No.8922
Anon bocconiano troppo studiato, ti prego di illuminarmi con le tue avanzate conoscenze di economia.
Se tutti i dipendenti pubblici sono pagati dallo Stato, allora le trattenute sui loro stipendi non possono essere considerati dei veri e propri contributi bensì voci che solo nominalmente figurano come tali. Quindi perché tutta questa spesso inutile marmaglia insiste a gridare a pieni polmoni che loro "pagano le tasse" quando non sono poi dissimili da percettori di reddito di cittadinanza (soprattutto a fronte delle discutibili performance lavorative prestate)?
Se sono comunque soldi dello stato che con trucchetto contabile vengono trattenuti dallo stato stesso, in cosa gli stipendi pubblici dovrebbero essere diversi dalla paghetta che mio padre mi dava alle elementari?
No.8924
>>8922La differenza è che tu con la tua paghetta finivi lì, ai dipendenti pubblici devono essere anche forniti luoghi di lavoro e bisogna anche manutenerli e gestirli.
No.8931
>>8919>partite IVA>mantenere il PaeseCon quei 4 spicci che dichiarano? Ma sei mentalmente disabile?
No.8932
>>8931Restano sempre 5 milioni scarsi a mantenere un esercito di dipendenti pubblici che potrebbe occupare la Polonia nei mesi di ferie pagate.
No.8933
>>8922Gli stipendi pubblici sono di fatto una forma di welfare, per aiutare chi non riuscirebbe a campare altrimenti. Purtroppo questo molti statali non lo sanno.
>>8931Con i quattro spicci, ma anche con le tasse che pagano sui dipendenti.
No.8942
>>8936Sacchettifag, perché Sacchetti ha messo il telegram privato?