>>210924 Stasera per me il solito: - frittatona gigante con patate e piselli - youtube full screen sul 32 pollici su qualche video di @Gifgas - rutto libero - a seguire: vidya e scurregge libere - shitpostaggio finale - nanna
>>210929 Tuut le tradizioni sono sempre cancro per questa serve anche a sapere quando è sabato che è una cosa utile quando sei caduto fuori dalla società.
Mi rilasso guardando sul mega-tv video di youtube come questi. Dato che s'approssima l'ora di cena, li guardo a velocità 2×.
E apprendo tragicomicamente che da Crotone alla prima fermata viaggiatori son più di 35 chilometri in mezzo al nulla (con qualche raro PM Posto di Manovra e qualche rarissima stazioncina in cui è un miracolo se ci ferma un singolo treno al giorno).
Ma la cosa che mi manda in bestia è che il video è compresso a merda (penso sia colpa più di youtube che della telecamera), anche se è stato inviato in 4k.
Se nei primissimi minuti osservate il fogliame, arriva "sfilacciato", blurrato, merdato. O la telecamerina è vecchiotta (e quindi per risparmiare sulla batteria economizzano sul bitrate), o youtube ha compresso davvero troppo.
Notare come il panorama non traballi (le vibrazioni vengono "assorbite" controbilanciando il valore dato dagli accelerometri).
Mi piacerebbe fare video di questo genere, ma ho il terrore di buttare centinaia di euro in un giocattolino che da fermo a casa in pieno sole sembra andar bene, e poi "sul campo" va di merda.