/pol/ - Politica, Società e Storia

Nome
Email
Messaggio
File
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Torna ] [ Catalogo ]   [Archivio temporaneo] — 


File: 1708074038657.png (820.02 KB, 1250x423, ClipboardImage.png)

 No.4486

E niente, dopo un periodo ermetico-onirico, son ricominciate le perle.

Il paradiso qui rappresenta gli USA, e la devastazione ce l'ha portata l'aprire le porte all'immigrazione (i ne🅱️ri).
Così, quando un civile raggiunge il suo sogno di stabilirsi negli USA, trova prostituzione, degrado, negri, malavita, povertà, sfacelo.

Stonetoss mi piace sempre di più per i suoi contenuti, ma ammetto che godo come un porco a sapere delle vostre sfiammate anali ad elevatissima temperatura, ogni volta che lo sentite nominare.

Bisognerebbe rinominarlo in stoneBASATOss.

 No.4487

non leggo la vignetta perche' meglio da fare pero l' immigrazione in america e' rappresentata dai messicani, i negri li hanno importati loro e non sono emigrati. Consiglio assunzione di medicinali

 No.4488

File: 1708077001212.jpg (34.61 KB, 375x368, kfc.jpg)

>>4487
>t. lau-lau-lau-tismo e incapacità di cogliere sfumature, per cui non gli conviene leggere le righe seguenti:

La vignetta è autoesplicativa. C'è un soggetto buono (la bontà è rappresentata dalle ali - le buone intenzioni - e la valigetta, cioè le capacità lavorative) che vuole entrare in uno stato importante e rinomato (la paradisiaca società americana) ma ne resta deluso. Non lo avremmo chiamato "immigrato", se non temporaneamente e solo per motivi geografici, ma "elemento che ha voluto inserirsi dando il suo contributo".

Per "immigrazione", infatti, dovremmo intendere qualsiasi soggetto che vuole inserirsi nella società ma senza amarne né la cultura, né la lingua, né le leggi, né il progresso.

Quindi un messicano che lavora come valido ingegnere nucleare o sta brillantemente laureandosi in storia medievale, non vale come "immigrato", perché è uno che si è inserito nella società per amarla e migliorarla.

Invece un negro con cittadinanza, i cui genitori e nonni erano negri con cittadinanza, che però non contribuisce seriamente alla società, potremmo chiamarlo facilmente "immigrato".

"Immigrato" nel senso di "elemento esterno che vuole inserirsi in una società senza amarne la storia, la cultura, le leggi, ma volendola solo sfruttare" (anche se lo sfruttamento si riducesse al far shopping da Walmart e pranzo da KFC, non necessariamente cazzeggio e rapine e spaccio).

La rovina degli stati occidentali è stata il presumere che qualsiasi immigrato amasse la loro storia, cultura, arte, legalità, o che almeno fosse capace di amarla a condizione di venir accolto. E invece…

 No.4489

>>4488
e invece poveracci sono diventati la tua ossessione paranoica

 No.4490

>>4487
lòlquesto.
Maurizio oggi mi sembra confuso.
Anche la sessualità mi sembra un po' confusa nel voler spammare vignette con quello stile di disegno e quei colori un po' da ricchioni

 No.4491

>>4488
>Quindi un messicano che lavora come valido ingegnere nucleare o sta brillantemente laureandosi in storia medievale, non vale come "immigrato", perché è uno che si è inserito nella società per amarla e migliorarla
>nvece un negro con cittadinanza, i cui genitori e nonni erano negri con cittadinanza, che però non contribuisce seriamente alla società, potremmo chiamarlo facilmente "immigrato"
Cosa cazzo sto leggendo.

 No.4492

File: 1708087836611.png (465.94 KB, 1280x1600, ClipboardImage.png)

TRAGICOMIC THREAD

Il titolo dice STONETOSS ma la vignetta è di SINFEST → e nessuno di voialtri segaioli permacamerettati se n'è accorto.

