No.7487
Sono anarchico nel privato e purtroppo gli altri che ho attorno fanno resistenza
No.7488
Perché sono tutti anarchici col culo degli altri
No.7491 RABBIA!
Non condivido nessuna delle cose che hai detto, e chiunque le condivida non può essere definito intelligente.
No.7502 RABBIA!
>>7495Andicappino, ma quand'è che crescerai?
No.7510
Perché ogni organizzazione complessa (che ambisca cioè ad essere qualcosa di più di un branco di maiali che grufolano nei fossi pieni di escrementi) necessita di variegate strutture gerarchiche.
La complessità è tenuta su dalle gerarchie, a tutti i livelli, da sempre, ovunque. Dette gerarchie possono anche essere saltuariamente sbudellate, ma è essenziale che vengano sostituite da altre gerarchie.
tl;dr ogni anarchia si trasforma in dittatura in pochi minuti, ogni maggiorenne lo sa.
No.7590
>>7510Com'è che invece le cryptovalute, o le reti torrent giusto per fare due esempi, non hanno bisogno di reti gerarchiche?
>ogni anarchia si trasforma in dittatura in pochi minutiMagari perché non abbiamo ancora trovato una formula sufficientemente rigida per evitare che qualcuno occupi il vuoto di potere.
Oltre i proiettili, intendo.
No.7591
>>7590Perché gli algoritmi non si stancano di controllare diecimila volte al minuto che quello accanto non stia rubando, gli umani sì.
Also in un sacco di crypto ci sono eccome le gerarchie, sei analfabeta anche di questo argomento.
>Magari perché non abbiamo ancora trovato una formula sufficientemente rigida per evitare che qualcuno occupi il vuoto di potereOk, finché non la trovi il sistema è totalmente inutilizzabile.
No.7592
Mi sembra un filo baita volutamente scritto da minorenne.
Libertà e anarchia sono in antitesi.
La libertà nasce dall'ordine, dalla sicurezza, dalle legge, l'anarchia è terrorismo e caos.
Tutti i movimenti politici moderni "progresso" hanno la stessa struttura: nascondere il potere dei fondatori come il vero interesse, mascherarsi da progresso, sostenere valori teorici ideali e attrarre seguaci (come assenza dello stato, la sovranità del proletariato, la sovranità del popolo), uccidere o incarcerare i propri oppositori e insediarsi ottenendo il potere (ovviamente i seguaci non conteranno nulla, così come i lavoratori russi dopo la rivoluzione hanno trovato al potere tutto tranne che operai).
Almeno il comunismo ha dovuto inventare una serie di complicate e suggestive supercazzole per imbonire i suoi segaci e giustificare se stesso; ne consegue che i comunisti sono generalmente più intelligenti degli anarchici.
Neanche l'attuale forma di governo più potente (la democrazia anglo) è riuscita a trovare una teoria scientifica per giustificare la propria politica pubblica (e infatti deve ricorrere ad una convergenza ideologica tra stato, università e stampa)
No.7593
>>7591>finché non la trovi il sistema è totalmente inutilizzabile.Ci sarebbe sempre la via religiosa ma mi rifiuto di usare il satanismo perché è sempre un sottoprodotto dell'ebraismo.