>>206131Lo so, il problema aggiuntivo è che le padelle che avevano in casa erano per la maggior parte merdaccia sottile fatta di alluminio rivestito, quindi oltre a mangiarsi l’antiaderente si beccavano anche l’alluminio perché un’altra delle cose che fanno senza degnarsi di darmi retta è cucinare salse di pomodoro e roba acida.
Io la mia tramontina antiaderente che uso solo per omurice è come nuova dopo 1 anno e passa, ci sono solo dei segni circolari perché devo aver sfregato un residuo di sale mentre strapazzavo le uova, solo un micro graffio superficiale, quindi se si usano con attenzione durano qualche anno.
Oltretutto sia la mia Tramontina che queste Rösle vanno in forno fino a 260C, ma chi cazzo mette le pentole rivestite nel forno? 😨
>>206132La ghisa se è stagionata bene è praticamente antiaderente, così come l’acciaio al carbonio, per qualsiasi padella comunque la chiave è riscaldarle bene in modo omogeneo, poi puoi usare anche solo un velo d’olio e non attacca niente.
Sulle acciaio un po’ di attaccamento è normale ed è una cosa voluta dal cuoco perché alla fine deglassi quel fondo che si caramella e da sapore intenso extra.
Io la carne la cucino 8 volte su 10 senza grasso, con la padella asciutta, e quelle volte che cucino carne magra o sottile che non ho tempo di aspettare 2-3 minuti per lato o stracuoce, metto del ghee / burro chiarificato e va che è una meraviglia.