>>180720>pre capitalismo o comunque decenni in cui si stava meglio secondo voi.Il fatto che io parli male del capitalismo implica che accetti tutti i modi di produzione precedenti secondo te?
Nella storia ogni sistema di produzione è sempre stato un colabrodo logico; da un punto di vista razionale il feudalesimo era merda sciolta, il capitalismo invece è semplicemente merda, ma sempre di merda stiamo parlando.
>In che modo la gente dell’epoca sarebbe stata meglio e pronta a far festa la sera nonostante lavoro e figli?Non è mai esistita una società del genere perché non è mai esistita una società veramente comunista.
In una società comunista il lavoro come mezzo indispensabile per procurarsi da vivere è stato eliminato, e tutto è lasciato all'automazione.
Trovo assurdo che, nel 2025, gli sforzi dell'umanità non vadano nella direzione di creare una società dove non lavora più nessuno, ma vivono tutti dignitosamente lo stesso.
Vi hanno fatto il lavaggio del cervello facendovi credere che comunismo significhi vivere tutti da straccioni, mentre invece significa vivere senza la preoccupazione costante di dover lavorare.