>>9835Odessa, stasera: missili Iskander russi colpiscono l'hotel Bristol in cui erano asserragliati mercenari stranieri.
Per la serie: mai illudersi di fregare facilmente un maestro di scacchi.I russi colgono due piccioni con una fava: danno una sonora stangata ai mercenari (non è ancora chiaro se si trattava di tagliagole di bassa lega o se pezzettoni grossi della NATO) e si apprestano a papparsi Odessa e chiudere all'Ucraina l'accesso al mare (sottinteso: gli ucraini potevano arrendervi prima, e invece ogni giorno che passa perdon uomini, mezzi, territorio, dignità… non solo l'Ucraina è stata completamente devastata, ma ha perso 800mila dei suoi uomini più preparati e produttivi, cioè ci vorranno decenni interi prima di riavere una parvenza di esercito!).
>"Ohibò, ma un Anone aveva largamente profetizzato che i russi si pappassero Odessa, l'aveva profetizzato da almeno un anno proprio su questa board! e noi che non ci volevamo credere!"Ohibò, quell'Anone -facile profeta!- ero proprio io.
E voi che non ci volevate credere.
Il bello è che i russi si sono spinti su Odessa solo adesso:
1) proprio adesso che hanno un ottimo alibi ("c'erano mercenari nemici", sottinteso: "chi di voi è stato così coglione da mandarli proprio a Odessa?")
2) proprio adesso che hanno il controllo di tutto il resto della fascia costiera (sottinteso: se vi foste arresi qualche mese fa avreste conservato il prezioso accesso al mare, e con parecchie decine di migliaia di morti in meno).
>"M-ma la notizia 1 p-potrebbe essere f-falsa!"La soldataglia ucrainazista sta disertando sempre più.
Sniff ha messo sotto inchiesta il suo braccio destro Budanov perché ha ammesso che le cose vanno maluccio.
Qualsiasi cattiva notizia dal fronte farà aumentare vertiginosamente le defezioni.
Specialmente se vera.
Cioè, tragicomicamente, ai russi non conveniva mentire sui mercenari nell'hotel.
Immagina la soldataglia ucraina che sapeva del distaccamento di mercenari a Odessa: "oh cazzo, siamo ancor più fottuti di prima! ci conviene disertare!"
Spiaze, cari redditardati rabbiafagotti, ma i vostri downvote non hanno salvato l'Ucraina.
All'Ucraina conveniva letteralmente arrendersi il primo giorno.