>La società non è più improntata alla cristianità ma questo non deve spaventare i cattolici. >Lo ha detto il cardinale presidente della Cei Matteo Zuppi all'assemblea dei vescovi ad Assisi. >"Affermando che la cristianità è finita si intende che la nostra società non è naturalmente più cristiana. Ma questo non deve spaventarci!", ha detto l'arcivescovo di Bologna. >"La fine della cristianità non segna affatto la scomparsa della fede, ma il passaggio a un tempo in cui la fede non è più data per scontata dal contesto sociale, bensì è adesione personale e consapevole al Vangelo". >"Se quindi la cristianità è finita, non lo è affatto il cristianesimo: ciò che tramonta è un ordine di potere e di cultura, non la forza viva del Vangelo. Per questo, non dobbiamo avere paura ma rinnovare il nostro impegno a essere testimoni gioiosi del Risorto. Non dobbiamo diventare mediocri, spaventati, paurosi nella paternità e nell'assumerci responsabilità, ma più evangelici e cristiani", ha esortato il cardinale.
>RIP >Nel momento in cui stanno mettendo in atto probabilmente la peggior ondata di repressione cattosocialista mediatica di sempre >che sarà interessante vedere come si silupperà isto che lenostre tv sono già intasate di don Mattei e di preti che preparano ricette appetitose come riso in bianco al burro per non arsi eccitare troppo i sensi. >preparatevi a Sanremo con letterali mongoloidi perché bisogna trovare qualcosa da far fare ai "voluti da Dio"
fattobuffo: hanno ingabbiato Cuffaro solo perché aveva il logo della DC per porter riusarlo visto che, morto Ruini, è venuto meno il piano del Vaticano di avere cattolici a devastare il paese in entrambi gli schieramenti e possono finalmente tornare ad avere il loro partito politico mafioso del cuore.
File: 1763509411036.png(121.41 KB, 502x375, Screenshot 2025-11-19 at 0….png)
>teologia patetica da due soldi >sovversione completa delle parole e delle discipline necessarie allo studio della religione e dell'origine del Cosmo >ha successo solo se si impone con la violenza Cristianesimo veramente una religione pessima, il meme dell'epoca oscura è verissimo e mi pento di aver dubitato il memegrafico allegato