No.625
>>624Milich può aver avvertito qualcuno, oppure è una lettera standard (non c'è nessun nome sopra) che usano quando arriva qualcuno di persona a fare domande.
No.648
Ho visto il primo Winnie the pooh: blood and honey. Mi aspettavo merda pura, temevo fosse uno di quei prodotti millenial in cui prendi qualcosa dell'infanzia e lo rendi edgy (per capirci, Peach che tradisce Mario con Bowser, cose così).
Invece qualche idea bella c'è. Per carità, il budget è quello che è, e si vede, però. Christophere che se ne va, abbandonando l'infanzia per il mondo adulto e scientifico, e viene sostituito dall'inverno e dalla fame. Poi torna e trova la propria infanzia deformata dalle proprie azioni. Ma uno ci può anche vedere le conseguenze dell'uomo che modifica la natura per poi abbandonarla e pagarne le conseguenze, come i cacciatori che alimentano i cinghiali per cacciarli oppure le foreste nate da piantagioni capitozzate rinselvatichite (avevo letto qualcosa al riguardo della foresta di Epping).
Se tutto il film fosse stato i primi 20 minuti era da 10 10 nadia comaneci. Peccato che ci sia anche il resto, più di 5 non gli posso dare.
Il secondo è pure meglio secondo l'internet, vediamo.
No.656
>>655Non hai capito il senso del film e le diverse sotto trame
perché sei stupido No.661
>>655Lol ma i boomeracci ce la fanno?
No.667
>>664Secondo me a recitato bene
No.682
>>681È un film per ragazze e alphazoomer.
No.683
>>681>>682Sarò sincero, a me è piaciuto. E anche tanto.
Ammetto che con gli horror sono molto selettivo perché molto spesso si rivelano prodotti di scarsa qualità, ma ultimamente stanno vedendo fuori film davvero interessanti e l'horror sta venendo riconosciuto come genere da tenere in considerazione, capace di trasmettere storie coinvolgenti.
I ritmi di "Nosferatu" mi sono piaciuti e per quanto ami i film lenti, tipo quello di Herzog, questa pellicola l'ho trovata scorrevole e senza cali di ritmo. Sono curioso di vedere come sarà la versione estesa.
Per quanto ci siano i jumpscares, devo ammettere che non si sono rilevati fastidiosi ed Eggers è riuscito a creare un film ben costruito e con delle scenografie davvero mozzafiato, in special modo la città che è stata riprodotta molto bene. E sono contento che il regista abbia dato ulteriore spazio all'ambiente urbano, rispetto alle opere precedenti. Ho proprio percepito la peste dilagarsi per tutta la città.
Una nota di merito va ovviamente ai vestiti, fantastici, storicamente accurati e che caratterizzano i personaggi. Ad esempio, il corsetto dell'amica bionda è con i lacci sulla schiena il che sta a simboleggiare che necessita della servitù per essere chiuso. E la servitù è sinonimo di abbienza. Mentre il corsetto della protagonista, che è molto più povera, ha i lacci che si chiudono sulla pancia e non necessità di servitù, simbolo che lei appartiene ad un ambiente più modesto.
Sono quelle piccole cose che evidenziano una ricerca stilistica sotto ogni aspetto.
La fotografia è fenomenale e sono davvero curioso di rivederla riprodotta sul piccolo schermo.
Questo è un film che va visto al cinema, anche perché ogni inquadratura è studiata, sembra un quadro e pare che he le atmosfere caravaggesche del film di Herzog si siano fuse con quelle del film originale per unirsi all'ultimo lavoro di Eggers.
Gli attori sono molto bravi. Holt fa il suo lavoro abbastanza bene, anche se ha sempre quella espressione da pesce lesso che lo contraddistingue. Dafoe fa Dafoe e si rivela un buon caratterista. Forse col tempo si sta rinchiudendo sempre di più nel ruolo del tizio eccentrico che fa cose eccentriche ma in questo film non mi ha dato fastidio.
La protagonista è entrata perfettamente nel ruolo e non capisco le critiche verso di lei. Va bene che cerco sempre di essere imparziale e di costruire un dialogo, ma diocane nei film con le possessioni demoniache gli attori non sono monoespressivi. Fanno gli indemoniati.
Per quano riguarda Orlok… io ho adorato come è stato caratterizzato. Oltre ad essere storicamente accurato, ho amato la variante che lo ha caratterizzato dai precedenti conti. E ovviamente anche questo cambiamento ha suscitato ilarità, ma credo che sia dovuto al fatto che il cinema maistream la gente di oggi hanno ancora problemi nell'accettare i peli facciali in viso, soprattutto se sono preponderanti.
So quello che dico, ho una barba da circa 20 cm.
Ovviamente è un film divisivo e che ha suscitato delle critiche, soprattutto in Italia. Ma alla fine chissenefrega. A me è piaciuto, l'amosfera gotica si sente ed è stato un piacere vederlo al cinema.
