/pol/ - Politica, Società e Storia

Nome
Email
Messaggio
File
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Torna ] [ Catalogo ]   [Archivio temporaneo] — 


File: 1709215383954.png (583.18 KB, 680x569, ClipboardImage.png)

 No.4833

>Cazzoni mangia crauti
La prima vera operazione di combattimento della Marina tedesca dopo la seconda guerra mondiale è iniziata con un po' di imbarazzo.

La fregata tedesca Hessen ha erroneamente attaccato un drone statunitense da ricognizione MQ-9 Reaper nel Mar Rosso, ma i missili hanno funzionato male e invece di colpire il drone sono finiti in mare.

https://twitter.com/agambella/status/1762899995886240245

>POSSIBILI SPIEGAZIONI ALTERNATIVE


1. la notizia è 100% vera, i mangiacrauti fanno ridere i polli, hanno armamenti comprati al risparmio e componentistica cinesina scassata e truffaldina, e i 'merigani non avvisano i partner della NATO dei voli dei loro droni multimilionari

2. la notizia è parzialmente vera, i mangiacrauti stavano per abbattere un drone e quando si accorgono di star facendo un casino politico pazzesco premono il tastino di emergency selfdestruct; raccontano la balla del doppio problema tecnico e mandano il cablogramma al governo tedesco "prossima volta ditecelo prima che i 'merigani erano in area"

3. la notizia è parzialmente vera, i mangiacrauti stavano per colpire due droni degli Houthi ma qualche generalissimo tedesco non voleva casini sulla coscienza e rischi sulla carriera, e quando ha sentito dal radarista che c'è un drone americano in zona ha capito di avere un buon alibi e ha lanciato l'emergency selfdestruct, che se la veda il governo tedesco a prendersi responsabilità dirette


In tutti e tre i casi il glorioso Repubblica, cosa fa? Racconta una balla pazzesca: "ABBIAMO VINTOOH":

https://www.repubblica.it/esteri/2024/02/28/diretta/israele_hamas_gaza_news_guerra_oggi-422217444/


OH NEIN NEIN NEIN NEIN DEUTSCHEBROS FRATELLIBROS GOYIMBROS

¡¡Y QUE FIGUEIRA DE MIERDA!!

 No.4838

Opzione 4: i crucchi hanno lanciato e basta e gli yankee glieli hanno spenti con l'override IFF che obbligano ad installare in ogni sistema d'arma degli "alleati".

 No.4843

File: 1709311508070.png (418.23 KB, 1222x791, ClipboardImage.png)

>OH NEIN NEIN NEIN NEIN

Ufficiali dell'esercito tedesco sono stati intercettati mentre parlavano di fare un attentato contro il ponte della Crimea.

Questa è l'ennesima conferma.
Il terrorismo non parte da qualche tagliagole del deserto.
Parte dalla NATO.

 No.4844

>>4843
Odio la NATO con tutto me stesso, ma avresti una fonte pls?

 No.4851

>>4844
Credo che si tratti di canali telegram russi, l'unico posto dove si possono affermare certe cose (e farle leggere fuori dalla Russia) senza scatenare isterie e ipocrisie e censure. Vediamo quanto tempo ci metterà a emergere anche in altre fonti.

Naturalmente bisogna distinguere fra canali di propaganda fai-da-te (intesi a macinare cliccate e subscribate) e canali di propaganda organizzata (intesa a rifornire di buone ragioni una tifoseria).

I primi magari potrebbero dirti perfino il 99% di cose vere, infilandoci però l'1% di cose studiatamente false che scardinano quasi tutto, ed infatti sono canali fomentati, sostenuti, e talvolta addirittura finanziati dai soliti potentati americani, interessatissimi a illudere, disilludere, demotivare, banalizzare i propri critici.

I secondi potrebbero dirti perfino il 50% di falsità, a fronte di un 50% di verità, perché sono incaricati di giustificare ciò che i russi (politica, esercito, ecc.) stanno facendo. Lo scopo è di evitare che una tifoseria si disperda. Essendo letti anche dai diretti interessati (gente "sul campo" e gente che ha contatti con chi è "sul campo") non possono raccontar balle favolose. Dunque le possibili falsità riguardano principalmente il giustificare errori, sviste e rallentamenti russi. Sui successi non conviene dire panzane perché è troppo rischioso venir smentiti da gente "sul campo" e perdere di credibilità (mentre un eccesso di giustificazioni di un errore potrebbe passare in secondo piano).

Insomma, in assenza di dati oggettivi (che ce li hanno solo i vertici militari e politici russi), conviene scegliersi con pazienza la propaganda da seguire, buttar via tutto ciò su cui è legittimo nutrire legittimi dubbi, leggere criticamente ciò che resta.

 No.4900

che succede ora che abbiamo buttato giù un drone agli houti?

 No.4901

File: 1709579547674.jpg (241.01 KB, 719x807, Leopard.jpg)

Ma l'Italia non faceva anche carriarrmati (l'Ariete)? Perché adesso diamo 8,5 miliardi di euro ai crucchi per i loro carriarmati?

 No.4907

>>4901
1) penso non possediamo le capacità produttive per produrne a sufficienza per le deadline
2) i leopard 2A8 sono i migliori MBT al mondo (ad eccezione del T-14, ma la realtà è che quel tank è di una generazione così successiva che non è possibile produrlo in massa.

Forse il L2A8 è a parimerito col K2, ma boh, non saprei con esattezza.

 No.4910

>>4901
Perché anche se l'industria italiana costruisse i carri migliori del mondo (e non l'ha mai fatto) i tempi di sviluppo sarebbero troppo lunghi, sia in senso assoluto che relativo al momento storico in cui viviamo. I costi per fare un carro all'avanguardia sarebbero insostenibili e il costo finale unitario per singolo carro, in assenza magari di eventuali compratori esteri come nel caso dell'Ariete, sarebbero soldi buttati via. Le economie di scala esistono.

 No.4922

>>4910
>Ariete
Letteralmente sottocorazzato e sottoarmato già negli anni '90, un fallimento imbarazzante.
>>4851
Sono chi hai quotato e incredibilmente l'hanno ammesso gli stessi crucchi lol altro che propaganda del Cremino.

 No.5046

>>4901

Nota: la versione 2A7 era una merda, usata solo per esercitazione (infatti l'hanno smollata agli ucraini).
La versione 2A8 è quella Combat Ready (nel depliant, poi c'è da vedere quanto sia vero).

L'industria italiana, anche militare, è stata smantellata a poco a poco. Si salvano solo Leonardo (che è una multinazionale, e che però si regge smollando tangentine) e pochi altri (penso Beretta, non quello dei prosciutti).



[Post a Reply]
Elimina post [ ]

[Nuova risposta]
Vai in cima ] [ Torna ] [ Catalogo ]