>>1570Risposta seria: Google - come tutti gli altri - fa quel che può, mettendo in campo quanto possibile di strumenti di verifica, e quanto possibile di strumenti di disturbo (come un permaban), oltre -ovviamente- a quanto possibile di strumenti di spionaggio e profilazione.
Quindi se riesci a cavartela senza un valido numero di telefono è perché probabilmente ti ha già identificato da altri fattori (esempio: la combinazione di IMEI, wifi locale e dei paraggi, celltower, dispositivi bluetooth associati o dei paraggi, magari anche posizione GPS se sei stato abbastanza pirla).
Se ti serve solo per iscriverti a Plebbit o siti simili, puoi sfruttare i siti di email temporanee (durano un quarto d'ora, quanto basta per fare la verifica email e per disattivare l'invio di qualsiasi email di notifica):
https://www.disposablemail.comSuppongo che Plebbit lo tolleri solo perché devono "far numero" ed avere miliardi di utenze, per piazzarsi sul mercato e sembrare molto più grossi di quanto non siano (infatti r/italy proclama di avere un milione di utenti ma nel thread giornaliero "Caffè Italia" raramente si superano alcune centinaia di commenti: che fine hanno fatto gli altri 999500 utenti? bof, sono solo bot e account duplicati che nessuno più usa).
Gli account gmail sono comunque molto più preziosi perché sono gli unici che non vengono automaticamente cassati dagli antispam. Il problema è che gmail dopo un breve periodo (anche solo di inattività) chiede comunque un numero di cellulare per la verifica, o addirittura ti fa risultare "non valida" la password per qualche mese (per cui finisci per abbandonare l'account).