/pol/ - Politica, Società e Storia

Nome
Email
Messaggio
File
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Torna ] [ Catalogo ]   [Archivio temporaneo] — 


File: 1716583240671.jpeg (277.59 KB, 1080x1031, Screenshot_20240524-22381….jpeg)

 No.6894

>Franco Anelli, avvocato, giurista e rettore dell'Università Cattolica, si è suicidato buttandosi ieri sera dal sesto piano del palazzo del centro di Milano in cui viveva. Aveva 61 anni. Gli investigatori e il medico legale hanno escluso l'intervento di terze persone.

>La notizia della morte è stata data dalla Cattolica "con profonda costernazione", sottolineando che "ha dedicato la propria opera e l'intera sua vita" all'università e alla Fondazione Policlinico Gemelli Irccs. "L'Italia perde una grande persona", ha detto il sindaco di Milano Sala.


Che partano i complotti!

 No.6895

Lo hanno suicidato?
Se si vuole seguire quella pista, bisogna necessariamente partire dalla presenza o meno di un movente.
Il movente del soggetto è comunque da chiarire, che ragioni avrebbe potuto avere per ammazzarsi, cosa gli pesava sulla coscienza?

E' comunque molto sospetto quando persone in posizioni di primo rilievo spariscono in queste circostanze. Indagare un po' oltre quanto gli organi di (((stato))) affermano è quantomeno d'obbligo.

 No.6913

>>6894
Ufficialmente "escluso l'intervento di terze persone".

Sarà un "suicidio" come quello di Astorre in pieno centro di Roma senza registrazioni video? Rientra nelle vittime della sanguinosa "guerra tra bande" dei peones della politica italiana?

Leggo pure che hanno ucciso il marito dell'eurodeputata Donato… a colpi di pistola:

https://www.msn.com/it-it/notizie/other/choc-a-palermo-ucciso-il-marito-dell-eurodeputata-francesca-donato/ar-BB1n2xW3

 No.6915

e anche oggi deliri

 No.6916

>>6913
>hanno ucciso il marito dell'eurodeputata Donato… a colpi di pistola
Ma porco dio.

 No.6952

File: 1717177576621.png (381.09 KB, 576x1280, ClipboardImage.png)

allora, riepiloghiamo:

- lo strano suicidio di franco anelli, rettore della cattolica

- lo strano omicidio-"suicidio" di angelo onorato (la fascetta al collo, le ferite da arma da fuoco, anzi no trovato in macchina già morto, ecc.), marito dell'eurodeputata donato

- lo stranissimo "suicidio" di claudio manara, sindaco di Corte Palasio, nel lodigiano, poco dopo l'ultima riunione del consiglio comunale, ufficialmente impiccatosi

chissà, magari c'è un nesso non proprio casuale


comunque qui non ci stupiamo.
ai tempi di tangentopoli, la gente si "suicidava" sparandosi un colpo alla tempia e poi posando l'arma sulla scrivania (raul gardini) o rimettendola nella tasca dei pantaloni (sergio castellari)

 No.6964

qualcuno ha già detto colpa dei russi?

 No.6965

>>6964
Nessuno in quanto l' uomo che non vive nella ignoranza sa bene che in italia di suicidi ce ne sono dieci al giorno.

Vedere connessioni nascoste in avvenimenti assolutamente normali e' un sintomo evidente di https://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_delirante che sappiamo essere presente in molti avventori di questa board.

 No.6966

>>6964
qualcuno ha già detto colpa degli americani?

 No.6973

>>6966
>>6964
Col lento ma inesorabile crollo del Deep State americano, e coi suoi ultimi coda, assistiamo in Italia alla guerra fra bande dei peones della politica italiota, che dipendevano dagli appoggi (e dai soldi) degli amerikani.

Venute infatti meno certe "protezioni", alcuni si sentono autorizzati a vendicarsi, altri a togliersi un sassolino dalla scarpa, altri si sentono in urgenza di far sparire voci pericolose.

 No.6974

>>6966
qualcuno ha già detto colpa dei fascisti e deriva orbaniana?

 No.6975

>>6973
deliriofag dicci almeno se ci sei o ci fai, assumi qualche medicina o sostanza particolare? Oppure sei adminiello e lo fai per aumentare l' engagement? Come mai sei ossessionato dall' america al punto da tirarla fuori anche quando si ammazza uno che viveva in un comune neanche 1600 abitanti?

 No.7007

>>6973
deliriofag, come mai non rispondi?

 No.7010

>>6973
>assistiamo in Italia alla guerra fra bande dei peones della politica italiota
Che più che al crollo del deep state USA è dovuta per all'interregno del dopo Berlusconi che attualmente è occupato da quelli che al tempo portavano i caffè.

Resta da vedere se a destra arriverà finalmente un Milei italico a sistemare le cose o se avremo qualche altro casinista.
Per la sinistra invece i vari pupazzi sono completamente intercambiabili tra loro, d'altronde chi non vorrebbe decuplicate le proprie spese di condominio?

