>Dopo un tot di anni di esperienza della UE il risultato è che l'Europa è diventata un continente del terzo mondo >Ma con più UE risolveremo i problemi causati dalla UE
Gli unici posti dove gli immigrati del terzo mondo non emigrano sono posti che politicamente, economicamente, e in fatto di stabilità sono il terzo mondo sottosviluppato. Vantarsi di non avere immigrati non è proprio un vanto se vai a vedere quali buchi lo dicono.
>>210778 Credo che l'immigrazione sia proprio l'unica questione non menzionata nel video ma magari tu hai confuso "terzo mondo", ovvvero, essere un'economia ormai arretrata pure rispetto ai paesi in via di sviluppo, con il fatto di avere abitanti africani.
Se proviamo a chiederci quali sarebbero i famosi “valori fondativi” dell’Occidente, scopriamo subito che parole come democrazia, diritti umani, diritti delle donne, libertà individuali, prendono significati molto diversi a seconda del paese che osserviamo.
Se consideriamo occidentale l’Italia, lo è allo stesso modo l’Olanda, con il suo modello sociale e culturale così differente?
E, soprattutto: se l’Europa è “Occidente”, lo sono anche gli Stati Uniti? E se gli Stati Uniti sono il cuore dell’Occidente, allora lo è davvero anche l’Europa, con tutte le sue contraddizioni storiche e politiche?
>>210784 Più che un problema di valori penserei ad una banale questione di mercato: aver uniformato l'Europa ha uniformato tutta l'offerta, poi per un caso di pessime scelte politiche della globalizzazione ha tirato giù tutto il continente nello scarico del cesso. Questioni come "valori" e "occidente" le vedo successive.
>>210785 Il problema immigrazione in Giappone sono da decenni e decenni i coreani zainichi. Ti sembrerà strano per te che scimmiotti gli alt-right amerdicani, ma ogni nazione ha un problema diverso con un etnia diversa.
>>210791 Le "etnie diverse" solitamente sono problematiche perché non vogliono assolutamente integrarsi - né legalmente, né fiscalmente, né linguisticamente, né culturalmente, né gastronomicamente, né igienicamente…
>>210805 >metà del continente con le pezze al culo e cabala di ebbri pedosatanisti autoritari che spingono sempre più per una guerra mondiale al comando >ma almeno abbiamo internet più veloce per farci seghiine sui cartoni e mutui per auto che Ness può permettersi Grazie Eurobot, molto cool
>>210805 Wé, wè, gundammiello, ti ricordo che l'ISDN prima (64k) e l'ADSL (640k) arrivarono in Italia come tecnologia vecchia che gli altri paesi stavano già dismettendo.
E ti ricordo che la velocità di download indicata nelle pubblicità è quella teorica massima, non quella che raggiungi di giorno mentre tutti stanno scaricando pornazzi e netflixate abbestia.
E ti ricordo pure che per trasmettere informazione non c'è bisogno dei gigabytes (faccio sempre l'esempio di Twitter che, 10 anni fa, per presentarti un contenuto, cioè un tweet di 50-100 bytes, ti apriva una pagina di 1300 kilobytes).
Prima fanno le pagine col loading on-demand (se non scrolli giù non ti carica le immagini che si sarebbero viste giù), e poi ti fanno scendere ad ogni pagina tutto il malloppone di React+Angular+Vuejs+Aspnet più un botto di roba di tracking, ads, "ti prego likami e subscribati con la campanellina").
Ai bei tempi la batteria di un Nokia 5110 durava 6 giorni di standby; non ci potevi navigare internet, non avevano le batterie da 5000+ milliamperora, ma non dovevi portarti il powerbankone e il carichino ogni volta che uscivi di casa. >tldr: la velocità non te la godi tu ma i pubblicitari, i framework web, gli shitdevelopers, il tracking, il malware
lollo allo handicappato che sostiene che si stava meglio quando dovevi sborsare dieci milioni anticipati per avere una fiat ritmo o 100 milioni DI ANTICIPO per avere un seminterrato attaccato alla tangenziale
>>210826 L'anticipo per una BYD varia molto in base al modello e all'offerta, ma spesso si parla di anticipi a partire da 3.000 € (come per BYD Atto 3 con finanziamenti agevolati)
ti ricordo che prima dell- euro un operaio prendeva 600 euro al mese
>>210805 Hai mai provato a chiederti perché con tassi di interesse al 12% le persone riuscivano a chiudere mutui in 15 anni mentre con tassi di interesse al 3% a stento riescono ad avere un mutuo a 30 anni?
