>deve esserci la libertà di religione >si ammettono religioni monoteiste lol che stronzata. Le religioni monoteiste non fanno altro che alimentare l'estremismo religioso "il mio è l'unico vero Dio AAAA ti ammazzo AAAAAA". Sono completamente incompatibili con una società dove c'è libertà di religione. Non a caso il monoteismo è un'invenzione di una certa popolazione nota a tutti per i suoi metodi scorretti e sovversivi. Nel frattempo le persone normali sanno che ci sono più divinità, decidono a chi affidarsi in base ad un vero percorso spirituale, e non rompono il cazzo a nessuno con stragi, imposizioni, ecc
Tutto molto interessante ma anche gli indù cagainstrada sono ferocemente militanti nella loro religione del cazzomerda con millemila divinità, ma tipo il più sanguinario salafita proprio.
Ma infatti il concetto di libertà religiosa è completamente campato in aria. Potresti al massimo parlare di libertà di "religiosità intimista" (definendo intimismo quelle convinzioni che uno ha ma non avverte mai il bisogno di esprimere con gesti, parole o comportamenti).