 No.7015

File: 1717516769839-0.jpg (34.93 KB, 685x467, DBNJ12591137.jpg)

File: 1717516769839-1.jpg (372.89 KB, 1800x1800, 2024-02-06T152145Z_9481433….jpg)

File: 1717516769839-2.jpg (105.93 KB, 745x724, GACtS8TWgAAj5-j.jpg)

>>7010
Abbiamo già Giorgia Sbarconi e Babbeo Rabbini

 No.7016

>>7015
Stai forse dicendo che uno come Zelensky è un cattivo presidente?

 No.7017

File: 1717519886865.jpg (72.89 KB, 1080x1440, Happy Schlein.jpg)

>>7015
>Abbiamo già Giorgia Sbarconi e Babbeo Rabbini
Non stai dimenticando qualcuno?

 No.7018

>>6975
Domande cretine, ma per aumentare l'ingaggiamento provvederò qui una risposta seria:

https://www.treccani.it/enciclopedia/effetto-farfalla_(Enciclopedia-della-Scienza-e-della-Tecnica)/


Diciamo più specificamente che i popoli incivili, in caso di vittoria in guerra, si premuravano anzitutto di spazzar via la classe dirigente - non solo politica ma anche del mondo civile: chirurghi e primari d'ospedale, rettori e docenti universitari, ufficiali militari, esponenti della cultura, ecc. Cioè si uccideva la civiltà, affinché il popolo sconfitto, pur covando sentimenti di vendetta, non potesse più trovare né guide, né esempio.

Quando gli antichi romani sconfiggevano un popolo, ne spazzavano via solo i capi politici e militari, ne radevano al suolo le roccaforti, ma al netto di schiavizzare un po' di gente il resto non veniva toccato. I popoli conquistati sapevano benissimo che avrebbero potuto commerciare con Roma, e che gli schiavi erano comunque affrancabili, e che si poteva prendere la cittadinanza romana e con quella far la bella vita.

I popoli incivili, invece, spazzavano via tutto, contentandosi di ridurre gli assoggettati a un branco di schiavi affamati e avviliti.

Fra i popoli incivili annoveriamo gli americani. Promisero che l'Iraq sarebbe tornato all'età della pietra. Detto, fatto: hanno bombardato musei, assassinato docenti universitari e personale medico importante, hanno distrutto sistematicamente ogni infrastruttura che ricordasse che gli iracheni non erano affatto un popolo di beduini. Baghdad, così come Teheran, negli anni '70 aveva problemi di… traffico: lavoratori, turisti, studenti. Né cambiò la situazione con la guerra Iran-Iraq (1980-1988). Fu solo con le due inutili guerre "USA contro Saddam" che l'Iraq è stato riportato all'età della pietra.

Triste sorte era toccata al Giappone (nucleare sui civili) e all'Italia (fu bombardata perfino Montecassino con motivi del tutto campati in aria): spazzata via la classe dirigente con metodi tutt'altro che ortodossi, e lasciati vivi (e intimoriti) solo i voltabandiera, la storia ci è stata raccontata come quella di Mericani Libberatori deppopol'oppresso. Politici, medici, storici, notai, universitari, nel dopoguerra sono stati tutti stranamente filoamericani. E gli antiamericani comunistoidi, alla fine della fiera, erano solo cani che abbaiavano in modo poco convincente. Ci siamo beccati l'invasione economica (il piano Marshall), la strigliata del "terrorismo" (eterodiretto, non certo "nazionale"), il babau perenne dell'antifascismo, la svendita dei gioielli italiani a investitori esteri (il panfilo Britannia, nel 1992, col discorso di Draghi), l'ingresso nell'euro (l'UE è di fatto un club gestito dai tedeschi filoamericani, nonostante le presunte "divergenze": ed infatti guardate come in Ucraina gli USA fanno affari, l'UE fa da mosca cocchiera, e noi fessi paghiamo)…

Tutti i potentati italioti, dalle aziende di medie dimensioni fino alle massonerie, dipendono dal benestare di angloamericani, poco importa di che livello. Sempre dipesi. Cambia il referente, cambia il padrone, ma è sempre angloamericano.

Quindi la risposta è sì: un battito d'ali in USA (al posto giusto) scatena un uragano in Italia.
Se "qualcuno" in USA s'incazza su un argomento, qualche giornale comincia a pubblicare un'inchiesta, sulle tv (inclusa rai) cominciano a comparire argomenti collaterali già sdegnati, qualche politico senza motivo si attiva, qualche magistrato apre un fascicolo contro qualcuno e contro qualcun altro…
Il popolo bue che legge i giornali, s'incazza oggi contro X, domani contro Y, ogni volta facendosi guidare dai notiziari e dai titoloni sparati in prima pagina.
Nel frattempo i rivali di X e Y si tolgono sassolini e macigni dalle scarpe, senza capire che prima o poi toccherà anche a loro.

 No.7023 RABBIA!

>>7018
Iraq, Giappone e Italia erano all' epoca tutti paesi aggressori, chi aveva invaso il kuwait, chi aveva bombardato pearl harbor e noi abbiamo dichiarato guerra a mezza europa.