Guardate invece che considerazione ha stonetossito oggi: il titolo è "con quale esercito?"
Cioè il sottinteso è che per difendersi dall'oppressione occorre imbracciare le armi. Che è letteralmente il motivo per cui sono nati gli USAd (e il controesempio è l'unificazione italiana avvenuta per mano di un migliaio di teppisti guidati da un criminale massone, e con i soldi delle tangentuzze della massoneria).

L'altra faccia della medaglia della stonetosse qui presente è che se il Potere vi sta tollerando, è solo perché non rappresentate un rischio. Altrimenti vi sguinzagliano contro FBI-CIA-NSA e sappiamo come va a finire (esempio: la false-flag dell'assedio alla Casa Bianca il 6 gennaio 2021).

>>4490
Sei un po' troppo fissato con Maurizio.

 No.4497

File: 1708102625252.png (103.2 KB, 1117x532, a1.png)


 No.4498

>>4497
nice try, ma il frociame ha a disposizione mezzi colossali (media, politica, establishment, eccetera)

 No.4499

>>4498
Indovina chi vincerà in un sistema democratico dove contano i numeri?

 No.4500

>>4499
Prima di proseguire la discussione aspetta che trovo il paperz a cui mi riferisco…

 No.4501


 No.4502

>>4501
Oltretutto è una voce che circola ad Harvard oramai da 10 anni e passa ed è il motivo per cui la gen Alpha viene già identificata come la generazione neocorservatrice. L'episodio comunista è stato molto probabilmente una parentesi storica, le rivoluzioni sono oramai impossibili dove vi è una diffusione capillare della tecnologia e l'ascensore sociale è bloccato. E per di più quelli che fanno più figli sono i più conservatori.

E no, non basta reclutare frocƏ in giro.

 No.4507

messicani, italiani, irlandesi, tedeschi, tutti tranne i negri

 No.4509

>>4507
il bello è che la pessima nomea che nell'Ottocento e Novecento si fecero messicani, italiani e irlandesi, era dovuta al fatto che si trattava di gente che era scappata da una nazione in grave crisi (Messico, Italia e Irlanda), cioè per lo più gente che non aveva nulla da perdere… e nulla da offrire.

e infatti si ingegnavano a fare i lavori più umili, malpagati e pericolosi (minatori, venditori ambulanti…) e campare letteralmente di espedienti.
e quando si stufavano del razzismo (venivano trattati come bestie anche quando erano laureati), cominciavano a incazzarsi sul serio (le bande messicane, le bande degli irlandesi, la "mafia" di marca italiana…)

 No.4515

>>4509
Che strano, la storia non si ripete ma fa rima con sé stessa. Chissà perché i magrebini ed i neri si mettono a rubare in Italia e poi la gente dà la colpa a loro.

Casovuole che gli stessi rumeni dopo una 15ina di anni abbiano iniziato a lavorare ed essere cittadini più ligi di MOLTI italiani, ma che stranoooooh…

 No.4523

>>4499
I cammelli non possono nuotare e quindi nel nuovo continente non ci possono arrivare
Magna tranquillo gay

 No.4526

File: 1708179007927.jpg (97.92 KB, 1164x739, GE5KLO3XYAAbc6c.jpg)

>>4515
>>4509
Gli Italiani che andarono in brasile ed argentina non crearono nessuna mafia. Non è questione economica, ma culturale (e quindi geografica + genetica).

>>4502
Non so in numeri assoluti, ma giravano grafici su come i ragazzi andassero a destra e le ragazze a sinistra. Sono però talmente diversi che non ho una spiegazione unica, e non sono applicabili a tutto il mondo (tipo in italia, le donne votano di più la destra che gli uomini) almeno stando alle intenzioni di voto che avevo trovato.

