/pol/ - Politica, Società e Storia

Nome
Email
Messaggio
File
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Torna ] [ Catalogo ]   [Archivio temporaneo] — 


File: 1697132332279.jpg (82.75 KB, 1300x872, 2be98a79d1dfd29a7f86fff780….jpg)

 No.3719

https://www.politico.eu/article/henry-kissinger-germany-let-in-way-too-many-foreigners/

Mi sa che ci sono arrivati, c'hanno messo solo… 40 anni?

 No.3720

e kiss
ingèr
ingèr
ingèr
ingèr
ingèr
INGÈR!!!

ai woldo kitty
ali woldo
ali kitty
ali woldo
ali iòh

ali woldo kitty wosh

E KISS INGÈR INGÈR INGÈR INGÈR INGÈR INGÈÈÈÈÈÈÈ!!!

 No.3721

File: 1697198163772.jpg (22.27 KB, 264x376, Alifeareats.jpg)

Questo film tedesco è del 74 e potrebbe essere stato benissimo fatto oggi.

Il problema è stato scegliere di integrare gli stranieri invece di assimilarli.

 No.3722

>>3721
ma una politica di assimilazione stile antichi Romani perchè è così impossibile al giorno d'oggi?

 No.3723

Era meglio rimanere con due Germanie come dicevano la Thatcher e Andreotti.

 No.3724

https://www.cnbc.com/2023/09/04/germany-is-the-sick-man-of-europe-and-its-causing-a-shift-to-the-right-top-economist-says.html

Trasformiamolo in un Germaniafilo.
Sembra che ci siano problemi di aprovvigionamento energetico e, guardacaso, non erano stati i tedeschi a dire addio al nucleare giusto qualche anno fa?
Sono in deficit commerciale per la prima volta in boh, 20 anni?

"I am not moving to evaluate anything here, but … the policies which were, for ideological reasons, completely overdrawn … Pragmatism is a little bit missing in current policy,” he added."

 No.3725

>>3721
E quale sarebbe la differenza, faccia di merda?
>>3722
Gli antichi Romani consideravano subumano chiunque non fosse romano, peggio ancora i mediorientali. Catone, Cesare, Tacito, Plutarco, Giovenale, leggiti loro e brucia il libro pop history di alberto angela comprato in offerta alla feltrinelli dell'aeroporto con la macchia di sborra a pagina 165.

 No.3727

>>3722
Sarebbe contro qualsiasi legge.
Come dice l'anon sopra di me, era una roba dove dovevi pagare tasse in più se eri uno dei conquistati, oppure non potevi accedere a determinati diritti, insomma era una roba avantissimo a quel tempo (e sarebbe ottima ancora oggi imho) ma non puoi applicarla perché va contro alle più basilari norme della CEDU, i diritti dell'uomo e tutte le cagate che abbiamo firmato nel dopoguerra.

 No.3728

>>3724
In parte il problema deriva dalla rinuncia al nucleare (come per noi, una scelta suicida solo per far contenta la sinistra). Ma la germania ha il problema di aver "sbagliato" politica estera dai tempi della Merkel. Il loro essersi appoggiato ai russi, facendo finta di non vedere Georgia e Crimea, si è ritorto contro oggi che non possono più fare finta di niente.

Infatti della Merkel oggi non si parla più, per imbarazzo.

 No.3729

>>3728
I verdi non sono sinistra dio straporco anzi quelli tedeschi poi son proprio neoliberali con la destrudo tipica dei protestanti fottuti nella testa, se tra trent'anni leakassero paper della CIA confermanti che erano quinte colonne americane per fottere l'Europa non mi stupirei per nulla.
>Georgia e Crimea
Ma vaffanculo coglione ciucciacazzi tu e le rivoluzioni colorate che devono scoparti il culo.

 No.3735

>>3728
Eh ma era il sogno bagnato di poter far da stato di mezzo tra Russland e Amerika e mangiare da entrambi. E magari pure giocarsela sull'asse euroasiatico.
PECCATO CHE tutti i grandi sogni bagnati del mondo (eccetto Russia e Cina) passino per i 14 server americani (non sono un esperto, che sono, i DNS?) e gli abbiano ovviamente inculati tutti dal primo all'ultimo.

