/b/ - Random

Nome
Email
Messaggio
File
Embed
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Torna ] [ Catalogo ]   [Archivio temporaneo] — 


File: 1782582238133.jpg (108.25 KB, 1280x720, maxresdefault-1.jpg)

 No.233378

Porcoiddio, oggi sono andato a fare un giro in macchina per raggiungere un negozio un po' fuori dalla mia zona, trattandosi di un viaggio di circa un'ora andare e un'ora a tornare, sulla via del ritorno mi è venuta fame, e mi sono quindi fermato ad un merdonalds.

Entro e prendo un "big" mac con patatine e coca, e non potete immaginare il mio disappunto.

Il "big" mac era minuscolo e le fette di "carne" giuro saranno state spesse al massimo 4 millimetri. Le patatine ipersottili e flaccide come i miei coglioni dopo lo squallido spettacolo dello "small" mac, e la cocacola era 70% ghiaccio.

L'ultima volta che sono andato, e vi parlo di almeno 10 anni fa, il panino era almeno grosso il doppio dio schifoso cane, potevi veramente diventare ciccione con sta roba, ma oggi dopo aver divorato il menu in 5 minuti avevo ancora fame.

Che tristezza porcodio.

Pittura relata.

 No.233380

purtroppo siamo passati dall'avere 5 miliardi di persone nel 1987 di cui meno un miliardo con accesso alle risorse, a 8.3 miliardi cui maggior parte ha accesso alle risorse.
Purtroppo questa cosa gli economisti con i loro grafici bellissimi non c'avevano pensato.

 No.233381

Ah e tra l'altro, mi è pure venuta una scarichella di diarrella appena arrivato a casa, sarà stata colpa dei 4mm di carne sintetica ecosostenibile transgender o della ghiacciocola a temperatura sotto zero?

Comunque mi fa piacere che sono andato in un posto per ciccioni, ho preso il loro prodotto con "big" nel nome, e ne sono uscito in deficit calorico.

Madonna incrudelita.

 No.233382

Ma Dio cane certo che voi adulti consenzienti che con tutto il patrimonio gastronomico italiano a disposizione decidete di fermarvi al McDonald’s, beh, meritate ogni scammata e ogni male possibile che vi possa capitare da questa scelta.
Cosa cazzo ti costava aprire Google maps e fermarti in una pizzeria o in una trattoria a caso?

 No.233383

File: 1782584057147.jpeg (904.66 KB, 1699x2468, 6F55308E-FF20-41F8-B178-B….jpeg)

>vanno al Porkdonald’s

Io preferisco il cibo vero, artigianale

 No.233384

>>233382
ma vai a cagare tu e il patrimonio gastronomico italiano, sopravvalutato al massimo.
E il mcdonalds è molto buono. Hanno ridotto le porzioni, triste, e forse ad OP è capitato uno dei pochi franchising gestiti male. Ma è sempre molto buono, meglio di tante porcherie della "gastronomia" di sta ciolla.

 No.233386

>>233382
È stata una decisione presa sul momento, fossi andato in una trattoria alle 5 del pomeriggio di sabato probabilmente mi avrebbero mandato a fanculo mi sa. Ricordi ancestrali di panini gonfi di unto e tutto sommato sazianti e serviti in pochi minuti hanno avuto la meglio sulla razionalità. Ma non mi aspettavo di trovare lo small mac, le flaccid chips e la ghiacciocola.

 No.233387

>>233383

artigianale 'sta ceppa.

è un esercizio commerciale.
in quanto tale, deve starci coi costi.
e i costi, oltre a quelli di stipendi, tasse, affitti, bollette, sono anche delle materie prime.

orbene, se hai un menu prefissato, anche se con occasionale "opzioni x e y stasera non disponibili", hai comunque una quantità A di materie prime che "entrano", una percentuale B di materie prima da buttar via (perché ci si rende conto che qualche pezzo non era di qualità sufficiente, o sapeva troppo di frigo, o era tecnicamente "scaduto" ancorché tecnicamente commestibile)

presumendo che su stipendi, tasse, affitti, bollette, abbiano già ideato tutti i trucchi per raschiare il fondo del barile… si rivaleranno sulle materie prime.
ti scrivono olio EVO, e poi magari era quello dell'eurospin a 4,99 al litro.