 No.4527

>>4526
Correzione a questo post - il picco delle donne verso sinistra nel 2016 è chiaramente Trump, quello che non so spiegare è praticamente tutto il resto. Non aiuta che sono grafici fatti a cazzo, e che di questi numeri io mi fido pochissimo.

 No.4529

>>4527
>>4527
>che di questi numeri io mi fido pochissimo.

Bravo. Stiamo iniziando a capire praticamente tutti che è il caso di toccare erba e lasciare perdere internet, che oramai è un coacervo di merda.
Oramai i media tradizionali si sono inseriti così tanto nelle telecomunicazioni che sei hai TUTTO allora NIENTE ha valore.
Teoria del rumore di fondo. Sicuramente non leggerai su internet quali sono i segreti del mondo.

 No.4531

>>4502
>Ascensore sociale bloccato
>Sperequazione a livelli da ancien regime
>NO ZI NON È IL TERRENO PERFETTO PER LE RIVOLUZIONI
Ma vai a cagare reazionario di cartone.
>>4526
>Liberale Vs. Conservatore =/= Capitalismo Vs. Socialismo
E niente, quel grafico non vuol dire un cazzo.

 No.4534

>>4531
Non sono un reazionario, tutt'altro.
Vuoi fare la rivoluzione?
Bene, stupiscimi con i sistemi di sorveglianza che ci sono attualmente e con l'equipaggiamento che hanno le forze dell'ordine.
I putsch non si fanno se il rischio di fallimento è altissimo.

 No.4537

>>4492
Di questi tempi i titoli non hanno importanza dato che per la gran parte sono esca da click. Potevi scrivere Forattini e sarebbe stato uguale

 No.4538

>>4526
La maggior parte degli italiani in USA era di origine siciliana e calabrese, mentre la maggior parte degli italiani emigrati in Brasile e Argentina venivano dal Veneto, Lombardia, e le altre regioni intorno, tanto più che sono riconosciuti argot come il talian parlato in Brasile e il lunfardo parlato in Argentina

 No.4540

File: 1708195436823.png (262.55 KB, 1480x1265, ClipboardImage.png)

>>4537

Il Ventunesimo Secolo è il Secolo dei Ritardati.
Ritardati anzitutto di comprendonio: tardano a capire, abbisognano di molte più spiegazioni, mancano di attenzione.
Suolsi dire "intelligenti pauca": ma l'intelligenza, oggidì, scarseggia.

I vignettari son solitamente lecchini con vaghe capacità disegnatorie.
Le webcomic/webtoons, invece, benché politicamente polarizzate (vedasi patetico esempio a lato), sfogano l'arte e il talento del disegnatore (che può dunque permettersi di disegnare omini stilizzati, perché lo scopo è di creare una sensazione).

Dal che si deduce che fra i vignettari del web può possibilmente emergere qualcuno che dia interpretazioni della realtà molto più adeguate della narrativa giornalistica (vedansi esempi stonetoss e sinfest), persino quando fanno sfacciata propaganda (vedasi esempij grrrgraphics).

Tutto ciò attrae il nostro interesse giacché nell'immaginario collettivo dei 'ccciofani, un dank meme è il nonplusultra dell'arte e dell'informazione. Se ordunque ci cimentiamo a mostrare le opere di PeccatoFesta e di PietraLancio, è proprio per far convergere simbioticamente e sinergicamente le aspettative sumerine con l'intelligenza non artificiale.

 No.4541

>>4540
>gnoooo esistono vignette di serie A e serie B
>quelle di serie A sono vera informazione ti dico
l'assoluto stato
lmao

 No.4542

>>4540
A me questa pare più che altro la solita tiritera delle vecchie generazioni sulle nuove. C'è del buono e c'è del marcio anche tra loro, come tutto. Semplicemente ai ggiovani son stati dati strumenti troppo potenti e per i quali non sono preparati, come internet, gli smartphone, la droga e la libertà sessuale. E' NORMALE ed UMANO che non sappiano quali pesci pigliare. Mettici in mezzo anche i melting pot posticci che stanno venendo fuori e la frittata è fatta.

