No.2001
Bashar al-Asad dice di difendere «l’integrità e la sovranità» del suo Paese, a costo della sua stessa esistenza: «il mio lavoro non è quello di essere contento di quello che sto facendo o di non essere felice o altro, non riguarda i miei sentimenti, riguarda gli interessi della Siria, quindi ovunque andranno i nostri interessi, lì andrò anch’io».
Questa disposizione dell’animo, nel sovrano e nella sua consorte Asma, si percepisce come qualcosa di non costruito, di non artefatto; ma quale frutto naturale di una terra e di una civiltà che, intrise di storia, di cultura e di bellezza, ne irradiano i figli prediletti.
Per il mondo della dissoluzione liberaldemocratica, è qualcosa di intollerabile, che dunque va negato, nascosto, bombardato quanto prima. Il sovrano amato dal popolo, il sovrano retto, il sovrano che si immola per la sua gente (quante comode proposte di esilio gli saranno state fatte? Quante?) agisce come la luce del sole per i vampiri, che corrono isterici da tutte le parti.
Viviamo in un mondo di vampiri, e un sovrano come Assad, unito alla sua bella moglie fedele, rappresenta un sole.
È bello, è caldo, disinfetta.
Quanto ne avremmo bisogno anche noi?
https://youtu.be/YgiyWGyJcIc No.2002
Baššār Ḥāfiẓ al-Assad
>Baššār al-Asad è nato a Damasco l'11 settembre 1965, secondogenito del presidente siriano Ḥāfiẓ al-Asad
>ha conseguito la laurea in medicina nel 1988 presso l'Università di Damasco ed ha lavorato nell'ospedale militare della città fino al 1992, quando si è trasferito nel Regno Unito per specializzarsi in oculistica, frequentando il Western Eye Hospital di Londra
>nel 1994, Baššār si ritrovò a essere il nuovo successore designato da parte di suo padre e dovette abbandonare gli studi per tornare in patria. Qui ebbe una rapidissima carriera militare e si formò alla scuola di Stato Maggiore ottenendo il comando delle forze di occupazione siriane in Libano nel 1998 e raggiungendo il grado di colonnello nel 1999
>nel giugno del 2000, Baššār ereditò la presidenza violando di circa due mesi la legge che stabiliva un'età minima di 35 anni per assumere la carica
>Il presidente siriano è sempre stato piuttosto schivo e della sua vita privata si hanno poche notizie. È alto 1,89 m, parla fluentemente inglese e francese e ama praticare il nuoto, navigare in internet e ascoltare musica. È sposato dal dicembre del 2000 con una donna di fede sunnita conosciuta a Londra, Asmāʾ al-Akhras, e ha tre figli: Karim, Hafez e Zein
>ha avuto tra i soprannomi "Leone di Damasco" (titolo già associato al padre) dai sostenitori e "Macellaio di Damasco" dai detrattori, in associazione con Saddam Hussein (il "Macellaio di Baghdad")
>Cavaliere di Gran Croce decorato di Gran Cordone dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana «Di iniziativa del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano» — Damasco, 11 marzo 2010 (il comunista Napolitano, due anni dopo, si rimangerà la decorazione, in ubbidienza ai propri padroni)
No.2003
>onore
Ora non esageriamo, è pur sempre un monarca di una etnia minoritaria che governa in maniera assai opaca sulle altre etnie in un paese creato a tavolino dai famigerati righelli franco-britannici.
No.2008
>>2006Ricordatore quotidiano che l'unica soluzione decente per il medio oriente è ricoprirlo di bombe atomiche e trasformarlo in autogrill.
Ma se devo fare la guerra per rovesciare il governo siriano solo per togliere le basi russe in Siria e trasformarlo in altro cumulo di rovine come il Libano tanto vale lasciarci Assad.
No.2010
>>2008C'è medioriente e medioriente. La Siria è rimasta un paese civile nonostante sia stata accanitamente calunniata, bombardata, aggredita in ogni modo.
