/pol/ - Politica, Società e Storia

Nome
Email
Messaggio
File
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Torna ] [ Catalogo ]   [Archivio temporaneo] — 


File: 1710445873202.jpg (822.4 KB, 1920x1080, slavery-in-america-gettyim….jpg)

 No.5142

Per l'Anon che diceva che eliminare la schiavitù fosse stato un grande errore storico, io rispondo:

Errore. In parte. Eliminare la schiavitù PER DISCENDENZA non è stato un errore. Eliminarla completamente lo è stato. Per quale motivo?
Il motivo è semplice: la schiavitù va fondata su presupposti aristocratici, nel senso epistemologico del termine.
Mi spiego meglio: se rompi le regole del buon vivere, se danneggi l'altro per prevaricazione e guadagno, se elimini la speranza nell'altro Uomo, allora il tuo ruolo sarà quello di servire per sempre il prossimo al quale hai voluto rubare e distruggere la psiche.
Se parassiti e non lavori per migliorare questo mondo, il tuo ruolo deve essere quello dello schiavo per migliorarlo.
Se vuoi fare del male per il puro gusto di sadismo, il tuo ruolo deve essere quello di servire per ripagare il torto che hai voluto commettere per pura volontà di potenza senza che vi fosse un guadagno per il bene superiore.
I grandi uomini non devono essere distrutti nel loro potenziale esclusivamente a causa della propria etnia, del loro luogo di nascita, dei loro peccati, ma elevati o abbassati dalle loro intenzioni e dai risultati che si ottengono.

Il dibattito è aperto, esibite le vostre idee a riguardo.

 No.5144

ADDENDO: il comunismo in una società post-scarsità non è anti-aristocratico. E' il completo opposto. E' l'esaltazione dell'aristocraticità. Ovvero: il migliore viene premiato per le sue qualità innate e non per discendenza, raccomandazione.

Esempi storici: Kruschev.

 No.5155

La mia idea è che tu stia delirando, buttando dentro concetti a caso.

>Se parassiti e non lavori per migliorare questo mondo, il tuo ruolo deve essere quello dello schiavo per migliorarlo.

>Se vuoi fare del male per il puro gusto di sadismo, il tuo ruolo deve essere quello di servire per ripagare il torto che hai voluto commettere per pura volontà di potenza senza che vi fosse un guadagno per il bene superiore.
>se rompi le regole del buon vivere, se danneggi l'altro per prevaricazione e guadagno, se elimini la speranza nell'altro Uomo, allora il tuo ruolo sarà quello di servire per sempre il prossimo al quale hai voluto rubare e distruggere la psiche.
Qui tu parlo di schiavitù, ma questo lo facciamo già con i carcerati. Introdurre i lavori forzati per tutti i carcerati avrebbe pro e contro che andrebbero valutati.

>I grandi uomini non devono essere distrutti nel loro potenziale esclusivamente a causa della propria etnia, del loro luogo di nascita, dei loro peccati, ma elevati o abbassati dalle loro intenzioni e dai risultati che si ottengono.

> il migliore viene premiato per le sue qualità innate e non per discendenza, raccomandazione.
La prima parte di "ognuno secondo le sue capacità, ognuno secondo i propri bisogni" è molto bella, ma come tutto il comunismo è solo teoria. Non è fattibile fare una cosa del genere, a meno di avere un computer che ha tutti gli umani catalogati e decide dove mandare chi.

 No.5161

>>5155
>La prima parte di "ognuno secondo le sue capacità, ognuno secondo i propri bisogni" è molto bella, ma come tutto il comunismo è solo teoria. Non è fattibile fare una cosa del genere, a meno di avere un computer che ha tutti gli umani catalogati e decide dove mandare chi.

IA. Con concilio dei saggi che interpreta alla fine i risultati, dato che oramai si è capito che quello che la IA fa è incrociare dati nelle tabelle.

>Qui tu parlo di schiavitù, ma questo lo facciamo già con i carcerati. Introdurre i lavori forzati per tutti i carcerati avrebbe pro e contro che andrebbero valutati.


Rimane sempre vera l'assunzione totale "zwitterionica algebrica": se pezzo di merda X ha tolto 3(-), il minimo che deve ripagare per il bene superiore è 3(+). A seguito del processo per intenzioni, il ripagare può essere aumentato.