>>3729
Sì i verdi sono probabilmente degli stravenduti al soldo degli yankees.

 No.3755

File: 1697561553624.jpg (87.87 KB, 640x427, sjm-up_58209-4575b_1065483….jpg)

Basato Kissinger, sa bene che un grande paese si costruisce senza musulmani e senza subumani con simpatie per la Russia. In Italia purtroppo importiamo il pacchetto completo.

 No.3756

>>3755
Basato ritardato che pensa che il suicidio industriale ed energetico dell'Europa sia una cosa positiva, deve essere bello vivere senza pensieri.

 No.3757

>>3755
Quindi che si fa? Si tirano su tutti i soldi che si possono tirar su e si fugge in Svizzera a vivere di rendita o in Polinesia distanti dal massacro nucleare?

 No.3758

>non importare negri
>suicidio

 No.3763

>>3755
La Cina, che ha distrutto il mondo definitivamente, la ha praticamente creata Kissinger. Quell'uomo ha letteralmente distrutto il pianeta. Quindi sì, basato. Kek

 No.3766

>>3763
Spiega meglio

 No.3767

>>3763
>>3766
Mi accodo perché 'sta roba di Kissinger e Cina mi sembra di averla già sentita ma se non ricordo male era roba da complottari.

 No.3768

>>3766
>>3767
Se non ricordo male è stato lui a suggerire di farla entrare nell'Organizzazione Mondiale del Commercio che ha comportato la fine dei dazi e l'accesso della Cina ai mercati occidentali.

 No.3769

>>3766
>>3767
Kissinger + una società di "consulenza" di cui non ricordo il nome, sono quelli che hanno aperto le porte alla Cina, aka gli hanno dato triliardi e triliardi affinché non collassassero dopo 5 minuti, hanno fatto ignorare i crimini contro l'ambiente e l'umanità che commettevano, facevano chiudere un occhio quando i cinesi facevano truffe ai danni dei goyim bianchi, spingevan per legislazioni che costringevano le aziende a chiudere in Europa e US e spostarsi in Cina, ecc ecc
Solite cose.
Se oggi la Cina è un gigante,e a distrutto oceani, terre e atmosfera, è per via di questa manovra politica. Purtroppo le forze che potevano fermare questa follia della classe manageriale erano ubriache perché avevano visto la "caduta" del muro, e si erano convinte che la democrazia e la libertà si sarebbero diffuse con il miglioramento delle condizioni di vita materiali. Topkek. Utili idioti.

 No.3770

>>3769
Sarà la Kissinger Associates.
Comunque non è nulla al di fuori del mondo per un sistema democratico: nel sistema ci sono individui che hanno i propri obiettivi e, guarda un po', questi individui sanno che dovranno morire e quindi si mangeranno tutta la torta che possono lasciando il debito alle generazioni successive.

 No.3771

>>3769
LoL sei pazzo e vedi i fantasmi. Semmai l'apertura di quel maiale giallo di Deng a Kissinger ha rischiato di far saltare tutta la Cina e meno male che l'esempio della Perestroika li ha fatti rinsavire.

 No.3798

>>3771
Sinceramente penso che nel 2008 l'entourage cinese avesse già studiato cosa è andato storto nella Perestroika sovietica per 20 anni e, guardacaso, da loro ha funzionato.

PS: solo i folli pensano che i cinesi siano finti comunisti e in realtà capitalisti (e. g. vedi cosa è successo a Jack Ma)

 No.3799

>>3798
mah, più che altro a me sembrano un qualsivoglia paese autoritario, di comunismo a parte la facciata ci vedo poco, è rimasto giusto il falsare ogni dato che viene prodotto sia a uso interno che esterno e l'uso della violenza per tacere il dissenso

 No.3800

>>3798
La Cina è anarcocapitalismo quando l'economia tira e lo stato lascia fare a chi ha voglia di fare impresa. Quando il partito comincia a tirare il freno, come ha cominciato a fare Xi come giustamente dici tu con Jack Ma, è una normale dittatura con l'economia semistagnante come le altre.

 No.3802

>>3799
>>3800
Tornate a tirarvi il cazzo a vicenda su /b/ che è quello il posto per le minchiate.

