No.217552
https://en.wikipedia.org/wiki/Destruction_of_country_houses_in_20th-century_BritainOggi su twitter ho scoperto della vicenda delle demolizioni delle case rurali in Inghilterra. Patrimoni artistici distrutti e devastati perché i burocrati rancorosi di Londra prima hanno espropriato queste case di campagne per la guerra, e poi le hanno ipertassate.
Anon, non nego che la cosa mi ha intristito. Perché gli apparati statali si sono riempiti di persone così cattive, così piene di odio per l'arte, per la bellezza, per il passato?
Esiste speranza, o stiamo marciando senza scampo verso la grande sloppificazione?
No.217554
>stiamo marciando
Siamo già al post-slop.
No.217556
Quando lo capirete che gli anglosassoni sono dei subumani?
No.217557
Abbiamo usato per secoli anche durante il Rinascimento gli edifici romani antichi come cave di marmo e mattoni ansi preservarli e anche ai tempi del Dvce abbiamo buttato giù un quartiere vecchio di Roma per aprire la strada verso Piazza San Pietro. Mi sa che non siamo in una posizione di parlare.
No.217559
Mica possiamo tenere tutte le cose vecchie. Altrimenti non c'è spazio per quelle nuove, visto che dalla Terra non ci muoveremo mai.
No.217561
>Perché gli apparati statali si sono riempiti di persone così cattive, così piene di odio per l'arte, per la bellezza, per il passato?
Il marxismo è una delle cause principali. Molti corsi universitari nelle materie umanistiche, legge, ecc sono nelle mani di marxisti.
I marxisti poi hanno uno stile oscurantista, anche se non ho capito il motivo (ho varie teorie).
Fatto sta che questo stile rende qualsiasi materia più difficile e complicata del dovuto per le persone normali. Il malato marxista non avrà troppe difficoltà perché sarà graziato semplicemente dimostrando di saper pronunciare bene la dottrina.
Questo significa che bisogna proprio aderire all'ideologia di questi malati di mente per andare avanti e laurearsi.
Ora non è che hanno il dominio assoluto, ma la tendenza è quella.
Aggiungi il fatto che fa parte della tattica marxiana raccontare gli ambiti non STEM come inutili.
Quindi finisce che tu fai la cosa STEM "utile", il marxista diventa il burocrate che ti dirige e decide cosa potrai costruire, come, perché, ecc
E se ti arriva l'ordine di distruggere case bellissime, lo farai.
No.217566
>>217556Più che altro trattano la propria popolazione assai peggio di quanto si meriterebbe.
Ed è in realtà una cosa interessante andare a vedere come i popoli siano trattati nei vari stati europei, visto che ci ritroviamo a subire le stesse angherie in nome dell'Europa.
No.217569
>>217561E va tutto bene, ma non potrebbero almeno dare ordini che portino al miglioramento della condizione umana? perché godono nel vederci soffrire?
No.217570
>>217552La perfida Albione è lammerda.
Ha avuto potere e gloria solo perché fu sottomessa a Roma, imparandone l'arte del navigare e del guerreggiare.
Se vengono abbattute delle vecchie ricche magioni inglesi, impestate da snobismo plurisecolare, non è un gran dramma.
Del resto, chi le avrebbe ereditate? I negrocci che stanno ripopolando quelle desolate e ingorde terre?