>disclaimer: quanto sopra non è mica un invito a fare aperikebab dal mekku donardo

 No.233397

Potresti ricordare male. I panini del MC sono sempre stati ridicoli e li fai fuori in 3 o 4 morsi.
Paradossalmente oggigiorno ce ne sono di più grandi tipo il gran crispy oppure certe edizioni speciali con ingredienti troppo pazzi.

 No.233399

Mah, anch'io ho recentemente cenato al MC dove non andavo da una vita, ma sapevo che i panini classici hanno la svizzera da 45 grammi, quindi ho optato per un double big tasty bacon.
Probabilmente ho preso il panino più ricco tra le opzioni, e devo dire di essermelo gustato, però PORCACCIO DIO il menù l'ho pagato 17,90 €.
Un tempo perculavamo >>233383 perché lì i panini costavano il doppio che dal MC, oggi non gli si può più dare torto.

 No.233401

>>233383
Sinceramente questo è il motivo per il quale non vado più a cena fuori, che sia ristorante o panino al volo.

La ristorazione è un settore gonfiato a dismisura dalla micidiale combo bonus nuove imprese + disponibilità infinita di bangladini da schiavizzare + delirio di onnipotenza dei tovagliari che si credono stocazzo perché anni di 4 Ristoranti gli hanno fatto il lavaggio del cervello sulla ricerca della tradizione, dell'ingrediente, dell'innovazione, fomentati e monetizzati dall'emulazione di veri e propri mitomani che hanno convinto il pubblico che un cazzo di panino sia più complicato da realizzare di una scheda elettronica.

Aggiungi zoomerini suggestionabili e millennial senza figli alla ricerca di nuovi modi per spendere il proprio reddito in puttanate, i social sui quali postare le foto dei piatti ed eccoci qua.

 No.233402

File: 1782593889210.png (82.98 KB, 983x444, ClipboardImage.png)

>>233399
Il punto è che, vedasi pittura relata, 4 etti di carne trita mi costano 5,50€ perciò sono 2,25€ a svizzera di carne fatta in casa (escludiamo le spezie), alle quali aggiungi il resto degli ingredienti tipo pomodoro, bacon, fetta formaggio e magari la cipolla stufata, più salse, dunque il pane che se avete un po' di amor proprio prendete dal panettiere e non quello industriale, e poi ci sono anche le patatine che a casa non friggi ma verosimilmente le sbatti dentro la friggitrice ad aria quelle congelate e vengono buone comunque.
Di sicuro non arriviamo a 8€ a panino di ingredienti ma saremo forse a metà, e a quel punto sta a voi decidere se quei 4€ che mancano valgono il vostro lavoro nella preparazione di tutti gli ingredienti vari e della pulizia post cucinata.
Per me assolutamente no, c'è troppa roba da pulire, la cucina con il fumo grasso della carne da ripulire ogni piano, pentole per preparare le varie cose, insomma alla fine per quelle poche volte che mangi il panino conviene prenderlo buono e fatto bene fuori, purchè i prezzi non siano allucinanti.

Discorso diverso per la carne inteso bistecche, li conviene sempre farsele a casa.

 No.233409

>>233402
io solitamente mi faccio in padella macinato e riso in binaco e mischio il tutto in un piatto

 No.233411

>>233409
Ma stiamo parlando di hamburger e se conviene farlo a casa no.
Se costa 8-9€ al ristorante (con le patatine), carne da almeno 180 grammi, allora non avrei dubbi e lo prenderei fuori sempre.
Però ad onore del vero in casa si può fare nella friggitrice ad aria, non ci avevo pensato, si mette dentro la carne e volendo anche il bacon lo aggiungi negli ultimi minuti visto che cuoce più veloce così risparmi schizzi molesti e roba da pulire, l’odore anche se metti la friggitrice ad aria sul balcone.
C’è da dire che l’hamburger cotto così non è proprio come quello in padella perché scola il grasso ed i succhi, ma viene bene comunque.
Ecco in tal caso ci penserei, ma ripeto tendenzialmente lo prenderei sempre fuori perché essendo una cosa che mangi poche volte conviene mangiarla fatta bene sporca e unta, abbrustolita e grigliata, cosa che in casa non puoi fare a meno di lordare tutta la cucina.

 No.233413

>>233411
io odio mangiare quindi il mio mangiare è semplicemente al fine di essere fit, dandomi meno problemi possibili

infatti evito cibo spazzatura e altra merda che vendono i capannoni vendi schifezza (supermercati)



[Post a Reply]
Elimina post [ ]

[Nuova risposta]
Vai in cima ] [ Torna ] [ Catalogo ]