Come film lo metto al secondo posto dopo La SStrega. Al terzo c'è The Lighthouse e poi The Northman.
No.684 RABBIA!
>>683Ma quale ricerca del particolare che all'inizio c'è il personaggio di hoult che va contro una mucca finta che per poco non cade a terra…
No.685
>>683Sulla fighezza dei costumi ti dò pienamente ragione.
>I ritmi di "Nosferatu" mi sono piaciuti e per quanto ami i film lenti, tipo quello di Herzog, questa pellicola l'ho trovata scorrevole e senza cali di ritmoSecondo me hai dei problemi al cervell, il film di herzog dura 50 minuti in meno, è estremamente più veloce di questa cagata.
>Per quano riguarda Orlok… io ho adorato come è stato caratterizzato. Oltre ad essere storicamente accuratoSì ma infatti è probabilmente la ricerca di accuratezza fine a sé stessa che è diventara un limite di questo film.
Lo scopo di questo film è essere "corretto": è un horror che non fa paura, non crea situazioni di crisi o di contrasto eccessive, ma i costumi sono storicamente corretti, la città è storicamente corretta, Orlok è storicamente verosimile, si inserisce un messaggio corretto (il sesso va vissuto pienamente senza inibizioni etc).
Peccato che, appunto, non fa paura, non emoziona, è gonfio di roba ma ha un ritmo lentissimo, e a fine film non c'è mezzo dialogo che ti rimanga in mente.
Quindi è un po' una merdina, anche se corretta.
No.690
>>689Ah, e buchi nella trama ovunque.
No.694
>>693Il messaggio è che gli uomini non sono tutti tossici. La tipa è il mezzo per mettere in scena le due mascolinità in contrasto. Comunque sì, è tutto molto stereotipato, ma Cannes e gli Oscar ormai non valgono più per essere certi di vedere un buon film.
No.695
>>693Ho guardato sta cosa skippando tutto perché sono sumero
Chiaramente un film fatto per mostrare la figa di turno lol
No.700
>>699Ma è una scena vera del film? Minchia che cgi scarsa.
No.701
>>700Sì. è un po' plasticoso tutto il film, d'altra parte dovevano allestire scene per almeno una decina di epoche diverse.
No.702
>>700Sì, gli è venuta una cagata. Anche Zemeckis è finito.
No.705
>>704Insomma, gli è andata di culo con Parasite.
No.708
>>706il finale dimostra che il terribile e cattivissimo cardinale "di destra" aveva ragione. Il bello di questi film è che finiscono con l'essere involontariamente basati
No.712
>>711Novocaine mi è molto piaciuto, è uno di quei film che so che riguarderò con piacere in futuro (quando mi sarò scordato tutte le scene).
Ieri ho visto The Visit, film horror passato inosservato di shamalamaiyaaa. Mi è molto piaciuto, soprattutto i bambini sono molto divertenti. In genere nei film i bambini stanno sul cazzo, ma qui sono molto simpatici. Ho notato dai commenti di reddit che o si odiano o si amano comunque. Il fatto è che shamalamamaaio fa effettivamente dialoghi molto strani, ma a me piacciono.
Erano così simpatici sti bimbi che stasera ho visto Better Watch Out, dove la protagonista è la bambina di The Visit e uno dei personaggi è interpretato dal bambino di The Visit (in realtà sono entrambi cresciuti e fanno personaggi più grandi).
Anche questo film molto figo, molto crudele ma senza mostrare gore e ciò lo rende più interessante a mio avviso.
Tuttavia questo film mi ha fatto realizzare che da bambino non ho mai avuto una babysitter di cui innamorarmi. Triste.
No.715
Settimana scorsa ho visto lo chiamavano trinità. Meno comico di quello che mi ricordavo, probabilmente nella mia testa si era fuso insieme ad altri film di Bud Spencer e Terence Hill. Piacevole, ma non direi di più.
Oggi ho visto Tesis, un horror spagnolo degli anni '90 che ho trovato su letterboxd attraverso una lista con i film citati da Frusciante, che vi linko
https://letterboxd.com/silencedesigner/list/all-the-films-federico-frusciante-recommended/Il film mi è anche piaciuto, forse l'idea di base è un po' forzata. Le storie che riguardano i segreti delle università mi piacciono sempre, quindi guadagna punti. Molte belle le scene nel buio del tunnel, anche se le avrei fatte ancora più disperate.
No.720
>>719>non è sembrato un film così bello da essere il terzo miglior film australianocita 3 film australiani più belli allora lol
No.721
>>720Mad Max il primo
Wolf Creek il primo (il secondo non l'ho visto)
Babe, il regista è australiano e l'hanno girato li
No.722
>>721anon ma in questi film parlano inglese mica australiano