/b/ - Random

Nome
Email
Messaggio
File
Embed
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

[ Vai in fondo ] [ Torna ] [ Catalogo ]   [Archivio temporaneo] — 


File: 1791047101197.png (209.48 KB, 1000x1500, ClipboardImage.png)

 No.245258

20+ anni fa per giocare a pittura relata bisognava pagare un canone mensile + il prezzo di acquisto del gioco stesso, e io sono sempre stato contrario a questa cosa perché all’epoca era inaudito pagare mensilmente specialmente per un videogioco.

Oggi non solo è la normalità ma è pure sdoganato il pay to win, le lootboxes, le skin delle armi e tutte ste cagate da ritardati mentali che sono state partorite da Valve (i vostri eroi difensori del gayming) con quel gioco di merda di Team Fortress 2 che piaceva solo ai soioloni.

Ora, ditemi, io non ho mai giocato a Warcraft ma chi di voi l’ha fatto pagando può raccontarmi se ne era valsa la pena spendere quel denaro? Confronto ad oggi, c’era un ritorno di qualche tipo nel dover pagare per giocare oppure c’erano problemi e community di merda?

 No.245263

ah ecco perché sei vergine, questo spiega molte cose lol

 No.245264

boh nell'era pre-www non si pagavano le bbs? comunque non saprei ma gli mmo si son sempre pagati

 No.245274

io lo comprai e ci giocai uno o due mesi.
Smisi di giocarci perché mi resi conto che mi causava troppa dipendenza.
Si può dire che a 16 anni ero più saggio di adesso?
Comunque sì, valeva i soldi spesi.
In realtà poi da adulto, durante il covid, mi spaccai di warframe. Ci spesi penso forse fino a 80 euro. E pure lì non me ne pento, ci ho passato centinaia di ore e mesi. La community era ottima, ricordo gente simpatica e le interazioni negative così rare e insignificanti che nemmeno sono sicuro ci siano state.

Alla fine noi abbiamo questa mentalità che non dobbiamo spendere per il digitale, poi ci invitano al pub e spendiamo 30 euro per un panino e un paio di birre?
Con 30 euro ti fai ore e ore di gioco. E se vuoi essere produttivo, con 30 euro paghi servizi online che possono renderti molto produttivo. Ma non lo fai perché hai la mentalità del digitale=gratis, che ho anche io ma è comunque tossica e ti limita inutilmente.

 No.245276

Guarda che c'erano anche i server unofficial gratuiti.

t. ex giocatore WoW di LastDawn

 No.245281

>>245274
Si, può essere che sia una mentalità, però va detto che nel 2004 io avevo 15 anni e non c'era la postepay, quindi avrei dovuto chiedere a mio padre di acquistare ogni mese a 12.99€ l'accesso al gioco usando la mia paghetta, però il problema è che c'era un solo computer in casa ed era condiviso, inoltre all'epoca avevo ancora una vita da persona normale e dubito che passassi più di 1 ora al giorno a guardare internet sul pc, stavo più sulla playstation in cameretta, quindi sostanzialmente temo che avrei abbandonato il gioco oppure, peggio, avrei avuto il tracollo che mi ha portato ad essere anon con 4 anni di anticipo.
Perciò, sostanzialmente a me sta bene non aver toccato quella roba perché comunque appena ho iniziato a giocare online in modo serio, avendo il mio personale computer assemblato in cameretta, come prevedibile ho perso il controllo e stavo sveglio fino alle 5 del mattino a giocare a Battlefield Bad Company 2 poi Battlefield 3.

Con il senno di poi non mi pento di aver fatto questa vita infame, perché alla fine mi divertivo mentre adesso ho perso quasi totalmente l'interesse nei giochi.

 No.245282

>>245276
Eh ma per saperlo avrei dovuto comprare il gioco e scoprirlo.
Il punto è che all'epoca non conoscevo assolutamente nessuno che ci giocasse o nemmeno lo menzionasse, sicuramente l'unico modo per trovare anche solo una discussione in proposito era andare sul forum di gamesradar e affini.
Uno degli amici più nerd che ho, mi raccontava che all'epoca si faceva delle serate/nottate a fare lan party su roba tipo Quake 3 Arena, non su MMO.

