a fare un percorso psicologico che dura anni e forse guarisci
>risolvi il problema direttamente
Nel mio caso il problema si risolve facilmente facendo registrazioni ambientali, che tanto si possono usare in tribunale in caso di necessità.

Quali sono quindi gli strumenti migliori per registrare tutto?

 No.1300

Sorvolo sul fatto che sarebbe il caso di farsi seriamente curare in ogni caso.
Il migliore strumento per registrazioni ambientali è quello che da meno nell'occhio, ovvero lo smartphone. ha anche una batteria capiente e una capacità di registrazione enorme. Io lo uso per registrare gli incontri con le prostitute, se vai nei fili dei puttanieri su /s/ avevo postato qualche esempio.

Come alternativa ho un paio di chiavette USB con microfono e memoria comprate su AliExpress: una è completamente inaffidabile, la batteria muore dopo circa un'ora e mezza, l'altra fa registrazioni di circa otto ore ma la qualità è al massimo passabile. È comunque sempre meglio il furbofonino, secondo me anche col registratore usa il secondo microfono per la riduzione del rumore e la qualità ne giova.

 No.1307

>>1300
Purtroppo le mie poche e fallimentari esperienze lavorative sono state sempre con persone inaffidabili che alla fine hanno provato a fregarmi o mi hanno fregato.
Ho un reale trauma e la psicologia non può fare niente. L'esperienza mi ha detto "qua ti fregano" e prendo provvedimenti per il resto della mia vita.
La tecnologia serve a questo.
Comunque grazie per il suggerimento della chiavetta.

 No.1308

>>1307
Il suggerimento era per il furbofonino, però. Ma ti serve una sorveglianza ambientale solo quando ci sei tu (furbofonino) oppure anche quando non ci sei (chiavetta)?

 No.1310

>>1308
no vabbè solo quando ci sono io, sono un po' toccato ma non sono un pazzo criminale irrispettoso degli altri.
Voglio solo registrare quanto mi dicono a voce in caso si rimangino la parola.

 No.1311

>>1310
Allora furbofonino con una app di registrazione audio, il fatto che tu abbia il telefono addosso sembrerà normale. Il mio vecchio smartphone con solo la memoria interna da 16GB (cioè con dentro anche il sistema, le app e altri dati) ha già centinaia di ore di audio disponibili, se scegli formati compressi tipo mp3 o he-aac, figurarsi se salvi su memoria SD. Periodicamente cancelli o copi i file su PC come archivio, eventualmente.
Potresti anche vedere se un microfono bluetooth possa funzionare e fare al caso tuo ma direi che dal punto di vista della funzionalità ti andresti a cercare guai, non è detto che non si disconnetta nel momento sbagliato.
Eventualmente dovessi sperimentare qualcosa o trovare altre soluzioni, fai sapere che sono sempre curioso di queste cose.



[Post a Reply]
Elimina post [ ]

[Nuova risposta]
Vai in cima ] [ Torna ] [ Catalogo ]