 No.5162

NIENTE ANTIPSICOTICI, IL POST

 No.5165

File: 1710493636953.png (188.24 KB, 500x684, rome africa.png)

>>5142

L'abolizione della schiavitù fu solo una manovrina di natura economica. Grazie agli schiavi negri, i ricchi (((latifondisti))) degli stati del sud guadagnavano alla grande.
>e infatti la guerra civile americana fu sostanzialmente una questione di soldi

Ovviamente per minare lo strapotere economico degli straricchi (talmente ricchi da poter corrompere chiunque) occorreva abbattere la base che li aveva fatti prosperare, cioè lo schiavismo. Immagina andare da soldato a morire contro tuoi connazionali, sparandovi addosso a vicenda per la libertà di negri rincoglioniti, che a sua volta è una scusa per evitare che i padroni di quei negroni corrompano ulteriormente i tuoi politicanti.
>e infatti tutta la storia statunitense successiva è fatta di guerre commerciali basate su scuse ridicole - tipo il "portare la democrazia in medioriente"

L'eliminazione della schiavitù avrebbe dovuto consistere nel rispedire in Africa i negri ancora schiavi. Ma ciò avrebbe comportato un costo improponibile.
I negri rimasti su suolo statunitense non erano certo ingegneri termonucleari di astrofisica umanistica. Nel migliore dei casi sapevano suonare un paio di pezzi al violino o pianoforte, o preparare la colazione e pulire la stalla. Cioè non erano un valore aggiunto né sul piano lavorativo, né su quello culturale. Inoltre, essendo stati schiavi, avrebbero cercato una rivalsa, e trasmesso ai propri futuri figli quella voglia di ribellione e di rivalsa.
>e infatti la guerra civile americana ha avuto come prima conseguenza quella di creare una minoranza di negri che non vorrà mai civilizzarsi, anche quando i loro pronipoti faranno di tutto per imitare lo status del ricco bianco con swag di lusso e gadget costosi e persino laurea in giurisprudenza o medicina

Il primo grave errore è stato importarli, i negri. Sfruttare come schiavi anche i figli dei negri era non solo conveniente, ma era anche un rinviare al futuro il problema dell'integrazione dei negri nella società.

Una soluzione poteva essere la discriminazione parziale. Il negro che non è capace di diventare civile, va espatriato. Tipo, ti si danno dieci anni di tempo per prenderti un titolo di studio e un lavoro, dopodiché ti si fa un esame di storia, cultura, leggi civili, e si esamina il tuo status legale. Se al casellario giudiziale risulti pulito, se hai un lavoro, se la gente del vicinato ti conosce come persona civile, e se superi l'esame, allora ti si dà la cittadinanza. Altrimenti ti si dà un biglietto per l'Africa e il foglio di via, e dopo 15 giorni ti becchi il carcere di massima sicurezza e la deportazione.
>e infatti la discriminazione è caduta solo con le proteste sociali e con la (((cultura))), e abbiamo comunque che il 13% di negri commette oltre il 50% dei reati

 No.5166

Vabè fondamentalmente stai solo riabilitando i lavori forzati, e ci sta anche.
È la parte "devi farlo per tutta la vita" che diventa poco funzionale imho, c'è uno sbilanciamento totale tra bastone e carota che incentiverebbe fughe, ribellioni e altri atti estremi. I lavori forzati a scadenza invece sarebbero proprio ottimi nella visione che hai dato.
Purtroppo siamo diventati una società troppo numerosa e troppo ricca per dare valore a cose del genere.

 No.5174

>>5166
Pensi che una diagnosi psichiatrica sia tanto diversa?
La lolrecovery (300€ al mese a vita lavorando 60 ore), le lolmedicine (che spero sia chiaro che sono lo Snake Oil del XXI secolo), le loliniezioni (a durata infinita), il lolstigma (che loro stesso perpetuano per mantenere il loro lavoro)?
Che poi la cosa lollosa è che nel 99% dei casi gli psicoinquisitori le danno a chi se le fa dare, ai veri violenti/sterminatori/stupratori non fanno un cazzo, anzi, ne stanno distanti (perché sono delle checche cacasotto, fondamentalmente).

>È la parte "devi farlo per tutta la vita" che diventa poco funzionale imho


Esatto, infatti ho proposto un bilanciamento algebrico. Che poi fondamentalmente è quello che fa (nel modo sbagliato) la criminalità organizzata.

 No.5177

>>5174
Ok va bene

 No.5179

File: 1710513146447.jpg (51.66 KB, 500x685, 89cc511271cf3109d388ad71c5….jpg)


 No.5180

>>5174
Bomber forse un po' di medicine dovresti prenderle non si capisce niente di quello che dici

 No.5183

io mi rompo il cazzo a tenere pulita casa quindi un paio di schiavette vestite sexy sarebbero l'ideale. perchè la nostra società è così triste e noiosa? spiegatemelo

 No.5186


 No.5193

>>5180
È colpa del tuo ritardo mentale, non mia



[Post a Reply]
Elimina post [ ]

[Nuova risposta]
Vai in cima ] [ Torna ] [ Catalogo ]