E comunque l'unico punto comune dei paesi mediorientali è che sono odiati dall'(((unica democrazia mediorientale))).
Le bombe, anche atomiche, non fanno cambiar mentalità alla gente.
No.2021
>>2010La gente può cambiare mentalità o non c'è modo?
No.2023
>>2021Gli passi Britney Spears alla radio.
>>2010Il "problema" della Siria sono le basi russe.
L'obiettivo di rovesciare Assad era proprio per sostituirlo con un fantoccio per mandare via i russi.
Stesso modus operandi dell'Ucraina.
Non è un caso che in Ucraina si insista più sulla Crimea, dove c'è la base della flotta russa, che sul riprendere la parte orientale.
No.2181
>>2179ahahaha che roba da terzo mondo fare tutte ste frociate per l'arrivo di un governatore estero
No.2182
>>2181Ma sei un boomer o uno zoomerino? Probabilmente non sai nemmeno che i viaggi di Assad vengono solitamente documentati dopo che è partito per tornare a casa, perché (((certuni))) lo vogliono morto…
E invece se ne va in Russia, bellamente annunciato dalle autorità russe, ricevuto con tutti gli onori (meritati).
Ma tanto a voi zoomerini basta sentir nominare Putin per sbroccare come degli NPC preprogrammati…
No.2184
>>2182Copa, spana, dilata e impara ad accettare le opinioni altrui
No.2194
>>2193le immaginine dal quarto, che pena signori
No.2715
>>2713Fresca notizia di stasera, Siria riammessa nella Lega Araba.
No.2716
devo dire che trovo sempre divertente il ragionamento dei peppini secondo cui i paesi negri/sabbianegri vanno lasciati ai loro dittatori perché ingovernabili e l'interventismo non va fatto perché crea solo problemi.
Cioè a me va anche bene ma ci si dimentica sempre, chissà come mai, del fatto che guerre civili come queste scoppiano proprio per via del fatto che questi paesi sono governati, male, da queste dittature.
Quindi puoi non bombardare quanto vuoi, ma si ammazzeranno tra di loro sempre e in maniera ciclica negli anni.
L'idea che invece sia tutta colpa degli americani perché Al-Assad sarebbe il Messia che ci libera dalle nefandezze degli Stati liberaldemocratici occidentali poi fa straridere e ovviamente poteva essere partorita solo dal solito schizzato, soprattutto dopo che è noto che Obama fu rimproverato, sì: ma di agire in ritardo.
No.2717
>>2716Gli stati liberaldemocratici come li chiami tu sono dittature, USA compresi
No.2718
>>2717ok capo, ora vai dalla polizia a fargli vedere questo commento.
Bene adesso vai in in Russia e fai la stessa cosa cambiando il target della critica col governo del posto, poi fammi sapere.
No.2722
>>2716Il problema non è l'interventismo in quanto tale, ma le motivazioni. Perché lo so io e lo sai te che di esportare democrazia non frega un cazzo a nessuno.
Quindi si, io ritengo che sarebbe meglio lasciare quei paesi a loro stessi perché si trovino una loro pace ed equilibrio.
No.2750
La Siria riammessa nella Lega Araba: una figuraccia mondiale per gli USA, e uno smacco per (((Israele))).
No.2752
Intanto Lavrov rivela che gli USA stanno tentando di creare un esercito siriano "libero" (cioè controllato da loro, ndt) con la partecipazione di militanti dell'ISIS (creati da loro, ndt).
Russia, Turchia e Iran già sono accordati per facilitare il rientro dei rifugiati in Siria. Le relazioni della Siria con Turchia ed Arabia Saudita si stanno rapidamente normalizzando.
No.2817 RABBIA!
immagina essere così povero di riferimenti morali da diventare il fanboy di un monarca
No.2819
>>2817Sei così coglione che sei incapace di appassionarti alla politica e soprattutto alla geopolitica.
