No.155
>Sciacquetta asiatica con generosa esposizione di pelle tenta maldestramente di suonare lo strumento "lavare i piatti dopo pranzo".
È una cazzata moderna, come la "merda d'artista" e le altre merde moderne esposte con fierezza al Museum of Modern Arts (((MoMA))).
Uno strumento musicale deve garantire un'estensione in ottave, una ripetibilità (e quindi possibilità di manutenzione e accordatura, ecc.), un utilizzo diffuso (altrimenti è uno strumento sui generis che viene suonato praticamente solo dal suo inventore: buono per farci un tiktok, non per farci un concerto).
L'eccezione è rappresentata solo da alcuni tradizionali strumenti a percussione, necessari per imprimere ritmo e colore, ma grossolanamente incapaci di comporre melodie perfino quando appaiati fra loro e calibrati in modo da coprire almeno un'ottava.
La sciacquatura di piatti (doppio lavello) dell'asiatica sciacquettante vorrebbe probabilmente rientrare in questa eccezione, ma si sforza di produrre "effetti speciali" che fanno cagare a spruzzo anche il campione regionale di stitichezza.
Mi chiedo chi e come sia stato "ripagato in natura" dalla sciacquetta di cui sopra, probabilmente incapace di lavare i piatti, per fare una simile cazzata.
TL;DR: nell'era dei tiktok succedono anche di queste cose.
Parentesi storica: Yngwie Malmsteen, il chitarrista più veloce del mondo (fino a dodici note al secondo), osò adattare alcuni suoi pezzi di speed metal per farsi accompagnare dall'orchestra sinfonica. Legittimo e con ottimi risultati (ma faticoso da preparare, e quindi dopo varie riuscitissime esibizioni non si cimentò più).
No.156
Quando ero al liceale facemmo una cosa del genere con un amico.
Pura esplorazione del concetto di suono, tipo
https://www.youtube.com/watch?v=6gTmyhRM6k0Quella in OP mi sembra solo scena per un pubblico annoiato.