 No.245285

basta fare il conto di quanto tempo ci perdi in base a quanto ci spendi dentro e il discorso cambia drammaticamente rispetto a prendersi un giochino ogni quanto te lo prendi.

 No.245288

>>245285
Appunto, come ho scritto sopra ci avrei speso massimo massimo 1-2 ore al giorno perché dovevo vitafaggare, fare i compiti e altre cose da quindicenne, magari il sabato e la domenica ci avrei giocato di più, però qualcosa mi dice che sto gioco non è che potevi iniziarlo e farci sessioni di 1 ora e poi basta visto che ci sono dungeon e altre battaglie da fare in gruppo.
All'epoca su pc online giocavo a Trackmania Nations e poi United, però era un gioco strutturato anche per partite brevi, cioè entravi nel server, giocavi, facevi il tuo tempo e ti beccavi i punti della ladder anche se uscivi prima della fine del round.

 No.245289

>>245288
Quel discorso me lo fece gente che shoppava come dei dannati su un free to play.

Non tutti i giochi sono per tutti.
Il fatto che uno non fosse per te non mi pare una cosa da commentare.
Io giocavo a Travian e nemmeno dormivo.

 No.245290

File: 1791056079919.png (44.06 KB, 1368x186, ClipboardImage.png)

Cosa sono dentro per?

 No.245295

>>245289
Grazie al cazzo anon, ti stavo rispondendo nel merito di ciò che tu o chiunque abbia scritto quel messaggio ha detto, e proprio per quel motivo non ho preso il titolo in questione.
Mi ha sempre incuriosito il fenomeno WOW perché era una cosa squisitamente da nerd e anons 1.0, quelli veri prima che i normies ed i social rovinassero internet, e anche se so già a priori che gli MMO non facevano per me, comunque mi pento quantomeno di non averne preso parte anche solo per dire "io c'ero".

A pensarci c'erano anche dei giochi della playstation 2 che avevano il multiplayer online, si doveva comprare il modem esterno per la PS2. Ricordo che sbavavo nel 2004 tornando dalla vacanza in puglia leggendo PSM o similare, che avevo preso in autogrill mentre mio padre faceva il pieno alla macchina, studiando e sognando più e più volte sull'articolo che parlava di Twisted Metal Black e del multiplayer online su console. Anche qui, mai potuto giocare perché avevamo la casa su due piani e la linea ADSL con il router era giù da basso e non potevo portarmi dietro la PS2 e la tv ogni volta, quindi non se ne fece nulla fino alla PS3 con il wi-fi, però qualcosa mi dice che mi sono perso delle partitone fantastiche con una community ottima. Meglio ancora se fossi stato un Boxxaro con il Live a pagamento.

 No.245296

File: 1791057633282.png (1.98 MB, 1920x1080, ClipboardImage.png)

>>245290
WTF, c'erano donne nella prima guerra mondiale al fronte?

 No.245297

>>245276
non c'erano all'uscita.
Ricordo però un server non ufficiale davvero divertente perché aveva il moltiplicatore di XP e oggetti. Però a differenza degli altri server custom, il moltiplicatore degli XP era basso ma quello degli oggetti alto. Fu il server più divertente a cui giocai.

 No.245298

File: 1791058193105-0.png (2.2 MB, 1920x1080, ClipboardImage.png)

File: 1791058193105-1.png (2.2 MB, 1920x1080, ClipboardImage.png)

>>245296
Cosa cazzo…

 No.245303 RABBIA!

>>245298
Anche questo gioco ho stuttering mostruoso con la RTX 5060, dio cane.

 No.245311

File: 1791061310818.mp4 (18.12 MB, 1440x810, Battlefield 1 2026.10.03 -….mp4)

Meh, non sono più buono e muoio ogni 20 secondi.
Mi ero dimenticato l'odio puro che avevo per questi giochi specie nei server con le mappe assalto da millemila persone.

 No.245312

>>245311
Notare l'ultimo colpo che era perfettamente a segno ma grazie alla magia di (((EA))) con le hitboxes me lo piglio al culo nonostante ping 12 ms.



[Post a Reply]
Elimina post [ ]

[Nuova risposta]
[ Vai in cima ] [ Torna ] [ Catalogo ]