Comunque, visto che un'immagine val più di cento discorsi, ecco uno screenshot dall'incontro della Lega Araba: il presidente Assad ascolta con espressione schifata e sprezzante il lagnoso Sniffacoca Nazistone.
Voialtri NPC siete perennemente dalla parte sbagliata perché vi fate turlupinare dai media e dai "Padroni del Discorso".
No.2820 RABBIA!
>>2819parlaci del tuo disagio, sembra un argomento profondo
No.2827
>>2820Bisogna essere disagiati seri per chiamarlo disagio.
Diciamo piuttosto che i disagiati - presunti tali - siano nella stampa europea.
Eh, già, perché la notizia in prima pagina sul summit della Lega Araba è la riammissione della Siria, non il discorsetto del cocainomane Zelenskij.
Però - "stranamente", davvero molto "stranamente" - non vi verrà detto dai giornali nostrani. Quelli che hanno a cura di farvi credere che tutto ciò che non dia gloria a Zelenskij sarebbe "disagio"
No.3140
>>2819>Sniffacoca>>2827>CocainomaneMi raccomando continua a ripeterlo così magari un giorno diventa vero.
No.3145
Rosticceria siriana: pare quasi di stare a Napoli:
https://youtu.be/jlac-lteHX8 No.3676
>>2003
>paese creato a tavolino dai famigerati righelli franco-britanniciScusa e come dovremmo crearli sennò gli stati. Da quelle parti hanno il curioso vizio di scannare il vicino di casa perché ha un modo leggermente diverso di recitare il Corano, se diamo retta a loro la Siria era ancora un conglomerato di tribù beduine troppo impegnate a inculare le capre, altro che confini di stato.
No.3677
>>3676I canti patriottici siriani onorano i loro pascià che hanno scacciato e umiliato la soldataglia francese
https://www.youtube.com/watch?v=YgiyWGyJcIc No.3688
Il presidente Bashar Al-Assad e la sua famiglia sono tornati sani e salvi a bordo dell’aereo speciale B6131 di Air China.
I caccia dei quattro paesi sorvolati hanno lo hanno scortato tramite staffetta aerea
L’aereo speciale B6131 dell’Air China è entrato per primo nello spazio aereo pakistano, e i caccia J-10 pakistani sono immediatamente decollati e lo hanno scortato fino alla città portuale meridionale del paese, Karachi.
Dopo aver lasciato lo spazio aereo pakistano, l’aereo speciale di Assad è entrato nel Mar Arabico.
L’Iran ha fatto decollare aerei da combattimento per accompagnare il volo lungo la direzione del Golfo Persico.
Come terzo partecipante, i caccia dell’Arabia Saudita si sono levati in volo ed hanno scortato l’aereo speciale di Assad fino alla zona di confine con la Giordania.
Dopo essere entrati nello spazio aereo siriano, gli aerei da combattimento russi hanno scortato l’aereo speciale per atterrare in sicurezza all’aeroporto di Damasco.
In Cina Assad è stato accolto così:
https://twitter.com/OopsGuess/status/1707670371913379975 No.3878
Tratti salienti del discorso del presidente Assad al vertice d’emergenza arabo-islamico su Gaza:
- Gaza non è mai stata la causa, ma la Palestina è la causa, e Gaza ne incarna l'essenza ed esprime la sofferenza della sua gente.
- Una maggiore clemenza araba nei confronti dei sionisti si traduce in una maggiore aggressione sionista.
- Gaza è parte di un tutto, e la recente aggressione contro di essa è una stazione in un lungo contesto che risale a 75 anni fa di criminalità sionista.
– L’emergenza oggi è il superamento in brutalità dello stesso sionismo.
- La domanda più importante oggi è ciò di cui i palestinesi hanno bisogno da noi. Hanno bisogno di aiuto o protezione dalle continue uccisioni?
