>>9784Analfabetismo funzionale e dove trovarne.
>Anzitutto la notizia non dice che li piazzano per nuclearizzare l'Italia.Prima del 2022 la Russia aveva già ottime relazioni con Libia e altri paesi mediterranei ma non si era azzardata a piazzarli, sia perché non servivano (e poi a che pro in uno spazio così piccolo? inoltre lo stretto di Gibilterra e quello dei Dardanelli sono controllatissimi), sia per mantenere buoni rapporti con gli altri paesi del Mediterraneo.
Sennonché da inizio 2022 l'UE ha ubbidito all'ordine di dare in escandescenze contro la Russia, e quindi i russi hanno aspettato il momento buono per piazzare i sottomarini nucleari che in poche ore possono nuclearizzare tutta l'UE.
Il sottinteso è che l'Ucraina sta per essere smembrata, e i russi hanno giocato questa mossa dei sottomarini solo adesso, in modo che anche i più guerrafondai dell'UE si presenteranno sorridenti al tavolo delle trattative a dire che la Russia ha ragione. (Volevano stare con un piede in due scarpe, gli europirloni)
Il bello è che se i russi avessero schierato i sottomarini dal 2022 al 2024, cioè quando c'era ancora gente che ingenuamente credeva che l'Operazione Militare Speciale potesse fallire, avremmo tutti pensato ad una mossa aggressiva intesa ad allargare lo scenario ucraino all'UE e alla NATO.
Rosicate, cattocomunisti di NIGRIZIA (etimologia: rivista che parla di NEGRI, altrimenti si sarebbe chiamata BIANCHIZIA). E le sorpresacce russe sono solo cominciate. Mai illudersi di aver fregato un maestro di scacchi.