Ergo se la sono cercata.

continuo a non capire la attinenza con il suicidio di uno che viveva nel buco di culo del mondo e ne deduco che sei un disco rotto tipo quello sfigato di ottolina tv

 No.7047

>>7018
- Passo 1: non devi attaccare Pearl Harbor quando la nazione che possiede il porto è neutrale in guerra
- Passo 2: è stata sfortuna perchè altrimenti se il progetto delle bombe fosse stato pronto anche solo 6 mesi prima le due bombe sarebbero finite su Berlino e Baffone Stalin avrebbe visto li la dimostrazione di forza
- Passo 3: fare come l'Irlanda durante una guerra mondiale è una idea decente
- Passo 4: se l'Italia deve per forza finire in guerra, ricordarsi che ci sono altre 4 potenze grosse in Europa (UK, Francia, Germania, Russia) e non bisogna mai cercare guerra con la Russia, Napoleone è stato sconfitto ai suoi tempi, Hitler stava venendo sconfitto anche senza gli altri Alleati ai suoi tempi, la Finlandia si è difesa bene ma purtroppo alla fine un pezzo alla volta stava cedendo

 No.7049

>>7023
>Guerra Iraq-Kuwait
>cosa essere lo slant drilling
>Immagina obbligare a far passare il petrolio dal tuo porto in conto vendita per coprire i debiti della guerra con l'Iran ma poi non solo non pagarglielo ma addebitando pure costi di movimentazione gonfiatissimi al produttore.
Anche oggi potevi tacere e risparmiare figure di merda ma hai deciso di non farlo, lol.

 No.7050

>>7047

1. Sennonché l'esca di Pearl Harbour l'avevano piazzata gli americani, che avevano bisogno di un pretesto per entrare in guerra.

2. Le atomiche sui civili… non sono una cosa civile. Punto.
Se le avesse lanciate Hitler o Baffone sui civili americani, avresti avuto un giudizio diverso. Dunque il tuo giudizio di adesso è un copiaincolla della propaganda bellica americana.

3. Anche la Svizzera fu neutrale ma fu rischioso. La potenza emergente del momento era la Germania nazista. Tutti, sotto sotto, volevano allearsi con Hitler. Churchill era amante del lusso, spendaccione e pieno di debiti, e trovò (((qualcuno))) che gli aprì linee di credito purché divenisse via via più bellicoso.

4. UK era il nemico (specie dopo la fregatura della presunta "rivalutazione" verso la sterlina: Mussolini non era un economista), la Francia era notoriamente pronta a una calata di braghe (linea Maginot anyone?), la Russia era troppo lontana e "fuori dai giochi". Prevedendo che la guerra sarebbe finita a fine '41 o inizio '42, Mussolini entrò in campo il più tardi possibile e iniziando la manovra a tenaglia dalla Grecia sperando di conquistare l'ex Jugoslavia e arrivare alle porte di Vienna salutato dai tedeschi col segnale di fine guerra. Andò male anche in Grecia. E non finì nel '42 neppure per i tedeschi.

 No.7067 RABBIA!

>>7050
lol. erano americani pure i kamikaze, vero?

Pagliaccio, sei un pagliaccio complessato. Ridotto a parlare qui perche' altrove ti cacciano e ti deridono

 No.7286

File: 1718477164567.jpg (110.15 KB, 770x645, 1.jpg)

>>7050
Possiamo anche aggiungere altre cose volendo
- Se l'Italia di Mussolini non fosse stata isolata a causa delle guerre contro l'Etiopia e il resto del Corno D'Africa, quando Churchill ben sapeva di essere in UK che aveva un mucchio di colonie in Africa (e quindi di non essere nella posizione di giudicare altre potenze che avevano colonie, fare il "so high and mighty" o il superbo moralista della situazione insomma) allora Mussolini non si sarebbe allineato con Hitler per forza ma avrebbe forse fatto come Salazar in Portogallo e Franco in Spagna
- La seconda guerra mondiale è quindi iniziata o stata preparata nel 1935-1939 con le guerre italiane in Etiopia, e con le guerre sino-giapponesi nel 1937 in Asia o persino con l'incidente Mukden del 1931 dove i giapponesi orchestrarono il pretesto per invadere la Manciuria
- Non fu la Germania a voler entrare in guerra per forza contro la Polonia nel 1939 ma fu provocata da dei polacchi come scusa per venire invasi e far entrare in guerra UK e Francia
- Il patto Molotov-Ribbentrop e delle sfere di influenza fu non rispettato dai sovietici per primi, o comunque non rispettarono un patto correlato, poichè invasero la Bessarabia (zona intorno alla Moldavia) che secondo il patto spettava alla Germania (anche se attualmente sto leggendo che la Germania si dichiarava disinteressata alla Bessarabia)

 No.7345

File: 1718641883217.png (130.4 KB, 1080x1431, 1000001153.png)


 No.7346

>>7345
mitomane in servizio 24/7, quando e' che farai lo stesso?



[Post a Reply]
Elimina post [ ]

[Nuova risposta]
Vai in cima ] [ Torna ] [ Catalogo ]