>>210828 Con un milione e mezzo di lire un operaio manteneva dignitosamente una famiglia monoreddito, acquistava auto, casa e mandava i figli a scuola. A parte la (comunque basata per gli stardard froci di oggi) ritmo l'italia produceva in casa le migliori auto al mondo, vinceva ogni tipo di competizione internazionale e aveva un'economia superiore per PIL a quella della Francia, e la quarta al mondo dopo USA, Germania e Giappone. Oggi produce in Marocco la copia di una lavatrice francese e con un milione e mezzo di lire ci paghi l'affitto in un sottoscala di 35 metri quadri, mentre devi vendere il culo nel boschetto di rogoredo per pagare l'abbonamento al monopattino della BYD con cui andare a consegnare i kebab la notte in cambio di un pasto a base di farina di scolopendra.
>>210836 come ho gia' tentato inutilmente di farti capire, mio povero disagiato handicappato, e' perche' con mutuo al 15% mettevi sul tavolo almeno META' della somma subito, mentre ora ce ne metti il 5%.
ora prendi la tua fiat ritmo e quando trovi un gettone telefonico chiama una farmacia e chiedigli se hanno ACUTIL FOSFORO visto che ti serve
>>210838 >le migliori auto al mondo, >vinceva ogni tipo di competizione internazionale >aveva un'economia superiore per PIL a quella della Francia, >la quarta al mondo dopo USA, Germania e Giappone. "Posa il fiasco" ormai non rende più l'idea: esci dal tino in inox del vino!
>>210841 >Italia produce auto che fanno sognare generazioni di appassionati di auto in tutto il mondo mentre i famigliari stretti del CEO della BYD vendono ragni fritti al mercato >ragazzi americani e giapponesi decorano con i poster di auto italiane le pareti delle loro camerette >casualmente i ruoli si invertono a partire dalla fondazione del baraccone Eypo >avanti veloce 30 anni >la gente ora si fa le seghe sui poster delle key-car tailandesi che non avrà mai perché la Von Der Leyen non glielo consente
Comunque ringrazio per l'adsl e i diritti dei soldati trans, ma preferivo l'altra tempolinea.
>>210843 Prima dell'euro guardavo i cartoni cinesi ed ero spensierato, adesso devo pagare le bollette e mi cadono i capelli. È ovviamente colpa del baraccone Euro.
Boldrin è odioso. Lì dove si trova il velo che copre la verità, puoi trovare Boldrin. Irrequieto, blatera e blatera, stonando tanti curiosi. E non si capisce se presenza e comportamento nascono dalla paura che qualcuno possa spiare sotto il velo oppure se lui stesso vorrebbe sollevarlo ma è troppo codardo. Alla fine resta una persona negativa.
>>210858 A me quando usa i vecchi metodi oratori comunisti per i prorpri cazzi (tipo mandare gli europei a crepare per l'Ucraina ma anche gli epici videi contro il ponte sullo stretto solo perché pensato da destra) mi fa scompisciare dalle risate.
>>210839 Piccolo problemuccio: l'elettrauto sarà pure "tuttokkei" quando è nuova ma… - obsolescenza programmabile in qualsiasi momento - rete di assistenza e ricambi: sta nascendo solo adesso - non puoi andare da uno sfasciacarrozze a chiedergli un paraurti o un faro - sarà un BYDONE mondiale, ma nulla garantisce che per problemi politici non ti brickino la macchina a distanza ("gnuooo lu guverno italiano ha detto che Taiwan non appartiene alla Cina, obsolescentate tutti i BYDONY, riducete l'autonomia e le prestazioni, anzi, riducete del 25% la capacità frenante")
>>210843 Tragicomicamente: in JAPPANE non si fanno più figli → cala il mercato interno dell'auto → cala nel frattempo (causa crisi economica internazionale) anche la clientela internazionale → arrivano le kei-car cinesi (prodotte a costi dimezzati) e prezzate un pochino meno di quelle giapponesi → crolla l'industria jappanese
Esattamente com'è successo in Italia. E pensare che qui da noi si producevano fino agli anni '70 auto, mobili, plastiche, siderurgia…