/pol/ - Politica, Società e Storia

Nome
Email
Messaggio
File
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Torna ] [ Catalogo ]   [Archivio temporaneo] — 


File: 1706558818289.jpg (30.9 KB, 550x309, jngllfytl0t61.jpg)

 No.4234

razzismo è un termine di propaganda creato per diffamare gli europei, ma sicuramente esiste l'odio razziale ed esistono ideologie di discriminazione basate sulla razza.
Ma dove sono?
Sono molto rare.
Tempo fa esco con amico boomer pensionato, gli parte un rant sugli immigrati e dice "puzzano, fanno crimini, non lavorano". Solite cose.
Poco dopo racconta però di come aveva visto una mamma africana e gli aveva detto che il figlio era carino. E in generale quando vede bambini di colore il razzismo gli scompare definitivamente.
Questo esempio spiega la natura del "razzista" occidentale.
Il "razzista" occidentale non fa discriminazioni sulla razza. Lui fa discriminazioni sulle qualità della persona: l'essere criminale, il lavarsi, ecc e poi lo applica per riconoscimento pattern o arbitrariamente ad un gruppo razziale.
In pratica il "razzista" alla fine crede che siamo tutti uguali, proprio come tutti gli altri.
Invece esiste un modo di discriminare che è forse più antico, e completamente staccato dalle logiche moderne.
"Siete diversi, non vi vogliamo"
Tutto qui. Chiedere il perché sarebbe come chiedere ad una madre perché fa vivere il proprio figlio monello in casa invece di un bambino che ha voti buoni ed è tanto educato.
E tutti gli argomenti facilmente discutibili, razionali e spesso anche distruttivi sulle caratteristiche generali degli stranieri muoiono sul nascere.

Il no diventa no per semplice Amore e anche per irrazionalità.

 No.4235

si chiama selezione di gruppo

 No.4244

>puzzano, fanno crimini, non lavorano
Corretto.
>quando vede bambini di colore il razzismo gli scompare definitivamente
Questo è pessimo, il razzismo dovrevbe indirizzare l'odio esplicitamente verso le prossime generazioni.
Il tuo amico è un cucco.

 No.4245

A. >>4244 dice il giusto.
B. OP te l'ho detto anche su /b/ e sei chiaramente quello del filo dell'alimentazione: smettila di alimentare discussioni senza fine alcuno se non la discussione stessa.

 No.4246

Suprematismo imperialista = la mia razza è superiore, quindi desidero lo sterminio di tutte le altre

Suprematismo internazionalista = la mia razza è superiore, quindi desidero aiutare le razze inferiori garantendone la preservazione

Razzismo imperialista = non è possibile o non è utile determinare la superiorità di una razza sull'altra, però nel dubbio bisogna eliminare tutte le altre razze

Razzismo internazionalista = non è possibile o non è utile determinare la superiorità di una razza sull'altra, quindi bisogna garantire la biodiversità di tutte le razze del pianeta

Inferiorismo imperialista = la mia razza è inferiore, quindi desidero lo sterminio e la cancellazione di tutte le altre razze superiori alla mia

Inferiorismo internazionale = la mia razza è inferiore, quindi desiderio il suo sterminio o l'ibridazione con altre razze superiori, garantendo al tempo stesso la preservazione delle razze superiori alla mia

 No.4251

>>4246
Comunque, al di là di tutte le seghe mentali che ci siamo fatti negli ultimi 2 secoli, lo sterminio del diverso è la regola, in tutte le tribù di tutti i tempi. La cosa che è cambiata nel tempo sono le dimensioni del conflitto e il potenziale distruttivo degli strumenti di cui disponiamo, che obbligano ad un certo grado di convivenza.
Ma uno Stato che non può sparare a persone che intendono entrare pur non essendo autorizzate è una novità storica, è qualcosa che non si è mai visto e che imho finirà, visto che non ha alcun senso pratico per gli abitanti di quello Stato.

 No.4285

>>4251
Esatto, si sente che l'opinione sta cambiando
Più ch altro grazie a muschio che comprò tuitter

Fa specie vedere come le opinioni cambino in base a ciò che si legge al cesso

 No.4286 RABBIA!

>>4285
Ma cosa stai dicendo porca puttana

 No.4287

>>4285
L'opinione delle persone sta cambiando perché hanno finalmente a che fare con gli immigrati. Finché l'unico immigrato che vedevano era la filippina che gli puliva casa, erano tutti anti-razzisti. Ora che si trovano Ahmed e Kabobo sotto casa hanno cambiato idea.

 No.4288

>>4287
Direi proprio di no specialmente negli stati uniti

 No.4289

>>4288
Non sto parlando degli USA, ma in Europa e in Italia c'è stato chiaramente un grosso cambiamento nell'opinione pubblica verso gli immigrati, specie verso gli islamici. La Francia ha indebolito fortemente lo ius soli, in Germania il fallimento dell'inserimento di massa dei siriani è ormai acclarato, i paesi scandinavi si spostano sempre più a destra, così ha fatto anche l'Olanda e la Grecia.

 No.4292

>>4289
In europa è più rilevante si

 No.4293

>>4292
Negli USA hanno il mito della nazione di immigrati e del melting-pot, oltre una presenza plurisecolare di africani. In Europa tali tipi di discorsi non possono funzionare, anche un paese come l'Italia, che presenta una grande varietà genetica al suo interno, è comunque abitato dalle stesse popolazioni da almeno 3000 anni.

 No.4306

File: 1707028752345.jpg (37.75 KB, 1024x507, download.jpeg-20.jpg)

>>4293
>l'Italia, che presenta una grande varietà genetica al suo interno, è comunque abitato dalle stesse popolazioni da almeno 3000 anni.



[Post a Reply]
Elimina post [ ]

[Nuova risposta]
Vai in cima ] [ Torna ] [ Catalogo ]