 No.3813

>>3802
Non mi paiono minchiate assolute, ma semplicemente errate analisi dei fstti.
Il fatto che rende la Cina un paese comunista è essenzialmente la LEGALIZZAZIONE (non intesa come quella per l'erba) di ogni singolo aspetto sociale a discapito delle gerarchie autoformatisi nei rapporti interpersonali che - purtroppo - sono essenzialmente ancora tribale. "Il leader", "il bullo", "lo sfigato", "il secchione" sono tutte figure archetipe di società evolutivamente inferiori (come la nostra) che non hanno ancora formato completamente ruoli schematizzati di magnitudo maggiore. E che quindi sono microcosmi dettati principalmente da regole non razionali ma primitive (su b parlavo di cane di paglia e un anon basato anni fa scrisse dillà che i paesini sono il male: è vero, perché lì vigono ancora regole di senso comune, giustizia sociale e non legale, fanatismo, credenze superstiziose e quant'altro. Le scienze sociali, che per (forse mezzi) Asperger non hanno fondamento lo hanno in quanto vi è riproducibilità e falsificazione (quello che diceva l'altro anon su b riguardo alla psicologia sociale). Io posso falsificare che 100 persone su 1000 ruberanno il pane dalla tavola quando la guardia non guarda cambiando subset. Quindi? Posso fare lo stesso con gli spike dell'1HMNR alterando il rapporto isotopico del campione. Non è la stessa cosa ma rende l'idea.
I paesi comunisti possono non aver avuto uno gnosticismo di fondo della conoscenza (in essenza: hai gli agganci o i money e puoi permetterti lo studio) che permetteva ad una ristretta classe di avere capacità d'azione molto maggiori, ma avevano (hanno) una condivisione e facilitazione d'accesso alla stessa di gran lunga maggiore, che nel 2020+3 si traduce semplicemente in un sostema educativo migliore (guardacaso l'unica università considerata a livello globale in Italia è l'UNIBO, lascerei stare Tor Vergata che gli atenei romani con la loro quantità infinita di scandali non andrebbero manco essere considerati).


… Ma guarda come scrivo bene e con così pochi typo dopo essermi calato 3mg di Tavor.

 No.3814

>>3813
Sì ma non ho capito dove vuoi andare a parare, non hai smentito la natura comunista della Cina se era quello che volevi fare.
P.S.: son vent'anni che dicono che la Cina sta annaspando, c'è pure il meme "China did X but at what cost?"

 No.3817

>>3814
Non volevo smentirla, volevo confermarla da un punto di vista culturale piuttosto che di pura pianificazione economica.

Io che la Cina stia annaspando non l'ho mai sentito, anzi. Han problemi strutturali perché stan giocando anche loro per certe cose troppo in grande (vedasi le metropoli fantasma in giro per la Cina) (devono essere trucchetti à la MEFO) e non ho seguito come è finita con Evergrande, ma penso che la filosofia di fondo del Regno di Mezzo sia di saccheggiare o rendere tributario ogni altro stato del globo. Sinocentrismo, ovviamente. Quindi se la Cina è fertile prospera ricca potente ed il mondo attorno è una wasteland sticazzi, nel loro gioco hanno vinto.

 No.3838

>>3817
Analizzi il Rosso Impero con le lenti di un occidente calvinizzato, sono più avanti di noi nel rendersi conto che di pianeta ne abbiamo solo uno per ora e che renderlo una wasteland moribonda non è un win, spurga un po' di quel capitalismo dal cervello e vedi che han più senso moderno che regno di mezzo o altre fantasie su un presunto regressismo sinocentrico.

 No.3840

>>3813
L'assoluto stato di vecchiochan in un post
Dimmi che è una trollata

 No.3841

>>3838

Ok hai ragione. Parlando con gente dell'Est dicono che andare in lungo e in largo a uccidere non serve a nulla perché poi non hai persone a cui vendere la tua mercanzia.

 No.3938

Ripperoni Kissinger

 No.3939

File: 1701335327506.jpg (30.85 KB, 680x591, 307.jpg)


 No.3940

>>3938
Ripperoni un cazzo fossi vicino piscierei sulla sua tomba



[Post a Reply]
Elimina post [ ]

[Nuova risposta]
Vai in cima ] [ Torna ] [ Catalogo ]