No.5835
Mah, a me pare solo l'esibizione di un capro espiatorio.
Una vecchia babbiona sessantasettenne, con tendenze suicide, che "controllava" banche e imprese immobiliari, che
Il numero dei truffati (42.000) è piuttosto basso, significa una media di mezza milionata di euro a testa, quindi - in un paese come il Vietnam - significa i super ricchi del paese.
Insomma, la prima impressione è che lo stato abbia fatto la porcata e quando la merda ha colpito il ventilatore avevano già pronta la babbiona da sacrificare.
Suppongo, però, che decine di migliaia di truffati non si accontenteranno di un risarcimento parziale e del video dell'esecuzione…
No.5840
Pongonsi interessanti spunti di riflessione, anzichéno:
- ordunque esistono paesi in cui legittimamente un banchiere truffatore può essere condannato a morte (ciliegina sulla torta: "anche se è femmina")
- imperocché, quanti banchieri nostrani meriterebbero la pena capitale per aver truffato i depositanti? non necessariamente con malversazioni; è già sufficiente che una banca non abbia bilanci completamente separati fra speculazione finanziaria e depositi dei risparmiatori (piccolo resoconto storico: fu la legge Glass-Steagall a stabilire che una banca potesse essere o di risparmio o di speculazione, mai entrambe le funzioni, giacché in quest'ultimo caso i soldi dei depositanti sarebbero stati usati per speculare a loro insaputa)
- esistono (poffarbacco!) banchiere femmina (non osasi figurarvi i casini di cui possono essere capaci con la scusa del momentino di malditestino o di depressionina).
No.5847
>>5840immagina non sapere che il presidente della board della banca centrale europea e' una donna e scrivere un muro di testo inutile per darsi un tono
No.5865
>>5864Spero faccia la fine di David Sassoli
No.5880
>>5835>Capitalismo fa cose>HA STATO IL CAPITALISMOLiberali libertarderanno.