- Il minimo che possediamo sono strumenti politici reali, non solo dichiarazioni, e il primo tra questi è fermare qualsiasi percorso politico con l'entità sionista.
- Parlare della soluzione dei due Stati, avviare il processo di pace e altri dettagli non sono una priorità in questo momento urgente.
- Oggi non esiste uno sponsor, un riferimento o una legge quando si parla di "processo di pace".
- Se non disponiamo di reali strumenti di pressione, qualsiasi passo che facciamo o discorso che pronunciamo non ha senso.
- Grazie alla coraggiosa resistenza palestinese, abbiamo acquisito nuovi strumenti politici nella nostra regione che ci consentono di cambiare le equazioni.
Bashar Al-Assad, presidente della Repubblica araba siriana.
No.5778
>>5776immaginate un presidente (o un re) di un paese occidentale qualsiasi, ricevere tanto affetto dalla sua gente.
impossibile.
>impossibile perché… (((non si può dire))) No.5779
>>5778>>5776perché voi filo-russi siete così ossessionati dalle popolazioni marroni?
No.5780
>>5778immaginate essere un sempliciotto che si fa' suggestionare da un chiaro video di propaganda di 1 minuto
ma anche
DOVE CAZZO E' IL SUO MENTO?
CHI HA RUBATO IL MENTO AD ASSAD?
ASSAD L'UOMO SENZA MENTO!
No.5781
>>5780Non avendo il mento non potrà mai mentire
No.6283 RABBIA!
>>6281in altre parole Biden snobba gli sporchi cinesacci mandandoci uno dei suoi lul
No.6359 RABBIA!
>>6281immagina postare una foto che viene da un probabile redneck che confonde un capo di stato con un funzionario ed un re con un presidente, mi seppellirei dalla vergogna
No.6921
>>6919>HEHEHE GOME SONO EDGY HEHEHE MA NON SO NEANGHE GHI ÈI paesi che contano un politico amato dal popolo e con la first lady timorata dell'Altissimo, sono la rarissima eccezione.
No.7817
OP ma se ti piace cosi' tanto il terzo mondo perche' non vai a viverci?
No.7818
>>7785Bell'adunanza di frogi.
No.7819
>>7818Hai ancora il culetto arrossato, ve'?
No.7834
>>7819Cosa si sono detti quei frogi?
No.9221
OP porta sfiga, toccatevi i coglioni lol
No.9224
Non so se sia (((propaganda))) o se davvero Assad possedesse tutte quelle auto.
Però, dai, è spassoso:
>Il palazzo presidenziale di Assad è stato incendiato a Damasco, riporta la rivista tedesca Bild. Nel garage vi erano parcheggiate numerose grosse auto, anche sportive e di lusso. C'era di tutto: Jeep, BMW, Audi, Ferrari, Lamborghini Diablo e Mercedes-AMG.
Se fosse vero, apprezzo ancora di più Assad perché ha buon gusto.
Non riusciranno a cancellare Assad, non riusciranno a smembrare la Siria.
No.9225
>>9224>miliardario possiede auto da miliardariodirei che è il garage dello sceicco inculacammelli medio
No.9228
>>9224>non riusciranno a smembrare la Siria(((Loro))) hanno deciso, la Siria è già nei piani di inglobamento della Nuova Israele, se no perché avrebbero già occupato l'altopiano del Golan?
No.9229
>>9224Su Twitter giá girano le mappe con tre regioni
No.9230
>>9224Putino, chi cazzo se ne fotte della Siria?
Ho aperto io il filo su b e ho postato diverse volte il meme assadchi, lasciate il paese in mano ai jihadisti, il bello è che ora non avranno più scuse per stare in Germania Svezia eccetera
Stai tranquillo comunque che tra due anni inizieranno a lamentarsi di nuovo perché si ammazzano tra loro e rivorranno i corridoi umanitari
No.9231
>>9230>Intanto abbiamo visto chi era sostenitore dell'ISISIl finale perfetto per la presidenza Biden.