/b/ - Random

Nome
Email
Messaggio
File
Embed
Password (Per rimozione del file)
Limiti: Caratteri: 7200
Numero massimo file: 10
Upload massimo supportato: 20MB
Lunghezza massima video: 5 minuti

Vai in fondo ] [ Torna ] [ Catalogo ]   [Archivio temporaneo] — 


 No.210863

Da piccolo ero timido e facevo tanta fatica a fare amicizia o ad inserirmi nei gruppi, è una cosa che mi porto dietro ancora adesso, però fortunatamente vivendo in un piccolo paese alla fine sono cresciuto andando ai vari gradi delle scuole fino alle medie sempre con la stessa gente e tutto sommato non stavo così male, poi arrivarono le superiori e lì iniziò il mio isolamento perché dovetti andare in un istituto che era qualche paese a distanza dal mio e nel quale confluivano tante ragazze e ragazzi della provincia e io ero praticamente solo in mezzo a tanta gente nuova.

Era circa il 2003, fu allora che scoprii i forum e le chat su internet nelle quali potevo registrarmi con un nickname ed un avatar, restando anonimo, e quella fu una svolta per me perché mi trovavo ad inserirmi in gruppi di persone con gli stessi hobby e soprattutto non avevo bisogno di parlare di persona senza guardare in faccia chi avevo davanti.

Non esisteva Chad nè Stacy su internet, nessuno poteva sapere che ero timido e taciturno, quindi iniziai ad essere semplicemente me stesso e senza rendermene conto passarono gli anni e diventai un pilastro della mia comunità online e nessuno sapeva come fossi fatto, salvo un due o tre persone, specialmente perchè evitavo accuratamente di andare ai raduni.

Lo stesso è accaduto ovunque andassi virtualmente, finisce sempre che divento riconoscibile e tutti o la maggior parte delle persone mi vogliono bene e mi riconoscono sebbene io non faccia niente di strano che non farei irl con gente amica, e come ogni volta c'è questa maledizione che mi fa sentire un vero impostore fuori luogo.

Il fatto è che se per qualche motivo crollasse tutta l'impalcatura delle imageboard e ci mettessimo tutti noi anon faccia a faccia, io perderei lo status di "privilegiato", tornerei ad essere lo sfigato che sono nella vita reale che nonostante sia una persona simpatica e piacevole, alla fine passa sempre in secondo piano, rimane un contorno che partecipa alle discussioni con qualche battuta senza essere uno di quelli che tiene in piedi la discussione, insomma si scoprirebbe che io sono solo "uno tra tanti".

Penso che questa maledizione colpisca tantissime persone come me, alla fine quanti sfigati e babbi di minchia erano pieni di sicurezza e autostima quando facevano gli admin con l'avatar del drago sputafuoco o del cattivone dell'anime tal dei tali? Quante volte si è scoperto dopo tanti anni di idolatria virtuale che queste persone erano goblin piriformi e gente brutta che dopo la rivelazione hanno perso prestigio?

Io do la colpa ai social media per questo, ma comunque mi sento un impostore.

 No.210867

una volta mi hanno messo il +v per qualche minuto sul canale irc #forumfree su azzurra, è stato il massimo titolo che ho raggiunto nella mia carriera sull'internet

 No.210869

>facevo tanta fatica a fare amicizia o ad inserirmi nei gruppi
Ma ho dovuto arrivare a 4 suonati per realizzare il fatto che la moaggior parte erano solo teste di cazzo e che il mio era solo un meccanismo inconscio e che in realtà aveo sempre ato ragione e che il mio "sentirmi sbagliato" era solo propaganda esterna per incularmi.

>Il fatto è che se per qualche motivo crollasse tutta l'impalcatura delle imageboard e ci mettessimo tutti noi anon faccia a faccia, io perderei lo status di "privilegiato", tornerei ad essere lo sfigato che sono nella vita reale che nonostante sia una persona simpatica e piacevole, alla fine passa sempre in secondo piano, rimane un contorno che partecipa alle discussioni con qualche battuta senza essere uno di quelli che tiene in piedi la discussione, insomma si scoprirebbe che io sono solo "uno tra tanti".

Non credo proprio.
Chi è qui HA SCELTO di esser qui.
Togliendo il "qui" non che faremmo tutti la corsa a conformarci alla società ognuno troverebbe semplicemente altri campi di applicazione per il proprio autismo.

>mi sento un impostore.

La "sindrome dell'impostore" è tipica quando l'esperienza supera la tendenza a scoprire cose nuove.
Fa parte dell'invecchiare e del presupporre che il prorpio livvello di copetenza sia comune a tutti mentre invece non stanno così le cose.

Tutto 'sto spleen è solo perchè hai fame.
Vai a fare merenda.
Ciao.

 No.210871

File: 1765565893953.png (49.75 KB, 408x728, ClipboardImage.png)

>sono un impastatore

 No.210898

Io spaghetto spesso e sono socialmente isolato

 No.210899

>>210898
A me non piace tanto la pasta, preferisco risottare.

 No.210900

>cartoni animati della Disney che fin da piccolo ti insegnano che nella vita conta solo la figa e scopare
>se sei beta sfigato e tuo padre è un ritardato mentale ultima ruota del carro che si fa manipolare e sottomettere dal suo amico Pietro che è pieno di soldi e si sbatte la moglie puttana ogni notte solo perché alpha nonostante sia un ciccione di merda
>devi recitare facendo finta di essere Chad per conquistare punti sociali e impressionare la figa
>ma non basta perché devi diventare famoso in tv se vuoi fartela dare perché altrimenti nessuno riconosce lo status della vaginomunita che va in giro con la celebrità neonata

 No.210902

File: 1765614187538.mp4 (1.47 MB, 480x852, 1754739976832-1.mp4)

>>210871
MICIO!



[Post a Reply]
Elimina post [ ]

[Nuova risposta]
Vai in cima ] [ Torna ] [ Catalogo ]