Thompson è stato freddato la mattina del 4 dicembre alle prime luci dell’alba da un sicario che sembrava muoversi con estrema destrezza e a giudicare dalle sue movenze, non sembrava questa la sua prima missione.
Il sicario gli si è avvicinato alle spalle con una pistola munita di silenziatore e ha fatto fuoco prima colpendo il dirigente della UHG alle gambe per poi sparargli un altro colpo al petto una volta che questo era caduto a terra. Dopo l’omicidio, l’uomo si è allontanato con estrema sicurezza dal luogo dell’attentato e poco prima della fuga è passato anche un furgone bianco che assomigliava molto ad uno di quelli in dotazione alle varie agenzie di intelligence e investigative, quali la CIA e l’FBI, che ha dato l’impressione di voler passare di lì di proposito e vedere se effettivamente la missione assegnata al sicario fosse andata in porto.
Le autorità di New York non hanno tardato a trovare il presunto colpevole dell’omicidio in Luigi Mangione, un data engineer che aveva già conseguito una laurea in ingegneria all’università della Pennsylvania. Nulla apparentemente sembrava e sembra collegare la figura di Mangione a quella di Thompson e, ad oggi, non è nemmeno chiaro il movente di questo omicidio, almeno a seguire la linea investigativa del dipartimento di polizia di New York.
Mangione sarebbe l’autore di un presunto manifesto nel quale ammette le sue presunte responsabilità riguardo all’omicidio dell’AD della società assicurativa, ma più di qualche esperto legale ha sollevato dei seri dubbi che questa “confessione” sia stata veramente scritta dal Mangione.
Gli investigatori della polizia di New York dichiarano di aver trovato uno zaino pieno di banconote del Monopoli a Central Park, e affermano che questo sarebbe di proprietà di Mangione. Quando è stato arrestato in Pennsylvania e portato di fronte al giudice per decidere il suo rilascio su cauzione, poi negato, ha dichiarato che i soldi, 10mila dollari, trovati nell’altro suo zaino al momento dell’arresto, non sono suoi e ha suggerito quindi che potrebbero essere stati messi dalla polizia.
>Non appena è stato tratto in arresto e portato in carcere, Mangione ha gridato le parole “è un insulto all’intelligenza del popolo americano” a tutta la stampa che era assiepata là fuori e che attendeva il suo arrivo, quasi a voler cercare di gridare la sua presunta innocenza a tutti. - vedi video: https://youtu.be/XPqg_IV0qNEÈ sembrato di rivedere le scene dell’arresto di Lee Harvey Oswald, il cosiddetto “assassino” di John Kennedy, che non appena fermato dalla polizia di Dallas, si è dichiarato immediatamente innocente ma non ha avuto nemmeno il tempo di difendersi in tribunale perché è stato ucciso dal gangster di origini ebraiche, Jack Ruby, vero nome Rubenstein, che lo uccise, a suo dire, per impedire una rivolta contro la comunità ebraica, la vera responsabile, secondo lo stesso Ruby, della morte del presidente molto inviso allo stato di Israele.
Mangione assomiglia molto al più classico dei capri espiatori che serve a chiudere in fretta un caso che presenta anche elementi più inquientanti di quelli legate a trame di reati finanziari.
Nell’abitazione di Thompson infatti sarebbe stato trovato un tunnel segreto sotto il suo seminterrato che conduceva ad un passaggio sotterraneo usato di recente. - vedi ad esempio:
https://www.tiktok.com/@dustin.geisel/video/7448891479503785262I muri che corrono lungo questo tunnel segreto sono apparentemente ricoperti di strane scritte in codice dello stesso tipo di quelle che sarebbero state ritrovate su documenti rinvenuti nella casa di Mangione, anche se occorrerebbe capire se questi erano già lì prima della perquisizione oppure se qualche “mano” li ha posti dopo per provare a raffigurare il 26enne informatico come l’indiziato numero uno in questo caso.
I tunnel hanno subito evocato altre macabre scoperte legati ad altri casi. Sotto la casa del famigerato rapper Puff Diddy, ad esempio, sono stati trovati dei passaggi segreti dello stesso tipo che venivano utilizzati per spostare le vittime della rete pedofila del cantante, nella quale sembrano essere coinvolti personaggi di alto profilo, tra i quali un altro cantante rap, Snoop Dogg, senza dimenticare tutti i VIP di Hollywood che frequentavano quella casa, come Leonardo Di Caprio e Jennifer Lopez.
In Ucraina le forze speciali russe sono incappate nella stessa macabra scoperta. I militari russi nel corso della loro operazione speciale nel Paese, hanno trovato dei passaggi sotterranei nei quali sono stati trovati dei bambini vittime di orrendi abusi che poi finivano sul mercato nero della pedofilia o, ancora peggio se possibile, in quello degli organi venduti all’asta ai vari acquirenti che ne facevano richiesta. - cfr.
http://ptaka71907.wordpress.com/2022/03/13/children-freed-from-underground-ukraine-tunnels-they-were-destined-for-adrenochrome-harvesting-and-much-worse/comment-page-1?utm_source=pocket_shared