/pol/ - Politica, Società e Storia

Nome
Email
Messaggio
File
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Torna ] [ Catalogo ]   [Archivio temporaneo] — 


File: 1747080381472.jpg (209.54 KB, 860x1290, Papa_Leone_XIII.jpg)

 No.10995

https://tg24.sky.it/mondo/2025/05/12/nuovo-papa-leone-xiv-diretta

E si parte a bomba con l'eliminazione delle parole scomode: perché niente rende tranquillo il regime di un tiranno come un popolo privato dei termini per descrivere il proprio malessere e denunciare la tirannia.

 No.10998

https://www.youtube.com/watch?v=irzXk53TYGM

E tra il serio ed il faceto abbiamo pure la conferma che il film Conclave era davvero un atto in preparazione per un'elezione organizzata da lungo tempo.

 No.11520

Sebbene le veline dei servizi indichino Leone XIV some sgradito ai soliti (((potentati))) che volevano o Zuppi o Parolin, e sebbene il Prevost abbia fatto fin troppe "professioni di fede" nel sinodalismo e nel bergoglismo, in due mesi e mezzo non si sono visti eventi di rilievo.

Per evento di rilievo si intende qualcosa che pur senza parole, "detta legge". Per esempio se Leone XIV celebrasse la liturgia tridentina - anche solo privatamente e facendo trapelare una foto -, sarebbe una rivoluzione (perché tutti i tradizionalisti potrebbero rispondere "chi sei tu per vietarmela visto che il Papa l'ha celebrata?", il che implicherebbe che i vescovi non potrebbero più fare ostracizzazione selvaggia).

Da notare che il suo predecessore, Leone XIII, era quello che condannò ripetutamente le massonerie, che insegnò ripetutamente alcune questioni fondamentali della fede, che non perse tempo in ciance, che faceva nomine buone e degradava i prelati che non facevano il loro dovere…

Da questo punto di vista Leone XIV ha promosso prelati-pirla, ha insegnato relativamente poco (c'è mica bisogno di un Papa per dire che la guerra è cattiva e la pace è buona?), e non ha ancora corretto le merdate lasciate da Bergoglio. In altre parole, Leone XIV ancora non sembra aver cominciato a fare il suo dovere.

 No.11522 RABBIA!

Anon, io ti voglio bene, ma in Occidente non ci sono più cattolici e queste cose non fregano un cazzo a nessuno (no, neanche alla beghina di 80 anni). Il cattolicesimo è morto e lo sanno pure i professionisti del settore. L'ha detto pure il papa nel 1974. Cercati il documento ufficiale che io non mi ricordo più come si intitolava ma è sul sito del vaticano.

 No.11526

>>11522
Che cosa viene dopo il cattolicesimo?

 No.11527

>>11526
Sperabilmente, l'Hitlerismo esoterico.

 No.11529 RABBIA!

>>11522
Questo.
Il fatto che ci sia gente qui che pensi che sotto ci siano i supermegapiani mastermind massoni da 4D chess per controllare il mondo fa veramente ridere quando questa gente qui ormai non se la incula veramente più nessuno.
Toccate erba.

 No.11568

>>11529
>in Occidente
Ecco, appunto. E l'occidente non conta un cazzo.
Sullo scettro del papa c'è un globo.



[Post a Reply]
Elimina post [ ]

[Nuova risposta]
Vai in cima ] [ Torna ] [ Catalogo ]