 No.4627

File: 1708515433496.jpg (165.13 KB, 826x1159, grenoble-covid.jpg)

>>4541
>t. "gnooo devo assolutamente contraddirlo, a costo di dire una cazzata ciclopica"

Sì, esistono vignettisti di serie A - quelli che badano al contenuto anziché ai Like - e vignettisti di serie B (C, D, E, F, Giannellì).

 No.4642

>>4627
guarda che non ci fai una bella figura a dire che ti informi dalle vignettine, lo dico per te.

 No.5757

File: 1712652317474.png (2.55 MB, 1000x1837, ClipboardImage.png)

>>4492
Sinfest comunque non scherza.
Quasi quasi apro un filo di appreciatione di Sinfest.

Vignetta di domenica scorsa: "Weimar".
La repubblica di Weimar.
Indovinate da (((chi))) fu scatenato il divario fra ricchi (sempre più ricchi e viziosi) e poveri a Weimar.

Sì, dagli (((stessi))) che poi impoverirono la Germania nel primo dopoguerra. (E poi ci si chiede come mai Hitler salì al potere… salvo poi scoprire che tutta la faccendaccia nazista fu solo un regolamento di conti interno all'ebraismo).

>>4642
Per te sarà deplorevolmente tragico scoprire che le vignette ti spiegano in pochi secondi ciò che articoli e libri non riescono a chiarirti in modo onesto.
La memetica non è nata da ragazzini tredicenni brufolosi come te.

 No.5762

File: 1712657710917.jpg (27.32 KB, 750x1000, flat,750x,075,f-pad,750x10….jpg)

>>5757
>La memetica non è nata da ragazzini tredicenni brufolosi come te.

 No.5765

>>5762
Io dico questo e assomiglio a quello

 No.5773

>>5757
>Indovinate da (((chi))) fu scatenato il divario fra ricchi (sempre più ricchi e viziosi) e poveri a Weimar.
Dai capitalisti?
>Sì, dagli (((stessi))) che poi impoverirono la Germania nel primo dopoguerra.
Francesi ed Inglesi?
>tutta la faccendaccia nazista fu solo un regolamento di conti interno all'ebraismo
Tu sei matto da legare lol.

 No.5774

>>5773
rotfl

Immagina essere nazi nel 2024
Immagina pensare che gli (((ebbri))) non facciano networking come qualsiasi altro gruppo etnico per pararsi il culo a vicenda, però se lo fanno gli africani o gli slavi è ok, se lo fanno gli ebbri è un (((complotto)))
immagina rosicare così tanto perché vi sono etnie che per caso, genetica e condizioni ambientali sono più intelligenti
immagina prendersela con gli ebrei perché sono pochi e allora sono una preda facile, TRANNE CHE non sono una preda facile e piuttosto che prenderle ancora vi ammazzano tutti
immagina costruire sul tuo complesso di inferiorità una narrativa pseudostorica con conseguenze disastrose per il mondo intero

 No.5775

>>5773

>usa unironicamente "lol" quando scrive

 No.5783

File: 1712685574238-0.png (4.08 MB, 2000x1690, ClipboardImage.png)

File: 1712685574238-1.png (124.4 KB, 480x270, ClipboardImage.png)

File: 1712685574238-2.png (645.16 KB, 800x450, ClipboardImage.png)


…Cofí intelligenti…

 No.5784

>>5774
>immagina costruire sul tuo complesso di inferiorità una narrativa pseudostorica con conseguenze disastrose per il mondo intero
…….tipo quando basi il tuo mito creatore sul fatto di essere stato schiavo d'egitto e vittima dei romani?



[Post a Reply]
Elimina post [ ]

[Nuova risposta]
Vai in cima ] [ Torna ] [ Catalogo ]