No.216041
Poco meno di 10 giorni fa mi trovavo a fare la spesa al supermercato, stavo girando nel reparto frutta e verdura facendo avanti e indietro tra bilancia e carrello portando le varie cose che imbustavo, quando ad un certo punto mentre camminavo spedito ho sollevato lo sguardo, che di solito sta rivolto a terra, e a due metri da me ho visto due facce conosciute. Erano i genitori del mio ex migliore amico.
Non li vedevo da tanti anni, lo stesso si può dire anche del figlio, e mi ha sempre fatto strano questa cosa perché erano delle persone che facevano regolarmente parte della mia vita sebbene il loro ruolo fosse quello di "comparse", ovvero comparivano a casa del mio amico quando eravamo lì oppure li si vedeva passeggiare per il quartiere, e poi mio padre era il superiore del padre del mio amico, perciò lavoravano assieme nello stesso ufficio.
Ho sorriso e detto "ciao", dopo aver esitato giusto una frazione di secondo durante la quale il mio cervello ha fatto il collegamento di chi fossero, ed in cambio mi hanno sorriso e anche loro detto "ciao", però nessuno si è fermato a parlare, e forse loro volevano farlo benché io abbia tirato dritto perché non volevo spaghettare dato che non so comprendere le intenzioni della gente e sono inetto socialmente.
Per qualche minuto ho dovuto fare finta di non vederli nelle corsie davanti a me e ogni volta che li vedevo cambiavo maldestramente strada, non so perché faccio così ma tant'è.
Questo sabato appena trascorso i miei genitori escono a fare una passeggiata mentre io nel frattempo ero fuori casa a fare la mia passeggiata rigorosamente da solo, poi mentre tornavo verso casa li ritrovo che anche loro stanno tornando indietro venendo dal parco.
Mi informano che giusto pochi minuti prima incontrare me hanno trovato "il tuo migliore amico G. che passeggiava" e mi hanno detto che si sono fermati qualche secondo a salutarsi, nulla di che, gli ha detto che stava facendo un giretto anche lui da solo nel quartiere prima di tornare a casa a farsi il pranzo.
Sono rimasto male a sentire questa cosa perché io questo ragazzo l'ho rivisto a fine primavera '25, poco prima di essere operato, lo trovai sotto casa sua un sabato mattina e mi disse che stava rientrando a casa dopo essere stato (da solo) a fare due passi in un centro commerciale, esattamente quando anche io ero in giro a passeggio, e ricordo che ci siamo fermati a parlare anche abbastanza, poi al termine della chiacchierata, prima di salutarci, gli ho detto che se non aveva niente da fare il sabato mattina potevamo fare due passi assieme quando voleva visto che io sono solo, esattamente come lui.
Ci sono rimasto male perchè per 28 anni io e lui facevamo esattamente così, ci vedevamo dopo scuola tutti i giorni o quasi, facevamo delle grandi passeggiate e parlavamo tantissimo, ci divertivamo e passavamo il tempo a vedere cose, parlavamo di videogiochi, facevamo anche discussioni da anon, però per qualche motivo poi tutto questo è andato a puttane e non riuscirò mai a fare affari con ciò.
A 700 metri da casa mia vive il mio ex migliore amico, da solo, nella scala accanto a quella dove viveva con i genitori, e piuttosto che riconnettersi con me preferisce restare solo, pur non avendo nessuna questione in sospeso o altro (la avrei io in realtà ma faccio finta di niente).
Con lui, tanti altri nella stessa situazione.
Perché fanno così? Perché non mi succede mai una cosa sola positiva?
No.216043
>>216041ho fatto lo stesso in diverse occasioni perché avevo valutato che lo scambiarsi un "ciao" fosse un gesto di cortesia sufficiente a significare "ad essere una merda è vostro figlio, non voi", e che qualsiasi ulteriore scambio di parole sarebbe stato pesante e fastidioso per entrambi
divertente che ai tuoi sia successa la stessa cosa. c'è sempre qualcuno che è NPC di qualcun altro
No.216048
>>216043Io mi sarei fermato a parlare, davvero, è che il problema è mio soltanto perché non sono capace di affrontare queste situazioni visto che di solito è la persona che sta assieme a me a svolgere questo compito e io da solo sono completamente incapace di capire cosa devo fare.
Se non fosse stato che li ho visti all'ultimo e mi sembrava brutto salutarli e poi girarmi a guardarli come uno scemo sperando che si fermassero, boh…è così difficile…
No.216053 RABBIA!
scheletro pazzo moments
No.216076 RABBIA!
Thread di merda di l.anon