No.215342
è una roba che può interessare solo avvocati e laureati in legge, rilevanza per il resto del mondo zero. Dovrebbero fargli pagare i costi all' ordine degli avvocati
No.215349
>>215342In realt una magistratura senza correnti contro la popolazione e lo Stato gioverebbe a tutti solo che per averla bisognerebbe eleggere i giudici con elezioni popoloari ma a quel punto i primi che metterebbero in galera sarebbero i delinquenti di turno al governo.
Fattobuffo: seguendpo la stessa logica ad un certo punto qualcuno se ne uscirà proponendo il sorteggio per i parlamentari.
No.215350
Consiglio di votare No e vi spiego perché.
Se vince il No, il governo cade.
Il governo attuale è una sinistra che odia i poveri e voi siete poveri.
Quindi è meglio se torniamo ad avere un governo di sinistra che distrugge tutto come fa questo, ma almeno non odia i poveri apertamente.
Tanto il paese si salva solo con la rivoluzione non nel senso meme di persone che scendono in piazza come nelle fantasie boomer, ma nel senso che una forza politica prende e fa una quantità decenti di mosse giuste che necessariamente devono distruggere gran parte delle istituzioni attuali quindi la riforma di suo non cambia niente.
No.215353
>>215350>Se vince il No, il governo cade.Sogna più forte la riforma è interesse di Forza Italia che dalle poltrone non si staccherebbero nemmeno se li portassero via le guardie.
>Il governo attuale è una sinistra che odia i poveri e voi siete poveri.Ma come mai in questo paese, bengodi dsi governi cattocuministi che tengono tanto ai poveri, gli stipendi sono i peggiori di Europa?
Così, per chiedere,
No.215354
Quanto mi brucia il culo quando vedo la stima e l'autorevolezza che ha Barbero in questo paese. Un comunista dichiarato, pieno di populismo sinistro-grillino che andrebbe sbertucciato ed invece no cazzo, passa per intellettuale a cui chiedere sul referendum.
No.215355
>>215353Perché il mafioso di Monteverde ha chiaramente affermato
>abbiamo tenuto i salari bassi perché eravamo in competizione con gli altri paesi europeiIn b4 sboldriniani alcolizzati che parlano a vanvera di produttività
No.215356
Ma che cazzo me ne dovrebbe mai fregare di sta roba iperporco il dio? Cioè a me che sono vecchianon incel belsoldinato che non esce mai di casa che cazzo cambia se fanno la lista, il sorteggio o la figa della madonna, veramente, che cazzo mi cambia?
No.215357
>>215355Peccato che tra tasse, costi di energtia elettrica e trasporto con il diesel nel frattempo pure Montecarlo è più conveniente di questo merdaio socista per produrre pure le patate.
No.215358
>>215350per cortesia ficcati le tue logiche di partito su per il culo e torna a rubare i soldi coi compagni di sezione ciao. coglione chi vota
No.215359
Quindi in questo momento storico converrebbe votare per il sì, ma il giorno in cui la sinistra tornerà al governo diventerà un cazzo in culo? Benissimo, l'ennesimo referendum che diserterò.
No.215360
a me basta sapere che fa sfiammare piddini e grillini per decidere cosa votare.
No.215369
il PD fino al 2019 aveva nel programma la separazione delle carriere. L'unica parte critica della riforma è il sorteggio, non tanto per il sorteggio in sé che invece è una proposta che va bene ma per il fatto che avverebbe in un pool di 200 persone decise dalla maggioranza del parlamento. In ogni caso non si parla di tutto l'organo sorteggiato ma solo di un terzo, quindi anche qui parliamo come al solito del nulla in un paese dove, comunque, ci sono tre gradi di giudizio + la corte costituzionale nel caso.
No.215371
>>215355>>215357Bisogna tenere gli stipendi bassi proprio perché abbiamo tasse e costi dell'energia alti. Tutte cose gli Italiani vogliono, sottolineo.